potresti provare a collegare l'oppo con il component alla tv e con l'hdmi1 all'ampli. se non hai problemi con l'hdcp, potresti risolvere così
Visualizzazione Stampabile
potresti provare a collegare l'oppo con il component alla tv e con l'hdmi1 all'ampli. se non hai problemi con l'hdcp, potresti risolvere così
Bravo runner, questa non l'avevo pensata.
Nessun problema di hdcp visto che serve solo a visualizzare le schermate dell'Oppo.
Mi spiace riportare in auge gli ingombranti cavi component, ma adesso ci provo.
P.S. a volte siamo limitati nel trovare soluzioni (parlo per me)... ecco a cosa serve questo bel forum!!!
Ragazzi,cosa cambia se si seleziona nel menu' "audio" ,downmix o Front L/F ?!
Intendo x un'ascolto stereo tramit XLR.
Grazie :)
Semplice con FRONT LEFT/RIGHT l'ascolto è migliore rispetto a DOWNMIX provare per credere, io infatti con le bilanciate in stereofonia ascolto con l'OPPO impostato in FRONT LEFT/RIGHT.
Capita anche a te/voi che leggendo gli mkv con audio DTS HD Master Audio la lucina apposita del Master Audio sul display non si accenda??Citazione:
Originariamente scritto da xtale
Con il dolby True HD da mkv (la lucina apposita di cui sopra non mi si accende anche in questo caso), mi pare che ci siano ancora problemi. Proverò meglio e vi farò sapere.
PS: audio sbalorditivo se collegato in analogico. Il mio vecchio ampli Yamaha è rinato!!
Mi è appena arrivato l'Oppo 95: quando seleziono di avviare i test tone nel setup degli altoparlanti 5+1, non succede niente; è collegato con le 5+1 analogiche, che funzionano tutte regolarmente coi SACD e Blu ray, è solo il test tone che non si sente qualcuno sa spiegarmi come mai ? Michele.
Hai provato ad aggiornare il Firmware? ;)
walk on
sasadf
Si ho l'ultima versione
@stefanelli:
Anche x l'ascolto in multichannell va' meglio l'opzione "front L/R" ?!
L'opzione "downmix" xche' l'hanno inserita allora,x peggiorare le cose? :)
Non ci ho fatto caso. Ti farò sapere.Citazione:
Originariamente scritto da MrOppo
In analogico un'altra storia eh? Devo proprio decidermi a comprare i nuovi cavi di segnale.
per far partire il test tone il cassetto deve essere vuoto o aperto.Citazione:
Originariamente scritto da michele.bella
l opzione in questione serve per i segnali multi ch ascoltati in stero.Citazione:
Originariamente scritto da Steven
se ascolto un dvd con traccia 5.1 e ho solo un sistema stereo,dovro selezionare l opzione dowmix per non perdere il contenuto dei canali diversi dai front.
impostando su front l/r si ha la possibilita di utilizzare le uscite frontali dedicate(rca e xlr),piu performanti, al posto delle frontali multi ch tradizionali.
nell ascolto di materiale stereo l opzione dovrebbe essere ininfluente,ma invece genera delle piccole differenze che fanno preferire front l/r,come gia detto da Stefanelli 73.
Ti ringrazio kaio ;)
Grazie KaioCitazione:
Originariamente scritto da kaio
Oggi ho contattato il servizio clienti della OPPO U.S.A., per chiedere se con un futuro firmware era possibile impostare il crossover dell'OPPO su OFF cosi come avviene sul PIONEER LX91, la loro risposta è stata la seguente:
Antonio,
If the speakers are set to LARGE, then the crossover is bypassed. There is no need to set the crossover to OFF.
Best Regards,
Traduzione:
"Se i diffusori sono settati su LARGE, allora il crossover è bypassato. Non c'è nessun bisogno di impostare il crossover su OFF"
Sinceramente non sono tanto convinto di questa cosa, in quanto impostando il crossover tra 80Hz e 60 Hz la differenza la sento, preferendo 80 Hz, voi che dite?