Io avevo proposto qualche pagina fa di Ampliare questa per non dover seguire altre discussioni, peṛ se ormai l’hai fatta... :)
Visualizzazione Stampabile
Io avevo proposto qualche pagina fa di Ampliare questa per non dover seguire altre discussioni, peṛ se ormai l’hai fatta... :)
A quanto va allora?
Ragazzi scusate la curiosità: ho notato che disattivando il sensore ambientale, tutto il quadro tende ad illuminarsi parecchio...eppure, controllando sotto impostazioni video sia prima che dopo la disattivazione di questa opzione, noto che tutti i "valori di luminanza " e "luminosità restano invariati...eppure io percepisco una netta differenza di luce nei due casi...su quale regolazione agisce allora il sensore ambientale?
Sul panel luminance ma il valore a menu non cambia...
Non farla... goditi la tv... ;)
In 4K la luminosità hdr a quanto va impostata? Ho visto che i valori vanno da 0 a 12...
cosa cambia? È consigliabile?
Dove starebbe questa opzione con scala 0-12, non mi risulta...
Adesso l'hai chiamata col nome giusto ;), e se non erro la scala è 0-15. In ogni caso, a meno che tu stia guardando contenuti HDR in un ambiente molto molto luminoso va lasciata a zero. Genera un boost sulle medie luci e uno scostamento rispetto alla EOTF di riferimento.
apici
"Marco Polo" su netflix, stagione1/episodio3/14.00 min. in poi..
Io comincio dal 12.22 per valutare la geometria sferica del panello :D
Liscio come l'olio, nn vedo nulla di strano..
https://youtu.be/GS63m4CTEQ8