No, se sei certo che fosse su auto (che equivale ad off), non sta lì il problema...
Visualizzazione Stampabile
No, se sei certo che fosse su auto (che equivale ad off), non sta lì il problema...
Modalità gaming on? Può essere?
Certo non farò altri test per verificare, creano soltanto perplessità inutili ed infondate. Ero cosi contento del mio tv. :(
Anni fà rovinai il piacere dell'acquisto di un tft Samsung ad un amico trovandogli un pixel morto. Mannaggia a me!
Scusa la franchezza ma ben ti sta!Eri contento, perchè rovinarti tutto??
Smettete di cercare i problemi a tutti i costi e godetevi i vs. TV! Anche io ho controllato fosse tutto a posto ma insomma, entro un certo limite (bastano delle slide RGB e stop), altrimenti diventa una cosa maniacale.
Lo dico a te ma vale per tantissime altre persone qui dentro che si sono create paranoie inutili montate sul "nulla".. Lo dico per voi, ovviamente a me non ne viene niente e continuo a vivere sereno.. Fatelo anche voi ;)
Un altra cosa che mi interesserebbe è la scelta colore normale o caldo. Da quello che leggo la colorimetria più precisa la fornisce la modalità thx che è settata su colori "caldi". Ma a rigor di logica i colori più fedeli dovrebbe fornirli l' impostazione neutra. Come mai la THX è pensata e tarata cosi?
La modalità più fedele come colorimetria è la Professionale che è settata su calda.
Per le uscite audio analogiche da collegare ad un amplificatore: potete prelevarle dal connettore scart (l'adattatore è in dotazione) però l'audio non è regolabile da quell'uscita, dovete agire sul volume dell'ampli.
Se il tv si vede bene non stressatevi a far test inutili con programmi non di calibrazione tv ma programmi per calibrare i monitor, i monitor sono una cosa i tv un'altra!
La professionale è da attivare. La posso prendere cosi com'è impostata? Pensavo servisse soltanto se si fa la calibrazione professionale appunto.
Oltre che per la visione di film uso il TV anche per la fotografia, e ci tengo ad avere un immagine fedele. Sarò viziato dal TFT LG calibrato di fabbrica.. :P
Altro punto: il rodaggio.. serve ancora farlo? Mi vorrei vedere qualche BD ma siccome la maggior parte sono in 2.40:1 resterebbero le bande nere ai lati e creerebbe un rodaggio non uniforme del pannello.. Come vi siete regolati da queste parti?
Le modalità Professionale sono gia calibrate di fabbrica (ovviamente se vuoi la perfezione con la tua catena video devi ricalibrare) e quindi quelle che si avvicinano di più al riferimento. Puoi tranquillamente guardarti un blu ray anche se con le bande nere, basta che dopo metti su un po di materiale a schermo pieno, non fai danni. Ovvio se guardi sempre e solo quello nelle prime ora rischi di consumare meno i fosfori che sono situati nelle parti sempre nere dello schermo. Cerca di alternare la visione di un film con bande nere ed uno senza.
Grazie, ho capito...devo procurarmi l'adattare con i classici spinotti rosso, bianco e giallo...
A proposito, l'audio fa veramente caga...:D
Stavo valutando l'acquisto di una CAM CI+ per lo ZT60...avete consigli o raccomandazioni?
La puoi utilizzare così com'è, è la migliore pre impostazione video del tv, se vuoi ritoccare qualcosina inserisci le impostazioni consigliate nella prima pagina della discussione vt/zt60 tecnica e calibrazione.
Inizialmente, l'audio non doveva neppure esserci nello ZT, chi può permettersi una tv da 4000€, magari un sintoampli, pure economico ce la avrà, o se lo può permettere, avere un tv come questo e non avere un 5.1 decente, ti perdi il 40% del coinvolgimento
"sound is 50 percent of the motion picture experience" George Lucas
Ho provato il BD di Dark Shadow per testare il sincronismo degli effetti sonori, gli schizzi d'acqua delle onde rifratte sul fondo della scogliera sono fusi all'unisono tra lettore BD Panasonic in modalità YCbCr 4:4:4, ampli Pioneer in THX mode e ZT 60 in modalità THX e 1080 pure direct abilitato
Ma si, era tanto per trovare un difetto;)
Io ho sempre ascoltato con impianto audio stereofonico con all'occorrenza un sub...purtroppo per motivi logistici, ancora non riesco ad avere un 5.1