Visualizzazione Stampabile
-
@Blub
oggettivamente non sò cosa rispondere...premesso per l'ennesima volta che il nero assoluto non esiste e che quindi nella migliore delle ipotesi si parla comunque di grigio scurissimo...posso dirti che il mio S20 che non è certo top gamma ha un "nero" decisamente basso tanto che con alcuni film e con luce soffusa spesso ho la "sensazione" che si fonda con la cornice...
la percezione di tale profondità non è solo merito della tv ma anche di cosa si stà guardando e dalla bontà del segnale e della registrazione (skyHD o bluray che sia)
mi sembra alquanto strano che una tv di nuova generazione, top di gamma e con filtri e controfiltri rispetto la mia che non ne ha neanche uno, possa avere un nero meno gradevole della mia...
io comuqnue quando ci sono i titoli di coda posso assicurarvi che la percezione di "nero" è veramente uniforme e profonda
-
Quanto sto per dirti non c'entta con le fluttuazioni ma hai almeno regolato luminosità e contrasto con disco test?
Magari hai la luminosità (che di norma regola il livello del nero) alta di suo e tutto diventa grigiastro....a quanto la tieni come valore?
-
mi avete fatto scomodare anche a me, e per curiosità ho rimesso sin city(versione dvd) nella ps3 e riprodotto con il mio nuovo e fiammante:D 42gt30!! la prima cosa che mi è saltata all'occhio rispetto al buon "vecchio" 42pz80 che possedevo è,oltre al nero eccezionale e al contrasto percepito,l'assenza totale(e ribadisco totale!!)del green ghosting nella scena iniziale dove c'è la carrellata veloce sui palazzi!! prima col pz80 si notava chiaramente la scia dei fosfori verdi!(che comunque non mi ha dato mai problemi anche perchè parliamo di situazioni limite e particolari come quelle riprodotte proprio da questo film a causa della particolare fotografia!) tornando al discorso "soggettivo" della percezione visiva,anche io noto le scie verdi(a volte gialle) se sposto velocemente lo sguardo sul gt30!! sul pz80 non succedeva(ma si notava chiaramente il gg che è un effetto ben peggiore!! ora vi pongo una domanda? preferite che sulle carrellate veloci ci sia gg,oppure spostare continuamente lo sguardo davanti allo schermo da destra a sinistra o viceversa(a capirne il senso poi!!) e vedere questa specie di effetto raimbow? purtroppo come dice onsla ci sono dei limiti(nei plasma come e soprattutto negli lcd) a cui non si può sfuggire, e ringraziamo il cielo che le cose in pochi anni sono migliorate tantissimo!! altrimenti aspettate qualche nuova tecnologia e tenetevi stretto il vostro buon vecchio crt!! vado al mare...:D
-
una domanda per quanto riguarda l'HDMI highspeed + ethernet.
Ho collegato la ps3 ad internet con un router. Dalla ps3 un cavo hdmi1.4 con ethernet arriva all'hdmi1 del 50VT30. In teoria il VT30 dovrebbe poter andare in internet attraverso la connessione hdmi... ma non c'è verso, mi indica sempre nessuna connessione.
la ps3 vai in rete senza problemi...
-
Deve essere compatibile l'ingresso del TV. Da quello che dici, non lo è. Per questo non funziona. Non mi pare che sia molto sfruttata questa funzionalità dell'HDMI...
-
L'ingresso HDMI del VT30 è 1.4 quindi DEVE essere possibile... E' poco sfruttata perchè poco conosciuta ma in realtà sarebbe comoda... un cavo in meno.
-
Gli ingressi del VT30 sono 1.4, ma l'elettronica della TV supporta solo il canale audio di ritorno (su un unico HDMI fra l'altro) e non la funzione ethernet.
-
Citazione:
Originariamente scritto da godzilla666
...(su un unico HDMI fra l'altro)...
Beh, scusa ma piu' di uno non servirebbe comunque, no?
Il segnale che arriva da sorgenti che non siano il TV all'ampli ce lo mandi gia' (per l'appunto senza passare per il TV) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
L'ingresso HDMI del VT30 è 1.4 quindi DEVE essere possibile... .
Non puoi connetterti in rete tramite un cavo hdmi connesso a una ps3 sfuttando la connessione della console: non trovo un senso.
Anche perchè la ps3 non funge come modem router.
idem se connetti al vt un portatile in hdmi connesso in rete, non puoi sfruttarlo come modem.
Poi avendo in dotazione un adattatore wi fi perchè sprecare corrente (la ps3 consuma e non poco) solo per avere un cavo in meno.
Non capisco il senso francamente
Piuttosto, per avere meno cavi (e sfuttare l'adattatore wi fi che hai pagato comunque essendo compreso) direi di eliminare modem e router che non fossero wi fi; PS3 in wi fi, VT in wi FI e tutti i pc domestici in wi fi (costo del modem router wireless unico per tutto e tutti, 40 euro se non vuoi un modello con velocità N e butti via tutti i cavi di rete, meglio di cosi?)
La vita è più facile se hai mastercard
-
calma calma :D il router ce l'ho proprio sotto alla tv... mi porto un cavetto da 1 metro e sono a posto.. niente wifi mi dispiace... se lo conosci lo eviti :D
Il discorso 1.4 highspeed+ethernet se vi leggete le specifiche permette proprio di utilizzare un unico cavo per il passaggio video/audio/ethernet tra dispositivi 1.4 compliant. Ora se la presa del VT30 non è 1.4+ethernet allora non si può fare... tutto qua. Il senso a mio avviso ci sarebbe eccome.
Comunque nessun problema... passo il cavetto ethernet. Era solo una curiosità da nerd... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
.. niente wifi mi dispiace... se lo conosci lo eviti :D
:D
Posso correggerti?
Se lo conosci bene e lo sfrutti con le massime potenzialità non puoi più farne a meno invece :D
banda larga adsl 20mega con moden router wi fi velocità N (anzichè la patetica e obsoleta G dalla quale non ci ricavi un tubero):
E i cavi al museo della scienza e della tecnica accanto a piastre di registrazioni analogiche, giradischi e grammofoni:D
A ragion veduta ti comunico che con una configurazione di questo tipo io servo 2 pc domestici, 2 ps3 di cui una in camera da letto a circa12 metri in linea d'aria dal modem (pareti e mobilio vario di mezzo): da quella PS3 scarico demo e aggiornamenti con velocità sostenute e giocando partite in rete ho lag e rallentamenti pressochè inesistenti (e quando capitano sono causati dai server di sony piuttosto che dalla mia connessione)
Da qualche settimana ho in connessione wi fi pure un LED samsung da quei 12 metri di distanza che separano il modem dal mio lettone matrimoniale: e vai di smart hub che è una bellezza, hai mai sentito parlare di explorer 3D?, disponibile nelle applicazioni smart sammy serie 2011: funziona bene solo con connessioni veloci: vado a passeggio coi dinosauri e visito le piramidi, in 3D e in wi fi: ogni sera uno spettacolo
No dico,non basta?
Chiudiamo OT;)
per le specifiche di cui parli siamo daccordo, il problema è che tu vuoi trasformare una PS3 in un modem, cosa non fattibile: il cavo HDMI hi speed è ok, la presa HDMI altrettanto, quello che non ti permette di sfruttare il tutto è la console: non è predisposta allo scopo anche se è connessa in rete e dispone di prese HDMI 1.4compliant (quest'ultimo aspetto è pure incerto inquanto un famoso aggiornamento ha reso possibile la compatibilità con i flussi in 3D, stop, da 1.3 è diventata 1.3 compatibile 3D: non è nata 1.4)
-
@sectral
Per il wifi... io preferisco la connessione fisica... ma gusti sono gusti.
Per la PS3... le slim in taglio da 360GB e 160GB hanno una 1.4 vera. La 250GB e le vecchie FAT hanno una 1.4 simulata. Non centra far fare alla ps3 da router... Qualsiasi "apparecchio" 1.4 collegato ad internet può "portare" la linea dati via HDMI... guarda qui:
HDMI 1.4 ethernet
-
e lasciamo da parte i giradischi...vero sectral?ti è scappata questa bestemmia vero?:D
-
Lucio, non mi riferivo ai Thorens, ho sbagliato a scrivere, volevo dire i mangiadischi:D
-
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Seguo questa discussione da tempo perchè dovendo acquistare un nuovo tv sto cercando di capire pregi e difetti dei modelli che mi interessano.
Per quanto riguarda il vt30, ho letto di problemi vari avuti da chi lo ha comprato, soprattutto nei tagli da 50.
1 - Mi sapete dire se il taglio da 42 ha gli stessi problemi ????
Grazie in anticipo.