Visualizzazione Stampabile
-
la qualità del nero varia tanto da trasmissione a trasmissione
su un canale dtt secondario(ora non ricordo quale) c'era un film 21:9 quindi con bande nere che...era grigissime!girato si mediaset...le bande erano mooolto più nere
ps:se puoi prova la qualità del nero con un blu ray ;-)
-
in effetti con segnali in HD il nero sembra molto più scuro.. mi sto rincuorando..
Invece della luce spuria appena spento il tv, anche quello è normale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da simonf
...del livello del nero..
Credimi che ora sto guardando un bluray in modalità THX con eco in OFF, stanza buia...il nero è notevole, si disperde quasi con la cornice.
Se però giro canale e vado sul DDT la cosa cambia molto da canale a canale, per esempio Mediaset premium lo vedo molto bene, i canali regionali li vedo male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lozetamille
...noto una stampata evidente con impresso il menù del lettore bluray...
Ti posso dire che dopo aver giocato con la WII un'oretta, per sicurezza, ho girato sul canale 0 (effetto neve) per un minuto e in seguito cambiando nuovamente canale non ho notato nessuna ritenzione o stampaggio, calcola che il mio TV è nuovo quindi ancora in "rodaggio"
-
ci si può giocarr da subito,basta tenere settaggi un pò soft e fare brevi sessioni per volta,poi esatto o effetto neve o meglio ancora schermate completamente bianche da dischi test,stabilizzano i fosfori nuovi....li ròdano
-
anche la xbox360 puo creare problemi di stampaggio sopratutto con fifa??
-
se fai brevi sessioni almeno all'inizio e con lum. e contr. più bassi di come li userai dopo il rodaggio puoi andare tranquillo,l'ho fatto col mio pana di 2 generazioni fa ;-)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da simonf
...Ho abbassato la luminosità a -11 con un certo miglioramento ( modalità cinema o thx) ma il non capire quando inizia la cornice del tv è molto
lontano. L'ambiente era ideale, tutto spento e solo la tv accesa...
In ambiente oscurato è normale che tu veda il display leggermente luminoso e che ci sia uno stacco evidente tra bande nere dei film e la cornice della TV, siamo ancora ben lontani dal "nero assoluto" (cioè emissione di luminosità pari a zero), anche sulle migliori TV.
Usa il DVD test del Merighi per settare un corretto valore di luminosità, con un valore così basso (-11?! :eek: ) il "nero più profondo" è solo un'illusione, in realtà il livello del nero è il medesimo, così ti mangi semplicemente tutti i dettagli sulle basse luci. Di solito per i plasma Panasonic i valori corretti della luminosità (che ovviamente differiscono leggermente a seconda della modalità di visione) sono pari a 0 o di poco superiori.
E' normale che a display spento i fosfori emettano ancora un po' di luminosità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robymangra
anche la xbox360 puo creare problemi di stampaggio sopratutto con fifa??
Con Fifa puoi stare tranquillo, perché è vero che hai i menu fissi, ma solo durante le partite, che comunque durano una decina di minuti.
Nei menu fra un match e l'altro, le schermate cambiano completamente, per cui non esiste la possibilità di stampaggio del pannello ;)
-
Bhè se il problema è quello è dura che ci sia un gioco con la medesima schermata per ore e ore..anche gli FPS tra una partita e l'altra (online) cambiano schermata, partono filmati nel singolo etc...idem per i picchiaduro...a proposito..ieri mi son fatto na partitella a super street fighter Comunque per ora la paura degli stampaggi è troppa, anche perchè se non sbaglio non sono coperti da garanzia, quindi ogni 20/30 min di gioco cambio canale o addirittura spengo e torno a giocare sul "vecchio" samsung :)
-
io sul mio kuro ho giocato immediaramente per ore di fila; interrompere ogni 20 minuti è da pazzi, a quel punto ma che ve lo siete presi a fare il televisore?
-
Probabilmente interrompere ogni 20 min. è da pazzi,ma ti assicuro che se il tuo plasma soffre di stampaggio,ed il kuro non è tra questi,un pò di paranoie te le fai.:rolleyes:
-
E' uscita un'altra recensione del VT20 che grosso modo conferma quanto già si sapeva.
-