Il 1021 Roby
Intanto stasera ho trovato il settaggio così come l'avevo lasciato, su film. Vedo se me lo fa di nuovo per cercare di verificarne i motivi.
Ora mi godo la partita (del Napoli ...almeno spero)
Visualizzazione Stampabile
Allegato 13162
per intenderci...
sapreste dirmi il consumo in modalità film (quindi bassa luminosità, tipo in eco con videoproiettore) del PS64D8000.
nelle caratteristiche non trovo la voce del consumo elettrico.
grazie.
Ciao Bandito... sbaglio o questo problema risale a qualche mese fa?
Dall'immagine postata sembra proprio che una porzione del tuo pannello sia come "flashata"!
http://www.avmagazine.it/forum/attac...2&d=1328124753
Oltretutto la parte bruciata è perfettamente lineare... può anche essere che il gioco in questione abbia influenzato, ma a mio modo di vedere il tuo pannello aveva qualche problema (il gioco poi magari ha dato il colpo di grazia).
Assistenza! Fatti sostituire il pannello.
come fa un gioco a bruciare in maniera cosi regolare un pannello? li e' una porzione perfettamente lineare rovinata.
Basta che chiami l'assistenza fai vedere il problema e nn dovrebbero rompere piu' di tanto.
Io sul mio ho giocato a ben di peggio ( e la serie C come ritenzione e' ben peggiore della D ) e a parte qualche leggerissima ritenzione poi sparita, il nulla.
Quella roba li e' impossibile sia stato il gioco ( che conosco bene poi ) che immagine capitava sempre li sopra scusa?
Probabilmente (quasi sicuramente) è pronto un fix che agisce sulla scheda logica in grado di minimizzare/annullare le fluttuazioni del nero. Quelle fluttuazioni tanto odiate da americani e inglesi che tengono il CS spento e da noi europei che le notiamo principalmente (anche sporadiche) sui segnali 1080i (SkyHD).
Il fix in questione è stato inviato da Samsung ad alcuni possessori di tv Plasma Samsung Americani, e consiste in un agg. firmware (diverso a seconda del modello e del polliciaggio) contenuto in una chiavetta USB. Pertanto del tutto inutilizzabile da noi Europei.
L'aggiornamento in questione è composto da due parti: La prima parte è un normale aggiornamento della scheda madre, mentre la seconda è un ottimizzazione, una specie di flash della scheda logica.
La parte importante di questo aggiornamento è rappresentato proprio dall'ottimizzazione della scheda logica, ottimizzazione che agisce su come i singoli pixel ottengono il reset quando l'APL sale (che si trasforma in un cambio repentino di luminosità = innalzamento del nero). Dopo l'aggiornamento i livelli di nero oscilleranno ancora, ma non lo faranno più in maniera brusca, evidente, ma lo faranno in modo molto dolce e graduale tanto che l'occhio non se ne può rendere conto.
La cosa bella è che quel geniaccio di Zoyd è riuscito ad estrapolare la seconda parte dell'aggiornamento, il fix, e grazie ad un procedimento abbastanza semplice (sempre per mezzo di chiave usb) è riuscito comunque a fleshare la scheda logica.
Risultato: Ottimizzazione riuscita (la conferma si potrà poi trovare nel menù di servizio e soprattutto dalle fluttuazioni che non rappresentano più un problema).
Ora non mi sto a dilungare oltre, la storia è lunga.... sappiate solo che il fix è già stato provato in Europa e funziona perfettamente!!!
Presto avrete una descrizione dettagliata della procedura corretta per fixare gli fbr! :D
@Roby, esatto, il problema risale a un mesetto fa circa e, come hai ben detto tu, è come se la metà superiore dello schermo sia "flashata" -.-'
@Sano in teoria il difetto è così perfettamente delineato proprio perchè il gioco in questione ha "bruciato" la porzione di schermo (nel gioco) del cielo, dall'orizzonte in su, completamente esposto al sole... mah.. non saprei se questo possa essere sufficiente a ridurre lo schermo in queste condizioni...
@Stealth
Nel caso di Samsung la garanzie Europea va bene. Gli occhiali dovrebbero essere inclusi, ma di solito è specificato...
P.s. per favore edita e togli i quote, che è integrale e non si può ;)
@bandito76
Secondo me il gioco non centra nulla. Nella mia esperienza con le schede del mio plasma, ruotando un trimmer ottenevo un effetto simile su esattamente metà dello schermo. Sono convinto che una delle schede di gestione sia andata... Impossibile sia stato il gioco a provocarlo... sicuramente è un guasto. Può succedere, e sicuramente l'assistenza, cambiando il componente risolve...
mah Nenny, non so che dire...
Ricordo che il problema si presentò proprio dopo aver giocato al gioco già citato, per cui ho associato le due cose.
Domani richiederò comunque l'assistenza Samsung e... vedremo.
Probabilmente le hanno tutti (proprio come i Panasonic prima del fix) e affinchè tu le possa notare molto dipende dai setting e da ciò che guardi solitamente in tv.
Se non ci hai mai fatto caso meglio, potrebbe anche darsi che qualche pannello si comporta diversamente... cmq NON cercarle! ;)