concordo, va visto caso per caso in base al proprio lettore...io aspetto il nuovo TOSHIBA HD-EP35 ;)Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
Visualizzazione Stampabile
concordo, va visto caso per caso in base al proprio lettore...io aspetto il nuovo TOSHIBA HD-EP35 ;)Citazione:
vabbè, magari qualcuno mi può essere d'aiuto.... nel mio caso i modelli tra cui sono indeciso sono il philips HTS6600/12 (che lavora in 720p o 1080i) e i panasonic SC-PTX5 e SC-PTX7 (che lavorano in 1080p). tra l'altro il secondo della panasonic in italia non è venduto per vie ufficiali, quindi si trova solo di importazione.Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
a questo punto mi chiedo anche, fino a che punto conviene che il lettore sia dello stesso marchio della tv? visto che il tanto decantato sistema viera alla fine sembra limitarsi all'uso del telecomando....
grazie, ciao!
http://www.consumer.philips.com/cons...CSHP3HKFSESI5P
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4310|633|632|601|4|1
http://www.pixmania.com/it/it/554885...nema-sc-p.html
le funzioni del viera link essenzialmente si riferiscono alla possibilità di utilizzare un unico telecomando per pilotare vari dispositivi.
http://panasonic.co.jp/pavc/global/b...ink/index.html
ps come lettore io aspetterei il nuovo TOSHIBA HD-EP35 o HD-EP30 che dovrebbero uscire oramai tra poco, si dice a ottobre...;)
però nel link postato da A64FX c'è un uteriore link all'hdmi, dove si parla di 1080p. quello che io non riesco a capire è come mai non sia automatico che con un tv che lavora a 1080p sia preferibile un lettore che lavora anch'esso in progressivo anzichè in interlacciato....
da quello che so io, il progressivo e sempre meglio dell'interlacciato, quindi è da preferire sempre il P all'I.
Ciao a tutti,
ho un 37px70e da 6 mesi circa.
Mi ritengo soddisfatto dell'acquisto per la qualità d'immagine e risoluzione.
Ho notato però che ogni tanto, quasi regolarmente, si sentono provenire dal retro della tv dei rumori di "scarica" esattamente uguali a quelli che si sentono al momento dell'accensione della tv (che sono 2 o tre).
Quando ci sono questi rumori, non forti ma fastidiosi, l'immagine e la tv continua a funzionare regolarmente, ma non vorrei che sia sintono di possibile rottura della delicata elettronica presentre all'interno.
A voi capita la stessa cosa o avete sentito parlare di questo fenomeno?
Grazie
Fabrizio
assolutamente no! normalmente questa tv è praticamente inudibile, non emette alcun rumore. ciaoCitazione:
Originariamente scritto da gladiatore80
A dire la verità, sul mio, sia al momento dell'accensione, che dopo un minuto o due che è stato spento, si sente una specie di "clik", ma penso sia assolutamente normale. Per il resto non si ode niente altro, men che meno mentre l'apparecchio è acceso!!
ciao
sul mio 50 non si sente nulla, perfettamente nulla...
Neanche sul mio, ma mi fate preoccupare... controllerò con lo strettoscopio.
Ora ti spiego meglio: i dvd sono registrati in interlacciato e i tv al plasma e lcd visualizzano solo in progressivo. Il punto è: a chi fai fare il lavoro di rendere progressive il dvd che è interlaced? All'elettronica del lettore o a quella del tv? "Dipende" è la risposta. Perchè? Perchè non uttte le elettroniche sono uguali: ce ne sono di meglio e di peggio.Citazione:
Originariamente scritto da tyler.durden
Oltre a questo problema, c'è il problema della risoluzione: il dvd è 720*576, i tv sono 1360*768 o 1024*768, o 1920*1080. Ci sono cioè, più pixel nei tv che nei dvd. Chi si inventa i pixel mancanti? Lo scaler. Anche per lo scaler vale il discorso della qualità differente come per il chip di deinterlaccio.
Inoltre, poichè "inventare pixel" è un'attività "rischiosa", meglio inventarsene di meno se si ha un tv hd-ready: quindi usare il 720 e non il 1080.
Siamo ultraOT, ma spero che ti sia chiarito, così come tutti gli altri che pongono la medesima domanda in questo 3d.
la risposta finale è: dipende dalla qualità delle elettroniche. e per sapere come sia un'elettronica di un lettore, c'è il forum sulle sorgenti dove chiedere info.
Bye
Vi segnalo comunque che sul manuale del mio plasma Samsung c'è scritto che se qualche volta si sente un rumore provenire dal TV:Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Tipo un click, scrik, trik o ra non ricordo come lo descrivono...
Ma dicono che è normale e non c'è da preoccuparsi. :O
E' il movimento del pannello che dilata o ritrae a causa del cambiamento di temperatura.
Adesso lo so, 55AMG dirà che da Samsung ci si può aspettare di tutto ma comunque sul mio succede proprio così, dopo un po che è acceso...
TAC ecco che dilata!!! :p
Questo credo valga per tutti i pannelli piatti poi, dal tipo di rumore, saprete valutare voi se è attribuibile alla dilatazione o ad altre cause da appurare.
Il tac che sento io ogni tanto è sicuramente quello ma se non l'avessi letto sul manuale mi sarei insospettito.
Ciao.
il rumore di cui parlo è proprio quello di due tre click che avviene a tv in standby. some se si tentasse di accenderlo col telecomando.
molti panasonicisti mi hanno detto che è normale...bho..cmq non ho nessun problema ne sulla visione ne sul funzinamento del tv
quoto assolutamente.Citazione:
ero anche io alla spasmodica ricierca di un DVD con upscaling a 1080p ma poi neo ho provati vari (somy, philips, pioneer) a 1080p col 42px70 e il responso è stato che a 1080p i DVD si vedevano molto ma molto peggio (minore definizione) che a 576p o 720p.
attualmente uso la 720p che sebbene produca la doppia scalatura (dvd e Tv) fa lavorare molto meno lo scaler del PX70.
insomma con i DVD sui TV HD ready (almeno il 42px70) è assolutamente inutile il 1080p.
ciao BOH?
Neanche sul mio se accendo da stand by. Il clik lo sento solo quando accendo l'interruttore dell'alimentazione (ciabatta a cui sono collegati vari apparecchi). Quindi dovresti fare la prova accendendo la TV da spenta, non da stand by.Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
L'altro clik che sento avviene un paio di minuti DOPO aver spento. Quindi non è assolutamente facile notarlo.
In tutti modi ho già inviato una e-mail alla Panasonic (per stare più tranquillo!)
ciao;)