508XD - Prime impressioni
Il bimbo ha passato la sua prima notte in DVD break in con i settings del forum inglese. 12 ore filate
Non ho ancora provato il segnale TV o satellite, nonostante il Pace, arrivato da tempo, sia ancora nella scatola.
Lo chassis è splendido, il piedistallo poteva essere un pò meglio.
Vista la fase di break in non ho ancora collegato il diffusore orizzontale.
Il telecomando è massiccio e parzialmente di metallo, però al momento non mi sembra molto "responsive".
Alla prossima, in attesa di consigli sul rodaggio e sul verificabile
Si riparte con il break in!
508XD - Prime impressioni
Ieri piccolo peccato di gola: interrompo il "break in" per assaporare il novello, e attacco il decoder Pace. Prima in scart/RGB con il cavo in dotazione sky (sono in attesa di uno scart serio), poi in HDMI.
In PAL la visione è molto condizionata dalla banda dedicata al canale/trasmissione: rai mediaset accetabilissimi (tenuto conto del fatto che per ora li tengo in Zoom per evitare bande e loghi vari), Sky cinema benissimo.
Quello cha lascia a bocca aperta sono i canali HD.... NON HO MAI VISTO NIENTE DI SIMILE.... NON HO PAROLE!!!!
Sky sport il rugby..... praticamente sono in campo, sky cinema... sono al cinema... NG HD... ho gli ippopotami n casa.
Che visione ragazzi, superlativa, mozzafiato....FANTASTICA!!!!
E ancora devo provare i DVD in HD!!!!! (devo ancora scegliere il lettore..... blue ray o HD DVD???).
Insomma che gioia ragazzi... e non ho modificato nulla se non il rosso che era un pò pompato a mio avviso, dunque l'ho ridotto un pizzico...
Alle 11 stacco il Pace e torno di break in...siamo a circa 30 ore....
P.S. - Il Pace è lento a cambiare canali e quando si passa da SD a HD e viceversa l'attesa è ancora + lunga con pessimi "squeeze" di immagine a squadrettature... poi dopo quclhe secondo, tutto a posto.
Altra stranezza: io i canal SD li vedo allo stesso modo sia che si vada di scart che di HDMI. Non noto differenze... che sia lo scart che è talmente pessimo da allinearsi al SD-HDMI tanto criticato su queste pagine?