Visualizzazione Stampabile
-
Ho postato i rilievi presi con la mia sonda i1d3 calibrata in modalità THX
65vt30 Thx out of tre box
I rilievi per chi non se ne intende sono fatto con vari pattern e anche con l'intera scala dei grigi. A questo punto, i vt30 vi faccio una domanda i vt30 sono tutti alonati?
O sono molto fortunato o la situazione non e' così drammatica come sembra.
-
Il link non lo carica solo a me o qualcosa non ha funzionato?
edit
A mbeh mo' va bbene
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Sistemato, scusate!
ti sei già fatto le 100 ore di D-nice?
io sto provando ad impostare il mio ST per farle, ma trovo le scale impostazioni diverse da quelle americane, inoltre il mio non ha l'impostazione custom, in che modalità conviene farle girare le slides?
fotografia? cinema? dinamico?
-
No, sono a 35 ore. Alterno dinamica e true cinema.
-
con impostazioni default o contrasto sparato?
-
Sala non sparare contrasto e luminosità per carità, rodalo in modalità thx o cinema con temp colore normale.
La verità è che quei pochi che hanno avuto SERI problemi si sono lamentati qui come fosseroin 100.000, aggiungiamo anche il trolleggio e... Via;) oggi ho rivisto avatar... Una magnificenza
-
Non ti preoccupare Jena, tutte le mie impostazioni sono fatte con i dischi di test. E di base il vt30 e' già perfetto come contrasto e luminosità (thx e pro1).
Ho notato una cosa interessante con SKY hd. Con il 64 d8000 calibrato avevo una forte dominante verde con SKY ma nessuna dominante con i bluray. Con il Vt30, Noto la stessa cosa con la modalità thx e SKY ma di nuovo niente con i bluray. Ho visto che tanti si lamentano che la thx sia troppo verde ma dalla mia esperienza non e' la thx ad essere sballata ma più probabilmente SKY hd. Comunque questa dominante non e' da confondere con gli aloni.
Mi trovo parzialmente d'accordo con Aletta, con SKY sembra l'immagine sembra chiusa pervia della dominante verde che e' comunque correggibile perché non c'entra con glia aloni.
Con i bluray, e' tutto un altro discorso, effetto finestra garantito, profondità dell' immagine strepitosa, correttezza degli incarnati. Non ci sono chiusure sulle bassi luce.
-
D-nice propone questi valori per la preparazione dello schermo mediante slide:
Picture Mode: Custom
Contrast: 100
Brightness: 50
Color: 70
Tint: 0
Sharpness: 50
Color Temp: Cool2
Photo Enhancement: Off
C.A.T.S: Off
Video NR: Off
non so su che scala siano le impostazioni straniere, ma immagino siano in scala 100 e quindi con contrasto al massimo, o sbaglio?
-
Nella modalità dinamica il contrasto e' già al massimo. Comunque siamo OT quindi se hai altre domande mandami un messaggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Mai sentito parlare di tolleranze? Il motivo è quello, non esistono componenti con tolleranza zero.
Modalità "permaloso" On:
Ti faccio notare che le tolleranze sono tali se, stando entro queste, non si creano problemi. In questo caso i problemi ci sono. In tutti questi anni secondo te Panasonic non ha imparato a calcolare le tolleranze sui componenti dei propri pannelli o componenti che siano?
No, mi spiace, ma è palese che da qualche parte qualcosa va' storto. Non puoi farla passare per una cosa normale...e riconducibile unicamente al software di pilotaggio. Sono costretti a intervenire su quello perché non hanno altro modo per farlo. E questa non è una congettura basata sul cambio di umidità, come del resto non lo sono le ipotesi che faccio.
Quando mai si è visto un prodotto che sul grigio che dovrebbe essere uniforme ci mostra il verde e il magenta, fatto passare per normale...
Ti comporti con la sicurezza di chi conosce la causa del problema. Ma secondo me non è così. Dire che è colpa del pilotaggio non significa sapere i reali motivi per cui succede, come dire che un fix risolve il problema (senza averne provato l'efficacia) non significa che l'origine del problema sia per forza software.
Già solo il fatto di dire che la natura del problema è condizionata dalle tolleranze dei componenti per me equivale a coinvolgere l'hardware. Perché se non si calcola bene la tolleranza, che mi fa' considerare passabile un componente, la colpa è comunque di chi si occupa di tale calcolo. Oppure di chi dovrebbe assicurarsi che i componenti rientrino in queste tolleranze. E qui, sempre secondo le mie ipotesi campate per aria o basate sull'umidità, il software paga le colpe di errori in quella fase, che siano tutti alonati o meno, e a prescindere dalla forma che hanno.
Modalità "permaloso" Off.
Edit: rileggendo a freddo ammetto che la mia reazione è sproporzionata. Quindi mi sono permesso di specificare che è dettata da un mio difetto di carattere :p (lo ammetto, sono un po' permaloso :D).
Per correttezza non ho cambiato o cancellato nulla, ma ne approfitto per porgere le mie scuse e a Plasm-on, se ho peccato di presunzione.
Inoltre ne approfitto per ringraziare chi ha compreso la mia posizione, pur non condividendola, mostrando di tollerare il mio post anche se forse un po' fuori luogo.
-
Mi introduco in questa discussione per chiedere due chiarimenti.
Ho comprato GT50 da MW in offerta...ho rischiato perchè il prezzo era veramente competitivo...ora la TV è alonata, con un alone grandino che occupa un buon 1/4 della schermo, posizionato al centro.
Devo dire con con i BR (anche nella scena in B&W di Kill Bill) la cosa non si vede quasi mentre con i videogames (vedi LIMBO o schermate di scelta squadra di fifa) la cosa non passa inosservata.
Chiedevo consiglio in due sensi:
1)Ho tempo fino al 29 per riportarlo da MW, ha senso contattare l'assistenza Panasonic e vedere se nel frattempo aggiornando la cosa si risolve o attenua?
2) Non sono riuscito a farmi ancora un'idea se questa cosa tenda ad aumentare o diminuire nel tempo...e quanto tempo di rodaggio ci voglia per dare un giudizio definitivo
Grazie a tutti
Jar
-
1) la scelta spetta unicamente a te. Io recederei, visto che i videogiochi li usi e quindi ti infastidiranno di sicuro.
2) molti hanno riferito che diminuiscono, mi pare nessuno che aumentino...
-
Sono alle prime armi, mi sono informato si dice che i pana siano i migliori plasma,avrei trovato una buona offerta sul gt30, ma x fortuna o sfortuna ho iniziato a leggere questa discussione, che certo non aiuta chi deve acquistare!
1 NB [/U]Davvero leggendo molte Pagine non ho ancora capito se guardando la tv normalmente si vedono i benedetti aloni oppure li devi cercare col microscopio?..O si vedono solo nelle varie prove e nel caso in bianco/nero? 2 posso andare al cc a comprare il tv che mi piace e chiedere di fare un paio di prove?? Cosa dovrei far provare? 3 solo la serie g30 ha questi problemi? 4 ma se i g30 hanno questi problemi non è meglio (se uno non vuole crearsi grattacapi...) non comprarli o prendere un'altra marca magari inferiore ma che non ti crei problemi...cioè anche se inferiore sai quello che compri SENZA SORPRESE!
-
Ti consiglio di leggere questa discussione per le prime 10 pagine. Da allora l'unica novità è il fix di cui aspettiamo di capire l'efficacia.