che temperatura colore hai selezionato?
Visualizzazione Stampabile
che temperatura colore hai selezionato?
temp. colore:calda:)
La temperatura colore andrebbe lasciata su normale o al limite fredda, fai un tentativo. Che modalità usi? Normale? Cinema? Se usi dinamica (che IMHO andrebbe usata solo per i videogame) è il caso di abbassare il colore, è troppo sparato.
Se con la temp. calda noti un difetto nella scala dei grigi,cosa che mi sembra strana ma daltro canto ogni pannello ha una taratura differente,devi entrare nel menù segreto per regolare i vari colori primari (alle alte e basse luci) con un test pattern. Molte volte i pannelli al plasma sotto le 20ire tendono a perdere fedeltà cromatica diventando o troppo verdi/marroni o troppo rossi. io ho il pv60 e uso la modalita cinema impostata su caldo col contrasto molto alto e la luminosita intorno al 35%.anche il colore lo tengo sul basso (40%). molto dipende poi dalla sorgente e dal collegamento. comunque con un buon dvd patter il panasonic si "tara" che è una meraviglia.
P.S. è più di un anno che ho il pv60 ma ad oggi NON HO visto mai un film intero senza andare a cambiare qualcosa nei parametri.Non mi salverò piu.e per fortuno non ho ancora comprato un processore video.E per allora sara la fine.........;)
Alessandro
Ciao, vorrei capire che cosa sono i purple snakes e dove si presentano.
Ho provato a fare una ricerca nel forum, vengono fuori centinaia di post dove si parla di 'sti benedetti serpentelli, ma non trovo niente che spieghi cosa sono.
qualcuno mi puo' spiegare o indirizzare ?
(anche se forse è meglio che non lo sappia perchè potrei averli anch'io, ma sono curioso...)
grazie
ciao
Ciao anche io ho fatto le cosidette ricerche, ma non ho capito quali sono i consigli per risolvere i problemi in garanzia. M cerco di esserti utile in maniera diretta.
In parole povere sono delle strisciate a fornma di verme colore viola che si manifestano come una aureola attorno alle parti chiare dei visi (una specie di solarizzazione), per esempio nelle guance, Spero di esserti stato utile.
ciao ale
anche io ho gli stessi settaggi tuoi,neppure a farlo appota,vuol dire che il mio occhio è simile al tuo,è solo il bianco che è leggermente sul grigiastro.Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
vorrei sapere come entro nel menù segreto,a dire il vero circa 8 mesi fa quando acquistai il mio pana px37,sono antrato nel menù,ma adesso non ricordo come si fa.
mi pare che però una volta settato parametri diversi con lo spengimento della tv tutto tornava con i parametri di prima
bassi al max,alti al min,tast index sul telecomando CONTEMPORANEAMENTE al tasto +-v nel pannello sotto allo schermo
questo per il service 1,e per il service 2?
stessa cosa ma nel canale 99. una volta che sei nel menu vai avanti nelle voci fino a eq 12 khz e premi hold sul telecomando.ma per tarare il pannello devi andare nel service 1 e non nel 2 dove vedi solo le ore di utilizzo e alti parametri da NON TOCCARE.;)
Salve a tutti. Ho provato il disco test di red per tarare le impostazioni normali in modo da diminuire il più possibile questo problema. Forse è una mia impressione, ma dopo un anno e mezzo di utilizzo, con una media di 3 ore e mezzo al giorno, ho l'impressione che il problema sia aumentato. Con l'alta definizione il problema semplicemente non esiste (immagini perfette impossibile muovere alcuna critica), con i dvd a volte su certi pareti chiare (esempio "Magnolia" ieri sera, in dvd, durante la scena dell'intervista della giornalista nera a Cruise, quando è visto lui di profilo, dietro c'è una parete beige sul quale è comparsa un bel snake purple ampio) compare il problema. Compare inoltre sulle tonalità verdognole.
Sul dvd test, così come il pannello era settato, compariva il fenomeno in maniera evidente agli angoli in basso e in alto sul lato destro (niente sul lato sinistro) mentre un cerchio leggerissimo a circa due terzi dal centro. In più, uno sfrigolio di pixel viola non proprio evidente in alto al centro. Ho smanettato un poco per vedere come ridurre il problema e il miglior risultato lo ottengo aumentando molto la luminosità, intorno al 70%, il contrasto sul 55%- 60%, il colore sul 45%, mentre la nitidezza non mi pare influisca e la regolo in base al segnale. La modalità è cinema con temperatura colore normale. In questo modo ho ridotto ampiamente il problema sul dvd test.
p.s.: obiwan, non ho quotato nessuno :)
@ supermario2:
Le quotature integrali sono vietate.
Edita il tuo post, per favore.
Rieccomi. Plasma nuovo consegnato ieri!Citazione:
Originariamente scritto da Frollito
Sono contento come un bambino
Montato tutto, noto migliorie sulla velocità del software.
Ho un paio di domande da fare, ma andrò sul thread ufficiale della serie 7.
Ho salutato per l'ultima volta il mio 42PV60, che partirà per un lungo viaggio fino in Giappone... :D
Ho un bel video 720p sul portatile, che vedo benissimo. Se lo visualizzo sul plasma (px600) inizia a "scattare". Non e' un problema di potenza del computer perche' sul suo monitor lo vedo bene.. che puo' essere??
Collegato come, in VGA?
Se è così, purtroppo è normale che scatti, la VGA della serie PV60 soffre di pesanti problemi di tearing, non è adatta per i video (e immagino che, a quanto dici, sia la stessa cosa anche per il 600).
Con che risoluzione sei collegato?
Se hai un'uscita DVI dal portatile, puoi collegarti all'HDMI del plasma con un cavo DVI/HDMI e così risolvi tutti i problemi di tearing, anche se hai un pò di overscan (impostando 1280x720) che comunque puoi facilmente eliminare col pannello di controllo della scheda video. Comunque l'immagine in HDMi non è così "sharp" come quella in VGA, lo noti subito guardando il desktop.