Visualizzazione Stampabile
-
Mi dovete perdonare ... .
Siccome intorno alla discussine tecnica dei cavi si trova veramente molto da leggere (un bellissimo articolo di Nuova Elettronica di qualche anno fà chiarirebbe le idee a molti !), perchè sento parlare poco delle loro eventuali terminazioni ?
"Forchette", "banane",sistemi di ancoraggio e via dicendo ... :confused: :p
-
Ok per i cavi di potenza, ma sulle loro eventuali "terminazioni" ? ;)
EDIT:
Post doppio !
Scusate (potere del Wi-Fi) !
-
Cavo spellato è la cosa migliore! Le banane/forcelle si usano per comodità. (IMHO)
-
Per una volta sono d'accordo con Doraimon :D
-
-
-
Cavo spellato per i continui stacca attacca, poi se si vuol parlare della dottrina o scuola di pensiero banane forcelle etc.. e' un altro
-
eretici. andate a vedere il colore dei vostri cavi spellati, poi spellatene uno elettrico qualsiasi e confrontate il colore dei due. poi chiedetivi cos'e' quella cosa nera sul primo e qual'e' la sua conducibilità.
fatto questo ne riparliamo ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
un bellissimo articolo di Nuova Elettronica di qualche anno fà chiarirebbe le idee a molti !
è online? spero che non sia come quello ridicolo di videohifi linkato in questo thread ;)
-
Non'è online !
Io ce l'ho cartaceo, ma oggi si trova sotto forma "elettronica" (CD PC) ;)
Stò per affrontareun'altro grande "mistero" dell' Hi-Fi !
La verifica di "chi ce li ha piùgrossi e meglio", in riferimento al dimensionamento dei diffusori acustici e loro altoparlanti :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...ma porcazza la miseriazza da che mondo è mondo la batteria stà dietro al cantante e non in braccio :D.
....
Non e' sempre cosi'.....e se il cantante e' il batterista?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
La verifica di "chi ce li ha piùgrossi e meglio", in riferimento al dimensionamento dei diffusori acustici e loro altoparlanti
Ma chi l'ha detto? ;) Ti potrei far ascoltare dei due vie con woofer da 165 che segano dei tre vie con dei 250. Non basarti solo sull'aspetto. :)
-
Quoto Ale, Mano ti bacchetto se pensi cio' :D :D
-
Citazione:
ci sono cavi che ti fanno sentire anche la pelle della grancassa vibrare e altri invece che il dettaglio lo affogano ed il suono diventa asciutto, asettico e senza corpo!
Francamente mi sembra una frase da commerciali, ma forse è solo un modo pittoresco per dire che certi dettagli solo alcuni cavi possono darli, e francamente non ho mai sentito, cambiando cavi, la batteria spostarsi nello spazio mentre l'ho sentita "muoversi" cambiando posizione ai diffusori o cambiando i diffusori.
Potrei anche dire che tu la registrazione non la conosci ma chi la fa si e, visto che sono professionisti seri che ci offrono registrazioni di altissimo livello, non ti viene in mente che forse hanno anche provato "oggettivamente" il suono dei cavi e che forse sarà arrivato alla conclusione che non conta ((e qualcuno ha detto che non conta) o almeno che la disposizion del cavo (vedi groviglio in foto) non conti cosa che invece sembra una essenziale, per alcuni, non so per te, per una corretta riproduzione?
Citazione:
Ti potrei far ascoltare dei due vie con woofer da 165 che segano dei tre vie con dei 250
Ti potrei far sentire dei due vie con woofer da 165 che segano dei due vie con woofer da 165 ;)
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
......certi dettagli solo alcuni cavi possono darli, e francamente non ho mai sentito, cambiando cavi, la batteria spostarsi nello spazio mentre l'ho sentita "muoversi" cambiando posizione ai diffusori o cambiando i diffusori...
STRAQUOTO !!!!
:D
è da un pezzo che lo dico...sono sottigliezze...la differenza la fanno i diffusori, il loro posizionamento e l'ambiente....