Salve, anche io ho i vostri problemi... Vorrei mandare una raccomandata a LG:boxe: . Qualcuno, tramite MP, mi può inviare l'indirizzo?
Visualizzazione Stampabile
Salve, anche io ho i vostri problemi... Vorrei mandare una raccomandata a LG:boxe: . Qualcuno, tramite MP, mi può inviare l'indirizzo?
Credo che all'indirizzo della sede italiana possa andare bene:
LG Electronics Italia Spa
Via della Unione Europea, 6
20097 San Donato Milanese (MI)
magari puoi mettere all'attenzione del Servizio Clienti (ma ne hanno uno :confused: )
Appena riesco ad ottenere il rimborso vorrei sostituire il catorcio con un prodotto SERIO. Stavo pensando al Sony RDR-HXD970B. Facendo un confronto sulla carta (tralasciando l'effettivo funzionamento dell'LG) sembrerebbe mancare solo la PPV ed in più fa l'upscaling a 1080p.
Che ne dite? Esiste un modello migliore?
Inoltre a questo dovrei abbinare un decoder ppv, qual'è il più aggiornato (con tutte le ultemi migliorie delle specifiche dtt) con una buona dotazione di uscite per collegarlo ad un buon impianto home theater (tv full hd, diffusori hdmi, etc)
Qualcuno potrebbe aiutarmi? MI sono fissato con LG in questo anno in attesa dell'aggiornamento che ho perso di vista il mercato...
grazie
@EndtwoEnd:
Non è facile dare un consiglio, anche perchè dipende dalle tue esigenze...
Io mi trovo molto bene con il pioneer 550hx anche se, come tutte le cose, è migliorabile (vedi il mio post http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=255) ed ho anche avuto la disavventura che la mia unità si è difettata e ci sono voluti quasi 2 mesi per sostituirla con una nuova (ma di fermo vero e proprio solo 1 mese, nel restante periodo ho potuto usarla solo come lettore DVD ma era sufficiente per tenere buona l'erede di famiglia...).
Il sony che proponi è un clone del pioneer 550hx, stesse funzionalità e stessa interfaccia utente, data la differenza di prezzo viene da pensare che a livello di componenti sia stata fatta una scelta più economica.
Dal lato aggiornamenti, dato che per LG si è atteso più di un anno, posso dire che pioneer è molto attiva, in 4/5 mesi sono usciti 2/3 aggiornamenti e questo non significa che il prodotto abbia difetti gravi (ed infatti non ne ha...) ma che c'è un costante servizio di miglioramento; invece a quanto so sony non pubblica nulla per gli aggiornamenti e se previsti vengono fatti solo nei centri assistenza...vuoi mettere la differenza !
Sicuramente ottimi sono anche i panasonic, fasadi in questo momento ha sia un panasonic che un pioneer ma credo che per l'uso che lui fa preferisca il panasonic...
Per il DTT esterno, alla fine lo dovrai usare per il discorso PPV, dato che i recorder sopra citati hanno lo zapper integrato, e non credo abbia senso investire più di tanto, l'importante è che funzioni e non abbia blocchi...
Anche il discorso di attendere un DTT con uscita HDMI secondo me è immaturo: già oggi ci si lamenta che il bit rate con cui trasmettono molte volte è appena sufficiente, figurati se poi devi anche fare l'upscaling...
Forse ha più senso aspettare che prendano piede le trasmissioni HD sul DTT (in teoria Mediaset dovrebbe essere in fase di test in sardegna ma è da mesi e mesi che è tutto fermo...) e poi allora prendere un DTT esterno predisposto.
A te le decisioni...
Ti consiglierei il Pioneer 550 o il Panasonic.
Come Decoder il più avanzato è l'Adb 5100 ma è in attesa di nuovo sw.
Su invocazione di alcuni disperati utenti, ripropongo le azioni da intraprendere nel caso si voglia restituire il catorcio: premetto che l'iter è perfettamente identico sia nel caso in cui ci si trovi entro i 6 mesi dall'acquisto che oltre, con l'unica differenza che nel primo caso l'onere della prova è carico del venditore/produttore mentre nel secondo del consumatore (ma come già ampiamente discusso, l'ammissione di colpa di LG e la boiata del nuovo fw lasciano poco spazi a dubbi sulla non conformità del prodotto).
Quindi:
- rimpacchettare il catorcio nell'imballo originale con tutti gli accessori forniti a corredo (di gran lunga preferibile, ma a quanto pare non completamente necessario)
- recarsi personalmente (o inviare raccomandata AR) al punto vendita e dichiarare l'intenzione di restituire il prodotto per non conformità
- prevedere in ogni caso una dichiarazione scritta e controfirmata in cui si espone il motivo della richiesta e fare esplicito riferimento al dlgs 206/05 ed alle eventuali tutele di legge che si prevede adottare (denuncia alla competente Camera di Commercio)
- è consigliabile allegare alla documentazione tutto quanto si ritenga utile a suffragare la propria richiesta (anche nel caso ci si trovi entro i 6 mesi), in particolare la famosa mail di LG sul non funzionamento della PPV di La7 ed eventualmente la stampa degli articoli opportunamente pubblicati da AV Magazine e Digital-Sat sulle "migliorie" del nuovo aggiornamento
- ultimo, ma fondamentale punto, dimostrarsi in ogni occasione consapevoli dei propri diritti e fermamente risoluti nel desiderio di vederli rispettati e garantiti
L'iter di per sè è piuttosto semplice: una volta fatto questo, io ho atteso un paio di settimane per la riconsegna (peraltro, avvenuta a Firenze nonostante avessi comprato la DS ad Arezzo) e ulteriori due per l'accredito del bonifico (ma nel mio caso c'era un finanziamento rateale, quindi l'operazione era più complessa). Mi permetto di segnalare l'estrema correttezza ed efficienza di Euronics, che oltre al denaro mi ha fatto pervenire anche una lettera di ringraziamento per aver messo in luce il difetto del catorcio: esorto quindi tutti coloro che hanno acquistato presso questa catena di procedere senza alcun indugio alla restituzione e di contattarmi via MP per ricevere supporto.
Detto questo, mi unisco alla sfilza di ringraziamenti verso i curatori di questo forum e di Digital-Sat per il loro fattivo interessamento ed in particolare ERCOLINO per il suo concreto ed incessante sostegno.
Invito inoltre ancora una volta tutti i clienti delusi da LG a profondersi in una massiccia campagna di boicottaggio e contro-informazione, affinché nessuno più cada nell'errore di un incubo senza fine: il nostro obbiettivo deve essere il ritiro immediato di tutte le DS dagli scaffali dei rivenditori!!!
Grazie! per caso l'Euronics alla quale l'hai restituito è quella del Centro Commerciale di Sesto Fiorentino? Siccome l'ho acquistata lì, se fosse così avresti un nome di riferimento, così evito di dover rispiegare tutto da capo?
Un'altra cosa, volendo acquistare un nuovo prodotto all'Euronics non hanno il Pio, se hai tempo e voglia potresti dare un'occhiata al loro sito e suggerirmi un prodotto valido anche se non ha il DDT? tanto il decoder digitale terrestre dovrò comunque prenderlo a parte per avere la Pay TV di La7
Cerca di farti dare i soldi così sei libero di acquistare dove e cosa vuoi...
Se proprio non riesci e, dato che dici non hanno i pioneer, controlla se hanno i Sony serie RDR-HX o HXD (quelli con il DTT) oppure i Panasonic serie DMR-EH o EX (quelli con il DTT)...
Il fatto che non abbiano i Pioneer, non è un problema: devono restituirti il denaro. Quando ti sei deciso alla restituzione contattami in MP che ti do il nome del funzionario a cui rivolgerti. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Jorgius
ciao a tutti,
qualcuno ha lo stesso mio problema ?
dopo aver aggiornato il sw a luglio non mi legge più i dvd originali
rimane li a girare e poi mi dice supporto non valido
sapete dirmi se è disponibile un aggiornamento più recente che magari risolve il problema ?
grazie in anticipo per l'aiuto
Beppe
Non ho parole.
Dopo 180 pagine qualcuno che chiede se c'è un nuovo sw. Leggere qualcosina prima no?
certo che ho letto ed ho anche cercato chi avesse lo stesso problema, non trovando post in proposito ho scritto il messaggio
ho letto del nuovo aggiornamento ma anche li non è specificato se risolverà o meno il problema di lettura dei dvd originali
farò l'aggiornamento e darò il mio contributo all'elenco bug risolti/da risolvere
buona giornata
Beppe
FERMATI !!!!
Secondo me non hai letto bene...se aggiorni oggi la tua DS con il fw che c'è OTA avrai più problemi che soluzioni ai già esistenti problemi...
Non potrai più registrare e vedere contemporaneamente un altro titolo (vuoi che sia su HDD che su DVD) e niente più TimeShift, giusto per citare i più gravi NUOVI problemi che l'attuale fw in OTA comporta !
Per tornare al tuo problema di non lettura dei DVD originali, dato che nessuno ha segnalato un problema del genere legato al precedente aggiornamento (quello con versione Main 61011b/STB 1.0.5.5), credo che sia un problema di drive difettoso; se ricordo bene un utente ha lamentato qualcosa del genere e portato in assistenza gli fu cambiato il drive...
Perfetto, ci manca solo che non legga più i DVD originali... Poi magari comincerà a sintonizzare solo i canali che le stanno simpatici, soltanto in analogico però, altrimenti troppa grazia...
Esiste quindi ancora qualcuno fermamente convinto di tenersi il catorcio sperando che Lg glielo sostituisca fra 3 anni col nuovo modello fiammante ipertecnologico e iperfunzionale (ovvero, quando esisteranno solo BD/HD-DVD Recorder con decoder DTT MHP integrato, collegamento Wi-Fi, e macchina per caffé espresso incorporata)? :muro: :muro: :muro:
Caro gdedona, welcome to the hell :D :cry: