WB - EPA standard mi giunge nuova come voce, in che menu si trova? e che intendi con tint 10 vs 55?
Visualizzazione Stampabile
WB - EPA standard mi giunge nuova come voce, in che menu si trova? e che intendi con tint 10 vs 55?
ragazzi che ne pensate di questo cavo per il 656 e pc
http://www.rixlabs.com/product_info....566d79ef63e71f
Supera di specifiche un supra o gb&gl
rispondete grazie
Credo che discutere di un cavo piuttosto che un altro sia OT
ciao a tutti
ieri sono finalmente riuscito ad aggiornare il mio 40 all'ultimo firmware,,,1020.1 ,,,,,,,,pensate che avevo il 1009.1:eek:
me lo sono ricalibrato un pò come prima,,,,,cioè su una base di HDTV TEST ed andando un po a modificare il white balance e la luminosità principalmente(rendendolo un pò + vivo):D
cmq venendo al dunque io non noto tutti i miglioramenti che si sono letti nelle ultime pagine(cioè nero e 100hz su tutti)
ho letto di un utente che addirittura per giorni non si era accorto che aveva i 100hz su alto,,,,,,io dopo 8 secondi su basso,,,,,ancora anche con questo nuovo aggiornamento non riesco propio a guardarla(a parte eventi sportivi):cry:
forse devo smanettare ancora un pò sul bilanciamento dei colori,però per ora io tutte queste migliorie non le ho notate,,,,,,,:(
e un po mi spiace visto che me la sono fatta nelle mutande per fare questo aggiornamento:p (avevo troppa paura che si staccasse la luce)
cmq stasera lo riprovo bene
spero di riuscire a guardarmi polar express 3-D:cool:
A proposito di questo, secondo voi spendere per una cosa del genereCitazione:
Originariamente scritto da ruy007
http://s4.tinypic.com/15ybuaa.jpg
è un bene o non vale la pena?
E' una ciabatta ups dell'APC che ha una potenza di uscità di 405 Watt / 700 VA. Nessuno ha provato a collegare periferiche diverse dai soliti pc, stampanti, ecc. ad un Ups? Funzionano con un tv lcd? Il 46" dovrebbe consumare massimo 240W.
Visto che dovevo aggiungere una ciabatta filtrata a quelle che ho già avevo fatto un pensiero a comprare direttamente un ups, non esoso, alla fine mi ha un po' fermato il fatto che essendo sempre attivi, un po' consumano.Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Però avevo letto che molti li usano per prodotti Audio/video, come proiettori e TV, non dovrebbero esserci problemi.
Un'altra ragione che mi ha fermato è che a me faceva comodo anche per L'HTPC, ma per questo bisogna fare attenzione, inquanto gli ultimi alimentatori (PFC attivo per maggiorni info) non sono compatibili con gli ups più economici ma solo con quelli di fascia alta. Quindi non mi è comodo, anche se sono ancora in balo a decidere.
Il nostro tv è compatibile con il 3D? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da ruy007
polar express è un film fatto al computer:stordita:
Si riferiva ad una versione del film in 3d, quella che si vede con gli occhialetti dalle lenti rosso-verde. Tutti i tv sono compatibili con quel sistema.Citazione:
Originariamente scritto da tobilo
Citazione:
Originariamente scritto da stross
da quanto ho capito su AVFORUMS sono passati al1020.1 ma nn si hanno i parametri di HDTVTEST ,
potreste postate il link dove mettono il loro setting che provo anche io,
3 giorni a casa e smanetto un po :D
Volevo chiedervi, conviene usare la modelità Dinamica i il DNIe acceso?(nella demo del DNIe si vedono delle immagini piu nitide)
Per quanto riguarda gli ups io uso Trus* da 900Va e mi trovo benissimo.
Mah, secondo me va a gusti: io ho sempre odiato queste modalità e filtri che tendono a darti un'immagine che all'inizio ti colpisce, ma in realtà è un po' ruffiana (contrasto e colori sparati attirano all'inizio, ed infatti centri commerciali e negozi li "pompano" sui tv in vetrina) e dopo poco stufa non essendo naturale. Prova a guardare l'lcd per un paio d'ore così, se ti piace con tutte le fonti vuol dire che hai gusti diversi dai miei :)Citazione:
Originariamente scritto da modus73
Ps. Grazie per la conferma sull'ups.
Prova questi di Mumid, aveva fatto la calibrazione per il fw 1015 e stando a quanto ho capito o ha aggiornato il post per il 1020 o i settaggi gli vanno bene anche con l'ultimo fw.Citazione:
Originariamente scritto da lele9750
Calcola però che devi uniformare anche il wb e alcuni settaggi del SM copiandoli dai suoi, per armonizzare il tuo pannello al suo e per rendere più o meno "valida" la calibrazione. In particolare devi copiare i valori "warm1" del suo SM>Movie W/B ed il white balance.
io li avevo provati quelli di Mumid,non mi hanno del tutto convinto;forse come dici tu bisognerebbe modificare quei parametri nel SM,ma io li dentro non ci metto proprio manoCitazione:
Originariamente scritto da Nex77
Rimetto questi settaggi di un utente di AVF che avevo messo qualche post fa,(..e che nessuno mi ca@ato :D ),a me non dispiacciono,provali e mi dici come ti sembrano?
Samsung settings (Firmware 1020.1):
Picture menu
Mode: Movie
Backlight: 4
Contrast: 95
Brightness: 47
Sharpness: 0
Color: 50
Tint: G50/R50 (or N/A)
Detailed settings submenu
Black adjust: Off
Dynamic contrast: Off
Gamma: 0
Color space: Custom
R 34 0 4
G 36 100 0
B 0 8 50
Y 92 35 0
C 37 17 40
M 31 11 43
Flesh tone: 0
Edge enhancement: Off
xvYCC: Off
White balance submenu
R-Offset: 26
G-Offset: 25
B-Offset: 18
R-Gain: 23
G-Gain: 24
B-Gain: 42
Picture options submenu
Color tone: Warm2
Size: Just Scan
Digital NR: Off
HDMI black level: Low
Blue only mode: Off
Setup menu
Entertainment: Off
Energy saving: Off
Intendi quelli di Rado? Purtroppo non ha riportato i settaggi del suo SM...se ho tempo li provo, speriamo che i settaggi SM del mio pannello siano simili ai suoi.Citazione:
Originariamente scritto da Skara73