Visualizzazione Stampabile
-
Un 10" in 140 mq non esageriamo :D.
Io sono daccordo con Dakhan che l'HRS va bene al massimo fino a 30/35 mq ;)
Per 60mq il D8 (ex HRS8) non è da mascella per terra ma può al massimo fare il suo lavoro se si ascolta a 2/3 mt. di distanza.
Sicuramente il 12" andrebbe meglio.
-
Infatti, per quello dicevo che sicuramente se la tirano.. però se dicono questa cosa sull'HRS-10, penso che la medesima dichiarazione potrebbe essere abbastanza realistica prendendo in considerazione il 12.. secondo me farebbe egregiamente il suo lavoro, calcolando poi che l'area HT non comprende tutti i 60mt..
-
Scusa ma dove lo hai letto che dichiarano 140 mq per il 10"?
-
ragazzi, siete fantastici... :D, grazie per l'aiuto che mi state dando...
Per la questione doppio sub-sub più grande, voi che dite ? Meglio orientarsi verso due D8 (magari da comprare in successione, economicamente soluzione migliore) oppure aspettare e puntare su un HRS 12 ?
Cosa cambia in una configurazione doppio sub/ sub più grande come impatto sonoro ?
-
Nella brochure del sito ufficiale:
http://www.sunfire.com/brochures/HRS...inal_61108.pdf
Nelle prime pagine relative ai sub HRS-8/10/12, quelle con la foto frontale.
EDIT: c'è un margine di errore nella conversione piedi/metri, ma cmq non ci allontaniamo molto dai dati che ho scritto.
-
Da 150 a 400 sq feet.... che sarebbero? Piedi al quadrato? 142,8 mq???
Naaaaaaa....e i tamarri morirebbero con questo sub in 140mq ahahah!
-
Secondo me il 12 in un open space ce la fa... poi non so, sarei curioso di provare...:D
-
Se siete in campania (io sono a Gragnano, patria di pasta, vino e panuozzo) casa mia è aperta a tutte le vostre prove :D :D :D e vi offro anche una pizza (serissima!, una delle migliori che abbiate mai mangiato) e birra !
:D
-
Conosco conosco :D
Cmq è inutile che ci giri intorno....ti ci vuole almeno un 12" eheheh!
Poi tu che puoi con 60mq perchè ti devi limitare?
-
piccolo o.t.
Doraimon complimentissimi per la tua sala ;), p.s. allora se passi da queste parti fammi sapere, cosi' mi dai un parere e qualche consiglio post ascolto live sul mio impianto... :)
Ritorno sull'argomento doppio sub, meglio o peggio di un sub unico ma più grande?
-
Per me meglio 1 12 che 2 D8 (poi dove li trovi 2 D8?).
-
Io gia' parlavo di un doppio sub da 12"... :D
Comunque se vuoi la mascella aperta durante i film in 60mq secondo me devi puntare ad altro che al sunfire HRS-12. Non metto in dubbio le doti del Sunfire ma su un ambiente molto grande e se si vuole moltissimo impatto sui film si potrebbe considerare anche l'opzione Reflex per non aumentare troppo i costi... Certo un Sunfire TS-EQ12, Velodyne DD farebbe anche un gran bel lavoro... ;)
Tanto per iniziare a dare qualche numero che cifra saresti disposto a spendere? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Quindi, come capita spesso con i cavi, potrebbe valerne la pena se si ascolta musica
In linea di massima direi che è così. Magari anche in HT il cavo ha apportato dei miglioramenti, ma io non li ho percepiti in quanto il suono del sub era "mischiato" ad altri, ma di sicuro con la musica, parlando sempre di lievi miglioramenti sui parametri da me indicati, erano comunque avvertibili, specialmente lì dove il sub è in prima linea.
Se mettiamo che a volte per migliorare di un pelino le prestazioni del nostro impianto spendiamo centinaia di euro, trovo giustificato spenderne una 30ina per migliorare il sub per l'acquisto di un buon cavo che sia soprattutto schermato e con dei conduttori generosi, dopotutto stiamo sempre parlando di una amplificazione da 1000W su un Sunfire.
Citazione:
BUON 2012 a TUTTI!
Anche a te. :)
-
Vorrei puntare sull'usato proprio per avere qualcosa di più performante... diciamo intorno ai 500-600 euro potrei spendere max per un usato...
Reflex cosa ci sarebbe ?
-
GergH per prodotti diversi apri un 3rd a parte perchè qui si parla del solo HRS ;)