Agggiungo che ,oltre a film in 3d, penso che la maggior parte ci veda film in 2d pero' ,visto che la vera novita' di qs anno e' il 3d, si parla solo di qs con i suoi (per ora) pochi film!!!
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Agggiungo che ,oltre a film in 3d, penso che la maggior parte ci veda film in 2d pero' ,visto che la vera novita' di qs anno e' il 3d, si parla solo di qs con i suoi (per ora) pochi film!!!
Saluti gil
la rappresentazione della tridimensionalità sta nel tentativo di porre i soggetti di una scena su piani diversi per allontanarli od avvicinarli a chi osserva. ovviamente non si tratta di una rappresentazione fedele in quanto nella realtà esistono infiniti parallassi mentre nel 3D ricreato esistono soggetti diversi su piani diversi. ecco perchè qualcuno avverte la sensazione del "teatrino delle marionette" dove gli elementi della scenografia stanno su piani diversi per creare profondità di campo.
E vero Gil....anche se il 2D riesco a vederlo solo quando sono solo....se c'è in casa qualche ospite(e da me ce ne sono sempre parecchi)il 2D non lo vogliono nemmeno sentir nominare....l'altra sera avevo amici a vedere il milan e alla fine del primo tempo han voluto vedere il 3D....ho messo su il bd della coppa del mondo di calcio (in 720 ..)....risultato?Han visto tutto il disco e del milan non gliene fregato più niente a nessuno....:D
E' nun cè niente da fa'....la novità intrippa sempre....;)
Interpretando, il 3d è po’ come le montagne russe, non ti fermi a guardare il paesaggio ma ti diverti ad avere sensazioni diverse dal solito, tutto qui, quello che io ho notato nel vedere alcuni film in 3d, è il fatto che la mia concentrazione, che nel 2d rimane sulla trama del film e la fotografia, si focalizza sull’effetto 3d percepito creandomi problemi nel seguire il film. :(
@pierrepi:
Eh eh, lo dici a me che ho 7 occhialini per il 3d?!?!:p
Ormai i bd 3d li sto acquistando in 'andalusia' per scovarli con la lingua nostrana!!!:D
In ogni caso, piaccia o meno, la vera novita' di qs anno rimane il 3d e, a differenza degli anni passati dove ci si trovava a riflettere (per eventualmente fare l'upgrade) se i prodotti nuovi fossero migliorati rispetto ai precedenti , che so', nel nero o nelle basse luci o nella dinamica etc, qs anno invece i vpr jvc (rispetto ai predecessori) giocano proprio un' altra partita grazie, appunto, al 3d vista la sua mancanza nella serie precedente!!!
Con buona pace di chi non puo' ,ahilui, fare l'upgrade qs anno e ,quindi, cercar 'pretesti' per convincersi che il 3d sia solo un gioco quando in realta' e' ben altro (data la sua piu' che buona implementazione nei nuovi jvc!!!).
Saluti gil
Più che dire chi non può, io direi chi al momento ha valutato o lo sta facendo, la possibilità dell'eventuale upgrade, visto che i miglioramenti in modalità 2d promessi inizialmente, non si sono al momento concretizzati. Poi se vogliamo a tutti i costi convincerci che soltanto per il fatto dell'implementazione del 3d tutti dovremmo automaticamente upgradare diciamolo pure, ma la cosa mi sembra un pochino riduttiva. ;)Citazione:
Originariamente scritto da gil
Per me i miglioramenti in 2D ci sono stati, passando dall'hd 100 all' rs 50
A me pare, invece, che ci sia il 'convincimento' opposto, cioe' trovare a tutti i costi una motivazione per non fare l'upgrade menzionando il 3d come puro accessorio quando invece accessorio non lo e' per niente!Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Cmq in 2d io sto' su un altro pianeta.....prima avevo il tw2000!:p
Che il 3D sia un fattore trainante nelle vendite di quest'anno è un dato di fatto: basta vedere che l'HD990, macchina di assoluto valore e indubbiamente superiore in 2D all'X3, non si riesce a vendere nemmeno alla metà del prezzo dello scorso anno...
Citazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
E ci mancherebbe altro io sto parlando rispetto ai modelli precedenti. ;)Citazione:
Originariamente scritto da gil
Purtroppo in questo campo come in altri è normale perdere nella rivendita, il 50% del valore di acquisto dopo solo un anno. :(Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Ma ribadisco,non superiore al x7Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Cosa ha convinto ad acquistare rs50 invece che rs40? La calibrazione isf via software e certificazione thx sono parole ma hanno significato nella decisione? Il dettaglio nell'rs50 e' superiore al 40 o no?:p Morale: li vale questi 3000 euro di più? Sono soldi spesi giustamente?:p
Ma scusate perchè non c'è stato un miglioramento in 2d rispetto alla serie precedente?
Miglior contrasto nativo, maggiore luminosita, CMD migliorato, X3 tarabile quasi come avesse un cms (mi pare manchi solo il controllo di luminanza) a diff del suo predecessore 550, maggiore definizione....
Mi sono perso qualcosa? Non è così?:confused:
Alla prova dei fatti , hanno più o meno lo stesso contrasto strumentalmente rilevato nello stesso ambiente a differenza di quanto dichiarato da JVC.
Però per quanto ho visto io , mi è sembrato un po più nitido rispetto la serie precedente.
Ovviamente chi ha già il 550 e non gli interessa il 3D , può anche fare a meno dell'upgrade.
OT !!!!Ammazza che upgrade :sbavvv:Citazione:
Originariamente scritto da dino2008
MILLA!!!!