Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto che alcuni sono riusciti a veicolare il segnale 5.1 attraverso la porta ottica facendo una modifica nel Menu di servizio (ma erano modelli più datati del tuo).
Se sai come entrare nel Service Menu (a tuo rischio.... anche se è una modifica semplice) ti posso guidare sul cosa fare, è un tentativo per cui non ti posso assicurare al 100% che funziona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Ho letto che alcuni sono riusciti a veicolare il segnale 5.1 attraverso la porta ottica facendo una modifica nel Menu di servizio (ma erano modelli più datati del tuo).
Se sai come entrare nel Service Menu (a tuo rischio.... anche se è una modifica semplice) ti posso guidare sul cosa fare, è un tentativo per cui non ti posso assicurare al 100% che ..........[CUT]
Rik leggi il mio post prima,già risolto :)
-
-
Citazione:
Andrea13
Buongiorno a tutti di nuovo.
Dopo un periodo prova e di rodaggio di questo splendido TV posso dire di esserne un fortunato possessore e di non avere nessun problema al pannello. Ho effettuato alcuni test utilizzando i pattern contenuti nel disco di AVSHD ed il risultato è stato ottimo. Avrei voluto anche calibrarlo ma per pigrizia ho lasciato perd..........[CUT]
Ottima recensione Andrea.
Per i film in ordine dico, Lo Hobbit devo ancora vederlo e non vedo l'ora di prenderlo, cosa intendi per HFR=High Frame Rate?
Avatar prendilo in 3D, io ho entrambe le versioni, i neri su quella No 3D sono fantastici, ma Avatar è uno dei film 3D più belli di sempre.
The Martian non ha dei neri stupendi concordo, ma dimmi quanto spettacolari sono le scene in campo lungo e lunghissimo su Marte?
Hanno una prospettiva pazzesca che sembra di essere sul pianeta rosso, mi piacciono le scene dei vortici, e quella dove si vede Ares da lontano, oppure quando girano attorno alle montagne, sembra di poter guardare dietro la cresta della montagna da quanta prospettiva hai. Il film 3D più nitido di tutti.
Oblivio ammetto che anche io vedo dei disturbi come un brusio di fondo nelle scene nere, ma non mi dire che in altre scene luminose il film non è spettacolare, io non prendo solo le scene scure come parametro per dire se un film si vede bene o meno, per me conta molto anche la nitidezza, la messa a fuoco e tanti altri aspetti, e considero Olivion un riferimento come nitidezza, riesci a vedere lo sporco sulla tuta di Tom Cruise, vedi la trama del tessuto ecc... , per non parlare della scena di notte quando la ragazza si tuffa nella piscina, poi prova ad attivare la conversione 2D-3D ti garantisco che cambia molto.
Molti film comunque hanno dei neri stupendi, perché il regista usa delle impostazioni particolari, spesso nei film i neri sono grigi già di suo, o ripresi con telecamere che magari non riescono a cogliere bene i neri, e se poi non vengono ripuliti i fotogrammi in post produzione rimane molto brusio di fondo.
Non credo che sia sempre colpa del tv.
Ribelle non l'ho ancora visto in 3D.
Ti consiglio: Into Darkness - Star Trek 3D "strepitoso", X-Man Giorni di un futuro passato "alcune scene meritano", Guardiani della Galassia "nello spazio sembra di esserci di persona", Kung fu Panda 3D "pazzesco, nitidissimo", Gravity 3D "uno spettacolo", Avengers Age of ultron 3D "molto nitido e alcune scene sembra di essere li con loro".
E come film in generale e per i neri, Lone survivor e 13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi.
E tra quelli meno recenti che ho visto con il mio Oled, mi ha colpito moltissimo per nitidezza e coinvolgimento, Il cavaliere Oscuro, mi piace quando il regista passa dalle scene in formato 2.40:1 a 16:9 per quelle che meritano di essere viste a pieno schermo, ho attivato la conversione 2D-3D e posso direi che è pazzesco, sembra un 3D nativo, per non parlare della nitidezza che ha questo film per essere del 2012.
-
Ora mai siamo arrivati al 22 Agosto, da oggi potrei richiedere la sostituzione del TV, cosa faccio aspetto ancora 1 settimana?
-
Citazione:
KIRK1970
Lorenzo per il DDT non posso dirti nulla perché devo ancora collegarlo, ma i film che vedo io su HDD o chiavetta funzionano benissimo, prima devi testarlo con altra chiavetta o bluray.
Oggi ho chiamato il centro assistenza ed il tecnico mi ha consigliato di resettare tutto e riprovare con le impostazioni di base, se non va chiamare il support LG e viene lui. Ho provato ed ho visto inside out che andava bene, mi fanno malino alcuni canali del DDT quando ci sono scene di buio !!!
Che dite lascio il setting base?
-
Ma per caso avevi fatto qualche aggiornamento del firmware e non hai resettato la tv?
Non credo che il problema siano i settaggi di base, ma forse che tu avevi toccato qualcosa che non dovevi e ha impallato il tv, oppure non avevi fatto il reset della tv dopo l'ultimo aggiornamento, cosa da fare sempre altrimenti potrebbe causare problemi come il tuo.
Per me comunque il DDT non è il metro di paragone giusto.
Hai un buon cavo antenna?
-
Citazione:
KIRK1970
Ma per caso avevi fatto qualche aggiornamento del firmware e non hai resettato la tv?
Non credo che il problema siano i settaggi di base, ma forse che tu avevi toccato qualcosa che non dovevi e ha impallato il tv, oppure non avevi fatto il reset della tv dopo l'ultimo aggiornamento, cosa da fare sempre altrimenti potrebbe causare problemi come il t..........[CUT]
Non ho mai fatto aggiornamenti, perchè ho già l'ultimo fw, ho cercato se c'era qualcosa di nuovo, ma niente.
L'impianto TV è nuovo, appena realizzato, miscelato con il SAT, ma il segnale non è un granchè, me lo devono sistemare. Però, di solito, il poco segnale DDT porta squadrettamenti non scatti, vero?
Cmq hai ragione te, il punto cruciale non è il DDT, lo devo provare con playstatione e con SKY (appena mi sistemano il SAT) che dici????
-
@ Gighen
Risolto!
grazie 1000 per la dritta!
-
Citazione:
Lorenzdv
Non ho mai fatto aggiornamenti, perchè ho già l'ultimo fw, ho cercato se c'era qualcosa di nuovo, ma niente.
L'impianto TV è nuovo, appena realizzato, miscelato con il SAT, ma il segnale non è un granchè, me lo devono sistemare. Però, di solito, il poco segnale DDT porta squadrettamenti non scatti, vero?
Cmq hai ragione te, il punto cruciale non è ..........[CUT]
Si secondo me questa tv merita almeno Sky HD e BD con PS4 o Xbox.
Se il segnale non è perfetto del DDT potrebbe anche essere che il TV fatichi a decodificarlo, se hai risolto sulla chiavetta USB, allora il problema è quasi sicuramente solo del DDT.
Poi come già detto il TV non eccelle nella gestione del movimento, ma vedere a scatti è un altro discorso, pero occhio con le impostazioni perché alcuni filtri la fanno scattare di brutto.
-
Quali sono secondo te in particolare Kirk i filtri più "pesanti" per la fluidità del tv?
-
Mi dispiace non poterti dare una risposta precisa, perché io semplicemente li ho disattivati tutti fin da subito, noto gli scatti quando per provare cambio impostazione immagine su Vivido o standard, e li ci sono quasi tutti i filtri attivi, per tanto non so indicarti nello specifico quale crei più problemi di altri, ma secondo me faresti presto a testarli da solo, vai su ISF Expert 1 e attivi un filtro alla volta, cosi vedi quale crea più problemi.
-
Rik ho quotato te perché quello che dicevi era giusto :)
-
Ti ringrazio per la risposta Kirk,posso chiederti che settings usi tu per il calcio e/o programmi di sport in generale?
-
Citazione:
Arandax
Rik ho quotato te perché quello che dicevi era giusto :)
Infatti, era la stessa cosa che ha ripetuto Gighen ;)