Visualizzazione Stampabile
-
i setting ( menù di servizio) nessuno li ha guardati ???:cry: :cry: :cry:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...79777&page=184
e dopo l'aggiornamento avete notato valori diversi da quelli che avevate prima ( a parte il timing) ?
qualcuno a fatto il reset ? e se si, i valori cambiano da quelli di calibrazione di Samsung ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ivanbenassi
il tecnico mi farà fare delle prove,altrimenti non puo' aprire una chiamata... Di che prove si tratta ? Serve davvero che io sia li davanti :o Grazie a tutti !
Ciao ...
non mi risulta tu sia tenuto a fare nessuna prova ...
la procedurac orretta per aprire una chiamata e':
chiamare il numero verde ...
comunicare il numero di prestige card
serve :
nome cognome .
data di acquisto , ( ovviamente scontrino )
modello del tv
numero seriale
e una breve descrizione del problema....
a fronte di cio' in 48 ore devono essere on site...
almeno questo se hai prestige card ...
nn mi capacito delle prove che tu debba fare....( nn sei un tecnico )
sono certo che il tecnico voglia solo essere certo che il problema sia semplicemente reale e che tu non abbia settaggi anomali ...tutto li ..
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Ulteriore prova: Ho impostato 25 Hz.
ma come fai ha impostare la tv a 25 hz
-
Da PC, io ho una scheda grafica NVIDIA, i drivers ufficiali sono gestibili tramite gli NVIDIA settings, un pannello di controllo che ti permettere di selezionare tutto, anche la frequenza di refresh, capisce che la nostra TV supporta 24, 25, 50 e 60 Hz e ci permette di selezionarli.
-
Dunque, il CAT di Torino è appena stato da me ed ha aggiornato la mia TV alla versione 1.007
http://img513.imageshack.us/img513/8...1007ur8.th.jpg
L'aggiornamento è stato effettuato via seriale perchè la versione USB non l'avevano, però questo è poco rilevante perchè cambia solo il tempo impiegato per l'upload, che via seriale è durato circa 5 minuti di orologio, nemmeno poi molto.
Sono molto soddisfatto dell'assistenza perchè si sono dimostrati molto interessati nei confornti del problema, essendo una novità anche per loro hanno chiesto se potevo mostrarglielo in modo che poi loro fossero in grado di rilevarlo anche presso altri clienti, gli ho descritto il problema ed inoltre gli ho mostrato anche il difetto del flickering a 24p.
Dopo l'aggiornamento abbiamo controllato nuovamente sia le bande che lo sfarfallio ed abbiamo notato che si sono affievoliti entrambi i problemi di almeno il 60%, io sono contentissimo più che altro per la riduzione dello sfarfallio più che quello delle bande che per me era già minimo prima, quindi ragazzi state tranquilli che nonostante il difetto non sia risolto al 100% possiamo che è rientrato quanto basta per esserne contenti.
Il miglior test sarà comunque l'utilizzo nelle normali situazioni d'uso nel giro di due o tre settimane, perchè è inutile andare a cercare col lanternino situazioni poi non rilevabili con l'uso normale.
Ho provato anche a modificare il Time da 1 a 0 e le bande vengono evidenziate molto, il problema ritorna e diventa peggiore che prima mentre impostandolo a 2 migliora di pochissimo ed ho notato che cambia la base di grigio dove le bande si vedono, in pratica se a 1 (il default) si vedono sui toni chiari, a 2 si vedono sopra dei grigi più scuri.
Il paramentro SDP73 Spectrum non può ancora essere modificato sul mio pannello (SS04) in quanto appena si ese dalla voce Spread Spectrum viene reimpostato a 1.
Il difetto in SOLO SCANSIONE è stato sistemato, l'ultima colonna di pixel a sinistra ora è perfetta.
Per concludere, il voto al CAT di Torino per me è 9 per la professionalità, la puntualità (sono arrivati addirittura prima) e l'interesse verso il problema.
Ah! Quasi dimenticavo, l'aggiornamento per il DTT è separato, le flash sono differenti ma non l'ho fatto fare perchè il praticamente non lo uso e quindi non so nemmeno se il problema dei buchi audio sussista sul mia TV.
-
@ Nodial
finalmente !! siamo vicini alla soluzione del problema. :)
dico siamo vicini , perchè Samsung vuole vedere se siamo + o - soddisfatti della soluzione non definitiva al problema.
ho notato che è del 3 Dicembre!!!! come mai abbiamo avuto notizie solo un mese dopo ??? :mad:
stanno preparando una versione 1008 ?
facevano molto pria a pubblicare questo benedetto FW senza scomodare i loro tecnici .( a volte dimostratesi un po sprovveduti a dire il vero )
forse faranno dei feedback verso la casa madre su come si comporta l'aggiornamento sui vari modelli e siamo nuovamente dei beta tester ! :confused:
una cortesia, potresti pubblicare anche il menù 2 ed 8 ?
grazie
-
@ Nodial
Quindi, anche tu la pensi come me che il problema non è stato risolto ma ben camuffato? Ma possibile che la Samsung con il fior fiore degli ingegneri e tecnici, non è riuscita a cancellare completamente quelle bande? Certo, la situazione è migliorata parecchio, però ci sono ancora.
-
sono d'accordissimo con te !
è solo una soluzione temporanea per tenerci buoni.
infatti , io ancora NON ho chiesto l'aggiornamento , perchè secondo voi?
ciao
-
Io sono soddisfatto al 75%...voi? esprimetelo in %
Tanto i tecnici di Milano lo vedono questo forum....fonte certa
-
Citazione:
Originariamente scritto da umby
una cortesia, potresti pubblicare anche il menù 2 ed 8 ?
Certo, anche perchè tanto ormai devo inserire nuovamente tutti i profili:
http://img100.imageshack.us/img100/8...0460gx1.th.jpg
http://img513.imageshack.us/img513/4...0461lo4.th.jpg
-
@Nodial
Caro concittadino "te possino caricatte":D :D
Ma come!! non hai sviscerato il problema ed evidenziato al CAT il problema del DTT??? e adesso prima che se ne accorgano passera altro tempo!!
Per cortesia a tutti quelli che si faranno fare l'aggiornamento dal CAT fate presente del problema sull'audio del DTT prima lo facciamo notare e prima ce lo risolvono:)
Curiosita e il CAT di via barbera??
Grazie comunque di questo tuo post mi rincuora un pochino;)
-
Buona sera a tutti.
Anche io ho un importante aggiornamento sulla mia situazione che ritengo debba essere evidenziato .
A seguito dell’ indisponibilita’ del CAT di imperia ad effettuare l’aggiornamento del firmware on site (per svariati motivi non del tutto chiari …)
Sono stato invitato ieri da Samsung ad aprire una chiamata con “prestige card “ speed service.
Effettuata l’apertura della chiamata con una breve descrizione del problema , questa mattina dopo sole 16 ore dalla mia precedente telefonata sono stato contattato dal customer care SAMSUNG ,
il quale mi avvisava che un tecnico sarebbe arrivato in giornata da Milano per effettuare l’aggiornamento del mio televisore ON SITE come da me richiesto .
a seguito di cio ‘ puntuale come un orologio svizzero si e’ presentato il sig.Luca della SECDATA SERVICE di Milano ,
il quale con molta educazione e’ una professionalita’ eccezionale ha provveduto a verificare l’esistenza del problema ed alla sua risoluzione con aggiornamrnto FW del televisore alla version 1007.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito quanto soddisfatto della velocita’ e dell servizio ottenuto tramite prestige card .
A front di cio’ essendo il problema del bunding risolto , sono veramente soddisfatto ….
Le mie lodi al CUSTOMER CARE SAMSUNG ed un 10 +lode a luca della SECDATA SERVICE di Milano per la velocita’ , la cortesia e la professionalita’ dimostrata.
Grazie per la vostra collaborazione .
Flavio
-
ragazzi perchè con la mia 6800 ultra nei giochi non posso mettere 1920x1080?il televisore dice non supportato!p.s. è collegato in vga..è impazzito?
-
Citazione:
Originariamente scritto da belzebuth
Ma come!! non hai sviscerato il problema ed evidenziato al CAT il problema del DTT??? e adesso prima che se ne accorgano passera altro tempo!!
Nono! Per averlo detto l'ho detto! Ed il tecnico mi ha riferito quello che ho scritto, che per aggiornare il DTT avrebbe dovuto effettuare un altra programmazione. Mi ha persin detto che oggi stesso aveva appena effettuato un aggiornamento per un DTT di un utente.
Tranquillo che lo sanno, lo sanno! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da thefly76
A front di cio’ essendo il problema del bunding risolto , sono veramente soddisfatto ….
Non completamente, è stato migliorato....fai prima le prove con il merighi dvd test
http://digilander.libero.it/merifon/home.html
....non fare come me....non farti prendere dall'euforia iniziale:)