può essere ma si dovrebbero notare differenze in ambienti illuminati mentre nessun problema se l utilizzo è prevalentemente in ambienti bui...
Visualizzazione Stampabile
può essere ma si dovrebbero notare differenze in ambienti illuminati mentre nessun problema se l utilizzo è prevalentemente in ambienti bui...
Per me possono misurare quello che vogliono, fatto sta che ho avuto 3 50c6500 prima di desistere del tutto.
Tutti funzionavano allo stesso identico modo.
Con un film tipo BATMAN BEGIN era impossibile raggiungere il nero. Anche abbassando la luminosita' in modo da affogare tutto si otteneva solamente un grigio. Tutto si affogava nel grigio e non c'era verso di vedere delle immagini notturne belle contrastate con neri veramente neri.
Il confronto con il mio loewe crt era impietoso.
Oggi con il G20 (sempre con Batman Begin) ho il nero del crt e, se abbasso la luminosita', ottengo un nero che il 50c6500 non raggiunge nemmeno da spento. Se abbasso la luminosita' fino ad affogare i dettagli, questi si affogano nel nero, non nel grigio. Si puo' ottenere un nero anche troppo scuro. Con il 50c6500 avevo la frustrazione di affogare i dettagli solo nel grigio.
Per cui possono dire che dalle misure il 50c6500 ha un nero buonissimo ma io invece dico che per me ha un nero inaccettabile. E lo dico senza misure alla mano ma solo constatando i limiti del tv. Inutile dire che il Merighi non faceva che confermare l'impossibilita' di avvicinare il nero e le sfumature sulle basse luci non riproducibili erano troppe.
Il G20 ha un nero perfetto ? No, assolutamente, il nero in idle ancora si nota, non e' perfetto, ma (scusatemi per questo) ho dovuto tirare in ballo un tv non oggetto di discussione per poter fare un raffronto documentato con l'esperienza.
Sentire disquisire del 50c6500 come di un buon nero mi da l'impressione di sentir dire che con una Golf si viaggia piu' o meno come in una classe S perche' a 130 ci sono solo 2-3 db di differenza.
Tutto questo per dire che, sul nero del 50c6500, io vedo una differenza molto piu' grande di quanto le misure lascino intendere.
Un film come Batman Begin appare, comunque si regoli il tv, sempre troppo slavato. Il mio ex 46b8000 faceva (in asse) decisamente meglio del 50c6500.
OK che la percezione è diversa a seconda del soggetto....
io però ho visto più volte il PS C6500 anche in stanza oscurata
è il NERO è NERO, ultimamente mi son visto su SKY HD un pezzo
di partita Olanda Slovacchia, i calzoncini erano NERI ed anche un
bel NERO, io di grigio NON ne ho visto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho il serio dubbio che il tv americano nn c'entri proprio niente con il nostro europeo...anzi e' piu' di un dubbio.
Uno 0.04 e' impossibile per un c6500 nostrano,almeno quello che ho visto io esposto manco con un miracolo arrivava a quel valore di nero.
Non sono un colorimetro o una sonda ma 0.04 e' un nero decisamente buono e in questo valore il c6500 proprio nn ci si rispecchia affatto.
Probabilmente sono 2 pannelli diversi o il filtro lavora bene....
quello che ho visto io forse NON aveva un NERO 0.04 CD/m2
ma vi assicuro che era NERO e NON grigione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai detto bene, su immagini come quella del tuo esempio il nero e' nerissimo.
Ma prova a regolare il tv per raggiungere il nero a schermo intero come in moltissime scene di Batman Begin e vedrai che la situazione sara' inaccettabile.
E' come se il nero assoluto disponibile fosse di 1 cmq: piu' aumenta la zona nera piu' quel cmq deve allungarsi (nel senso come allungare il vino con l'acqua) per rendere nera quella zona con il risultato di slavarsi.
Mi riservo di ri-vederlo, ma ho visto più scene ed anche una demo....
il NERO anche su grandi porzioni è NERO, ma appena ho un attimo
di tempo replico la visitina al PS C6500, poi vi dico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cyborg, io l'ho smanettato per bene a casa mia, di giorno e soprattutto di sera. E con stanza buia vedi davvero cosa puo' fare il pannello. Ti assicuro che la delusione e' stata insopportabile.
Cosi com'e' insopportabile l'estetica del 50G20.
Infatti spero tanto in un 58-60 prossimo futuro da parte di Panasonic che sia sottile e bello almeno quanto il 50c6500.
Dopotutto si vocifera di un nuovo serie Z a contrasto davvero infinito: sarebbe il mio tv definitivo.
Questo comportamento nel plasma è accertato sui bianchi, per diminuire i consumi: un piccolo bianco su sfondo scuro sarà luminosissimo, una schermata interamente bianca mostrerà un bianco molto meno brillante.Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Sui neri invece sarebbe strano, ma possibile!
Dalla recensione del PSC7000 di DDay:
"il TV si comporta in modo abbastanza strano, nel senso che quando si caricano i classici pattern (sia la checkboard ANSI sia il quadrato bianco in campo nero) automaticamente il bianco diventa brillantissimo e il nero scende di molto. Con nostra sorpresa i risultati sono eccezionali: il contrasto on – off risulta pari a 1777:1 (bianco 126 cd/m2, nero 0,071) mentre quello ANSI fa registrare un elevatissimo 12309:1 (bianco 86.1 cd/m2, nero 0,007). Il nero mostrato dal TV durante le misure, soprattutto con il pattern a scacchiera, è davvero diverso da quello che poi esprime durante la normale visione. Potrebbe esserci qualche “zampino” elettronico, oppure il bianco molto brillante porta ad un nero più basso tuttavia i valori sono questi. Ma come già detto sono solo valori, e in questo caso è molto meglio fidarsi della visione e non lasciarsi ipnotizzare."
Io ho visto un 58c6500 ed un 50c7000 affiancati e posso dire che il c7000 ha un nero più che accettabile e sopratutto più intenso del c6500.
Confermo che il c6500 tendeva più al grigio che al nero.
Ho visto sia immagini totalmente nere che spezzoni di film e in linea generale il c7000 mi ha fatto una buna impressione anche sui neri.
mi sa che quel filtro influisce moltissimo sul c6500, e spiega perchè in base alla posizione questo TV rende in maniera cosi diversa...certo che Matrix non lo reputa accettabile neanche in sala buia:( io cmq rivisto da fnac e da MW in diversa posizione e regolato con luce cella 17 non è per niente male ora...sembra migliorato..
Sono ancora e più sempre più indeciso.:confused: Prendere il samsung che per il c7700 me lo danno a 1400 scarsi o prendere il vt20 che me lo danno a 2000 euro scarsi. Risparmio? :cry:
LUCE CELLA va da 0 a 100?
da 0 a 20 sui plasma 2010 mentre da 0 a 10Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
dove lo trovi il c700a 1400 scarsi?Citazione:
Originariamente scritto da cricrigio