Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Una cosa del genere, mi spiace, è inaccettabile anche in un monitor lcd tn da 200euro.
Il bleeding temo sia una costante di *molti* monitor lcd, ne ho due davanti al naso, belli...quasi splendidi...e hanno un po di bleeding, che all'uso giornaliero non si nota mai.
Cerchiamo di non confondere i problemi *tipici* del lcd con quelli specifici di queste tv... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
sarebbe interessante che tu facessi delle prove in questa condizione di utilizzo.
Non mancherò. Ieri la tv è rimasta accesa circa un paio d'ore, ma nel prossimo weekend dedicherò un po' di tempo a verificare eventuali differenze di comportamento.
-
Io purtroppo devo confermare che l'A-D nonostante la disattivazione da Menu Service E' ANCORA PRESENTE....e non mi sò spiegare il perchè a questo punto.
Oggi ho visto "The Strangers" un film girato quasi tutto al buio e quando entrava l'A-D si notava eccome l'eccessivo oscuramento anche se si poteva cmq seguire la scena.
Tutto ciò è davvero molto strano....ma allora a cosa serve mettere su OFF il CE Dimming nel Menu Service?
-
Purtroppo l'avevo sentito che malgrado disattivandolo dal menu service non fosse possibile escluderlo del tutto. Comunque credo (e spero...) che samsung stia già lavorando ad un nuovo firmware che risolva del tutto il problema.
-
Per l'A-D continuerò a provare. Poi vi dico
-
oggi ho visto il tv il 7000 e in modalità 24p scatta.....
Non ho parole.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Io purtroppo devo confermare che l'A-D nonostante la disattivazione da Menu Service E' ANCORA PRESENTE....e non mi sò spiegare il perchè a questo punto.
Oggi ho visto "The Strangers" un film girato quasi tutto al buio e quando entrava l'A-D si notava eccome l'eccessivo oscuramento anche se si poteva cmq seguire la scena.
Tutto ciò è davvero molto strano....ma allora a cosa serve mettere su OFF il CE Dimming nel Menu Service?
doraimon ho seguito un po tutta la tua vicenda da quando hai comptrato il samsungB7000 il quale hai trovato spurie e fastidioso A-D.
capisco per le spurie.
quando settasti il televisore dicesti che l'A-D si notava molto di meno cioè pochissimo.
però pare che tu ti veda o compra film apposta per vedere questo difetto,Underwold che è il film più scuro della storia del cinema :) e strangers che è un orror praticamente tutto al buio! cavolo ci credo che noti sempre questo difetto,anche su altri lcd le parti scure si vedono male.
-
Mai notato nessuno scatto con nessun BR (ma anche in generale....la Tv è molto fluida su tutto).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davidoskji
Underwold che è il film più scuro della storia del cinema :) e strangers che è un orror praticamente tutto al buio! cavolo ci credo che noti sempre questo difetto,anche su altri lcd le parti scure si vedono male.
Non si vede male al buio, ci tengo a precisarlo anzi il nero è bello profondo e compatto, si vede solo più scuro del normale dove NON CE NE SAREBBE ASSOLUTAMENTE BISOGNO visto che è già difficile seguire in condizioni NORMALI.
Per i film non me li scelgo apposta...capitano e non li voglio evitare solo perchè la TV non è capace di farmeli apprezzare al 100%.
-
Io continuo ad invitare tutti i possessori della TV a chiamare la Samsung al numero verde 800-7267864 ed a metterli a conoscenza di questo problema (o meglio funzione poco gradita).
Io l'ho già fatto e mi hanno risposto che a loro questo problema non risulta.....FACCIAMOCI SENTIRE.
PS: ovviamente non parlate di Menu Service...fate solo presente che questa funzione vi dà molto fastidio e che se non la risolvono riporterete indietro il TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davidoskji
cavolo ci credo che noti sempre questo difetto,anche su altri lcd le parti scure si vedono male.
Appunto che andava fatto, perchè anche il mio Pio 5080XD su scene particolarmente scure
NON riesce a far emergere il dettaglio perfettamente....così accade sulle altre mie 2 TV........
-
Il pioneer affoga sul nero come l'F86? O è settato malissimo, o quella tv ha grossi problemi.
Per le recensioni: se volete discuterne, va benissimo, potete anche dire che non vi soddisfano e perché (del resto sarebbe assurdo voler dire che sono tutte fatte ugualmente bene, sarebbe una forzatura), l'importante è che non si faccia polemica (si possono muovere appunti con i dovuti toni) e non si facciano illazioni (perché scadere nella diffamazione è molto facile).
-
Mi sà che si stanno confondendo le 2 cose....non è una questione di riuscire a far emergere il dettaglio o di problemi di affogamento, con l'A-D in funzione è come se si spegnesse un "faro sul set" e la scena risulta più buia del normale...si scurisce anche ciò che stà in primo piano.
Un esempio: se c'è a schermo un auto con i fari accesi su una strada buia in piena notte si vedono solo i fari mentre i contorni dell'auto e della strada non si riescono a vedere (cosa che normalmente su una qualsiasi altra TV vedresti).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
i contorni dell'auto e della strada non si riescono a vedere.
Appunto questi sono i dettagli.....
X Onsla, il mio Pio è regolato molto bene, ma se leggi ho parlato
che NON fa emergere PERFETTAMENTE, il che vuol dire che lavora bene, ma su scene molto scure penso
si comporti come molti TV o la maggior parte dei TV, probabilmente è un "limite" intrinseco al sorgente e la scena
deve risultare molto in ombra, perdendosi così qualche dettaglio......;)
-
Ok ma li perdi non perchè la Tv affoga di suo o non è in grado di evidenziarli ma per colpa di questo maledetto A-D!!!