Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ok ma li perdi non perchè la Tv affoga di suo o non è in grado di evidenziarli ma per colpa di questo maledetto A-D!!!
Come ti dicevo si potrebbe "lavorare" in favore della brillanza....
mettendo mano al WBC, ma occorrono varie prove......
anche in attesa che un firmware aiuti a migliorare la sincronia e la gradualità dell' oscuramento, io però NON ho notato eccessivi affogamenti........ma voglio fare ulteriori prove, sono in attesa di appuntamento nuovo per fare anche un abbondante prova Gaming....
poi magari posto qualche sensazione.......;)
-
Se lavori sulla brillanza puoi migliorare in quesi frangenti particolarmente scuri ma poi rovini il resto del film per quasi il 90% della durata.....quindi non la trovo una buona idea! L'unica cosa da fare è dare la possibilità agli utenti di poterlo DISATTIVARE definitivamente....non vedo altre soluzioni e spero che la Samsung ne prenda atto.
-
DORAIMON siccome pure io vorrei comprare il 46B7000 volevo chiederti una cosa,questo fastidioso A-D entra in azione in scene solo particolarmente buie oppure anche in scene normali???
-
Solo in scene particolarmente scure (ci sono film in cui non entre proprio in funzione)....però se becchi il film buio di suo (vedi Underword o The Strangers) è un continuo. Il film te lo riesci a vedere lo stesso però ti viene cmq il nervoso perchè in alcune scene l'occhio proprio non ce la fà ad abituarsi così repentinamente al buio.
-
sono sollevato dalla tua risposta! mentre per le scene in chiaro secondo te è il numero 1???
-
Sulle scene in chiaro e in chiaro_scuro (eheheh che saluto) per me è eccezionale...è questo il motivo per cui non l'ho riportato subito alla base di partenza e ancora ci sbatto la testa sopra!
E' un peccato perchè basterebbe togliere questa funzione e potersi finalmente godere questo TV.
Mi ero per un attimo illuso che finalmente fosse un problema superato grazie alla disattivazione nel Menu Service e invece non è cambiato niente.
-
Citazione:
PS: per i 100HZ se imposti Chiaro hai solo vantaggi.
A questo punto, visto che generalmente la gente imposta i 100Hz su Off o "Chiaro" (credo che sia una impostazione soft) che vantaggio si ha ad acquistare il B8000 a 200Hz se poi questi vanno messi su Off o disattivati?
-
Citazione:
Se lavori sulla brillanza puoi migliorare in quesi frangenti particolarmente scuri ma poi rovini il resto del film .
NO, non è precisamente così, chiaro che bisogna agire sul WBC provando a salire di gradazione di pochi valori alla volta, poi controllando se
l' azione ha un effetto positivo sulla percezione, in quanto la brillanza è un attributo percettivo del colore, per esempio puoi salire di 2 gradazioni
sul low IRE, RGB, agendo sul RED e Green, che per sintesi additiva producono una tonalità con maggiore brillanza.......
Eventualmente prova ad attivare xvYCC, a gamut esteso.....fai qualche prova e vedine i risultati....
-
Ah infatti non lo sò.....si dice però che abbia un pannello un pò più performante.
-
:incazzed:
sul sito online del MediaW. hanno rialzato solo i prezzi della serie B7000 :doh: :ncomment:
maledetti
B7000:
40" 1999
46" 2999
40B6000---1.549,00
46B6000--2199 euro
-
Mi sembra strano che ci siano 800 euro di differenza tra il 46B6000 e il 46B7000.
-
Che io sappia, hanno lo stesso pannello e le stesse caratteristiche, a parte i 200Hz. Quindi spendere 300-400 euro in più per cosa?
Credo che il miglior acquisto della serie LED sia quello che hai fatto tu: il B7000....... o qualcuno la pensa diversamente?
-
Bisogna però vedere il futuro B9000 a LEd + Local Dimming come si comporterà su strada..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gallaccio
o qualcuno la pensa diversamente?
Per me le cose stanno un po' diversamente, è vero che mancano dati sul comportamento del MP 200Hz "customizabile"......
ma prevedo, ragionando su un range di configurabilità più ampio del MF 200Hz del Sony, che possa offrire un grande
contributo la ove serve, favorendo una ottimizzazione del quadro.....possibilmente raggiungendo un full motion resolution......
Se si desidera un quadro con risoluzione piena di tutte le 1080 linee, tradotto massima compattezza in movimento, grande
nitidezza, fluidità, dettagli ben chiari ecc ecc ecc........il circuito 200Hz permette di far questo.....ed è un ausilio che per
il Gaming, ma anche per lo sport, per me può fare la differenza, chiaro che fa usato con parsimonia, adeguandolo al sorgente
in maniera ottimale, poi i B8000 dovrebbero montare i migliori pannelli della serie S-PVA......
-
Citazione:
Mi sembra strano che ci siano 800 euro di differenza tra il 46B6000 e il 46B7000.
ieri erano questi i prezzi
SAMSUNG UE40B7000
1.739,00 con 500 euro di buoni:cry:
SAMSUNG UE46B7000 2699 euro con 600 euro di buoni (questo è andato in esaurimento in poco tempo)
cosa hanno bevuto oggi al media...poi adesso c'è un bel salto dalla serie 6000 alla 7000