ma 14ore non è follia?
Visualizzazione Stampabile
ma 14ore non è follia?
raga qualcuno potrebbe darmi una mano per attivare il wifi??? con la connessione via cavo funziona invece il wifi non mi rileva la rete!
Molti mi stanno scrivendo (spesso in preda alla depressione da diritto di
recesso si\no... e delusione da indecente qualità della SDTV italiana), in merito a come fare
una buona calibrazione del TV , ma sopratutto a come verificare contrasti e resa cromatica,
clouding e anomalie varie..e arrivare alla fine ad aver visto FINALMENTE QUALCOSA A VIDEO
che faccia dire CHE SI SONO SPESI BENE I SOLDI usciti faticosamente dal portafoglio...
Allora come diceva mia nonna ...l'allegria è la miglior terapia...
quindi niente monoscopi o barre colore o impersonali dischi di taratura..
questi metodi saranno sicuramente professionali ma per essere contenti
bisogna comunque usare alla fine dei REFERENCE VIDEO di prova che essendo
comuni e ripetibili posso essere confrontabili e commentabili.
Dunque ...a parte i dischi avchd in prima pagina che anche a taratura perfetta
non comunicano esattamente ottimismo e soddisfazione ....
personalmente per controllare la mia ES7000 uso 2 hdclips
(stranoti nel settore delle produzioni video) e che si trovano entrambi su youtube.
.
..
...
....
Sono due videclip di KIMBRA che è una delle piu' promettenti gnocch...ops media artists
dei prossimi anni...ma purtroppo ha la sfiga di essere Neozelandese e non Americana...
Facciamoci sopra un giro commentato e gustateveli anche
musicalmente se avete un impianto audio a corredo del TV:
0) Assicurarsi che il mediaplayer sia stato settato almeno in standard mode con backlit a 13
in quanto Youtube prende i settings da quelli appunto del mediaplayer e non si possono regolare tutti direttamente.
Assicurarsi di avere una linea internet fluida ad almeno 7 megabit (Spegnete emule,utorrent e soci per intenderci)
Per i piu sgamati i video possono essere scaricati da pc in 1080p da siti tipo keepvid.com...in questo caso saltate il punto 1 e riproducete i video da chiavetta direttamente attraverso mediaplayer del TV.
1) Aprire Youtube e cercare solo "kimbra" ........senza virgolette.
I due reference video (PERFETTI) si chiamano
KIMBRA "CAMEO LOVER" Official music video
&
KIMBRA "COME INTO MY HEAD" Official music video
2) Riproducete CAMEO LOVER (stoppate con il tasto pausa per effettuare i controlli)
Lei deve avere uno sfondo PERFETTAMENTE BIANCO , Vestitino fucsia non rosso, bordini GIALLO
CANARINO e DEVE ESSERE BELLISSIMA... Verificare che i capelli siano castani e nei toni piu'
scuri non tendano mai al bluastro..
Tutto il video DEVE COMUNICARE LUMINOSITA' ED ENERGIA CROMATICA ,
niente scatti , gli incarnati devono essere perfetti , contorni perfettamente definiti.
I tipi seduti ai banchi con la benda sono praticamente un monoscopio a barre colore.
Gli occhi di KIMBRA devono vedersi VERDI nei primi piani.
Nelle scene finali con i coriandoli la dominante del video è leggerissimamente fredda.
A fine video c'e' un black e white secco se vedete cloud nel letterbox non va bene...
ALLORA ? CONTENTI ? SI VEDEVA BENE ? SI VEDEVA UNO SCHIFO ? A ME SI VEDE UNA FAVOLA ;-)
SECONDO TEST
3) Riproducete COME INTO MY HEAD (stoppate col tasto pausa per effettuare i controlli)
Questo video serve per verificare il contrasto e come diceva la lavandaia..controllare
tutti i colori del bianco ovvero il white balance.
La primissima scena presenta una scacchiera in black & white sfumata nelle varie
gradazioni, poi c'e' KIMBRA spettacolarmente seduta che ha una tonalità di pelle assolutamente perfetta.
Proseguendo, il rossetto è rosso pieno. DEVE ESSERE ROSSO PIENO.Leggerissima virata sul fucsia.
Nessun bianco deve tendere troppo a qualche colore particolare tipo il blu.. O il verde.
I capelli delle infermiere bionde non devono mai presentare delle tonalità verdastre.
Notate tutti i bianchi e tutti i neri .
Niente deve andare in saturazione,specialmente i bianchi.. e allo stesso tempo si devono vedere tutti
i chiaroscuri. Nelle scene con il croma key virato sul rosso tutti i neri devono essere privi
di aloni... niente cloud. Ancora...il rosso deve essere rosso pieno.Stile camera oscura.
BELLO EH ? altro che SKY o SDTV italiana.
Volete continuare ad essere contenti ?
Andate su VIMEO adesso, canale WORLD HD e rifatevi gli occhi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa volta scegliete VOI...
Bene e dopo questa mi sa che mi radiano dal forum...
Saluti !!
KK(imbra) fan forever...
:-)
per chi non ha la tua stessa sensibilità tecnica
ci puoi dare direttamente le impostazioni che usi?
o rimangono uguali alla pag.171?
Credo si sia fumata la webcam del mio 40es8000...da Skype e "camera" vede tutto nero..se provo a giraffa a mano ad un certo punto mi appare un cerchio verde al posto della webcam...avete consigli su che test fare? Come funziona l'assistenza?
Ripartito tutto....non ho ben capito ma ora funziona....
il cerchio verde è per spegnere la telecamera
leggere il manuale di istruzioni no vero:rolleyes:
Come faccio a collegare tramite hdmi un tv 40es8000 al sintoamplificatore di modo che l'audio esca direttamente dalla tv per essere gestito dal sinto che poi lo manderà alle casse senza passare per il bluray? E' un buon collegamento? conviene? o bisogna per forza passare dal bluray?
il mio sinto ha 6 ingressi IN e 1 OUT tutti hdmi.. nei sei ingressi c'è scritto: dvd, sat/cbl, dvr/bdr, bd in, e gli ultimi due hanno solo scritto in mentre quello out ha solo scritto out..
La tv invece ha 3 ingressi HDMI di cui hanno scritto: 1 DVI, 2 HRC, 3 MHL
Bene... quali ingressi devo collegare tramite cavo HDMI per far uscire il suono dalla tv al sinto e farlo gestire dal sinto che poi lo passerà alle casse? Daje su è una cappellata per chi se ne intende datemi una mano!
Ragazzi, ho un problema con samsung allshare, nella sostanza dopo l'installazione non parte, se faccio doppio click sull'icona, l'applicazione va in crash e si spegne, qualcun'altro ha già affrontato questo problema?
graaaazie.....
:D
Ad oggi nessun canale televisivo trasmette audio in HD per cui ti basta utilizzare l'uscita ottica del TV, praticamente ci metti un cavo ottico e lo colleghi all'ingresso ottico del tuo sintoampli, poi selezioni sempre sul tuo sintoampli l'uscita ottica e sentirai la musica sulle casse in base alla codifica trasmessa dal canale che stai guardando, per esempio se trasmette in DD 5.1 lo sentirai nelle tue casse, ti verra' anche segnalato nel display.
Ragazzi chi mi da un consiglio? Quando mi é arrivato il 46es8000 aveva su la 18 di firmware... Conviene aggiornare all'ultima versione oppure no?
Quali sono i miglioramenti e in cosa?
Eventualmente quale bisogna scaricare dal sito? Quello Multilingua giusto? Non quello Inglese... Corretto?
Grazie!
infatti a me interessavano i bluray o DVD per l'home theatre ma l'idea è di far gestire il suono solo dal sinto e il video solo dal lettore bluray
Cioè il problema è che come lettore bluray uso un sony s790 ce nella gestione audio è scarso quindi vorrei fare in modo che SOLO il video venga gestito dal lettore mentre l'audio venga gestito dal sintoamplificatore al che la domanda:
Qual'è il modo migliore per collegare un sinto vsx 922 con un lettore sony s790 e una tv 40es8000?
@raizen, se hai l's790 puoi usare la seconda uscita hdmi del lettore per mandare l'audio al sinto.
Ragazzi mi potete aiutare? Sono in panico... :(