Visualizzazione Stampabile
-
Esiste un modo per mandare avanti od indietro un film in maniera rapida? Qualcosa di più rapido di un semplice 16x -.-
Mi sembra strano che manchi una funzione simile(parlo per i file mkv).
Ho installato l'ultimo firmware e lo sto usando da 2 giorni, quindi sono ancora niubbo e potrei non aver scoperto il comando :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da fuchino
Esiste un modo per mandare avanti od indietro un film in maniera rapida?
...potrei non aver scoperto il comando
In effetti se avessi letto il documento di release note che accompagna il firmware avresti visto che premendo avanti (o indietro) veloce, anche 2x, e poi poi il tasto skip avanti (o indietro) il film ti andrà avanti o indietro di 10 min ad ogni pressione dello skip.
Tra l'altro con il tasto cerca nella discussione ti sarebbero usciti almeno 20 risultati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redrick
In effetti se avessi letto il documento di release note che accompagna il firmware avresti visto che premendo avanti (o indietro) veloce, anche 2x, e poi poi il tasto skip avanti (o indietro) il film ti andrà avanti o indietro di 10 min ad ogni pressione dello skip.
Grazie, mi ero letto solo il riassunto del changelog del nuovo firm.
-
considerato che siamo vicini ai 3000 post, che proprio perchè ad una ricerca escono decine di post, non tutti utili, c'è per caso un'anima buona che mette (in testa al thread? in altro thread? dove?) una sintesi delle cose essenziali?
grazie :)
-
Playlist
Haloa a tutti, anch'io ho appena acquistato lo scatolotto e per le prime impressioni ne sono molto contento.
Io lo uso su un Sony Bravia 32" HD Rady collegato via HDMI con settaggio su auto e non posso lamentarmi della qualità delle immagini.
Essendo però un niubbo vi chiedo come si fa per creare una playlist musicale in quanto ho visto che c'è la funzione, ma non ho trovato indicazioni sul manuale (ho fatto anche cerca sul forum ma nessun risultato).
Inoltre chiedo a voi se va bene lascaiare il settaggio su manuale (sulla tv mi riporta 1360x768/50) o se avete qualche definizione da suggerirmi.
Grassssie
-
polp, io non sò aiutarti per il discorso definizione.
Il mio WDTV al momento è collegato ad un catodico di alta qualità.
Ho una domanda da fare:
Mi capita che con alcuni film mkv che non riesco a mandare avanti veloce, con alcuni ci riesco...e vanno fino ai 16x - con altri film invece il WDTV mi dice che non è possibile, mi esce una scritta...e capisco che non lo può fare. sono costretto a guardare il film normalmente senza poter avanzare velocemente in avanti fino al punto del film che desidero... Da cosa può dipendere? Il film in questione non è compatibile? o cosa...? Vi è capitato?
-
Scusate, non so se l'argomento sia già stato trattato, ma... leggere tutte le 197 pagine è impossibile!
Vorrei sapere se qualcuno sta utilizzando il WD TV per la riproduzione di file audio stereo lossless tipo WAV o FLAC con un collegamento gititale ottico ad un DAC esterno e le sue impressioni sulla resa qualitativa.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da emme68
Vorrei sapere se qualcuno sta utilizzando il WD TV per la riproduzione di file audio stereo lossless tipo WAV o FLAC con un collegamento gititale ottico ad un DAC esterno
Io ce l'ho collegato all'ampli Marantz tramite cavo ottico.
Non ho un impianto hi-end né un orecchio sopraffino, ma ti posso dire che facendogli riprodurre file flac non sono riuscito a trovare differenze rispetto alla stessa musica riprodotta dal lettore cd collegato all'ampli tramite coassiale (a parte la differenza di volume).
Spero che non mi legga nessun audiofilo, altrimenti rischio di essere linciato, ma secondo me se esci in digitale dal WD o da un lettore cd da 2.000 Euro non riuscirai mai a distinguerli in un blind-test. ;)
Edit:
Prima di essere davvero linciato, conviene che io faccia una precisazione:
per quel che ne so, quando si ha a che fare con musica digitale, la qualità della riproduzione è influenzata solo da due fattori: il "Jitter" (la distorsione dovuta alla trasmissione non perfettamente cadenzata dei dati) e il DAC (il componente che si occupa di trasformare il segnale da digitale ad analogico).
Se usciamo dal WD tramite cavo ottico abbiamo già eliminato uno dei due problemi, perché usiamo il DAC del nostro amplificatore, che si spera essere di buona qualità.
Resterebbe il problema del jitter.
Non voglio dire che è un problema inesistente perché non ho conoscenze sufficienti per affermarlo.
Chi si preoccupa del jitter non prenderebbe mai neppure in considerazione l'ipotesi di utilizzare come sorgente un lettore multimediale da 119 Euro che ha per forza un'uscita ottica supereconomica.
Ci invece non si preoccupa del jitter (ed io sono tra questi) non ha altri motivi per non usare il WD come sorgente audio.
-
Io credevo (probabilmente da profano) che il segnale digitale proveniente da un'uscita ottica o coassiale fosse, trattandosi di bit, il medesimo sia per apparecchi da 99 Euro, sia per quelli hi-end da 3.000 e passa... Poi mi è venuto il dubbio leggendo la recensione del WD TV su Digital Video HT, che denuncia una non eccelsa resa audio anche per l'uscita ottica! Quindi adesso sono in crisi... Non so se potrebbe essere meglio un player come il Teac WAP-2200, dedicato solo alla musica... Alcuni dicono che la qualità del segnale digitale dipende dalla risposta ai transienti che è determinata dai circuiti di alimentazione, che nel caso dei due apparecchi citati sono equivalenti... Qui sul forum ho letto di audiofili (almeno credo) che per la musica liquida usano la Squeezebox (sempre con DAC esterno)... Ma sarà meglio rispetto a WD o Teac??
-
Scusa ma che centra ? se cerchi hifi qui mi sembra che tu sia hot alla grande, senza offesa ovviamente
-
Stiamo parlando di WD TV Media Player, no??
-
Sulla discussione avevo visto agli inizi che per certi filmati mkv, utilizzando semplicemente il wd media player collegato direttamente alla TV, non si sente l'audio. Il problema è stato risolto con l'ultimo firmware oppure potrebbe venire risolto in futuro e quindi era solo una questione di firmware...oppure bisogna necessariamente utilizzare un DAC?
Vi chiedo questo perchio io andrei a collegare il media player mediante hdmi direttamente alla mia TV (ho una Sony KDL-40Z4500) e mi scoccerebbe vedere filmati della quale non posso sentire l'audio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Manga
Sulla discussione avevo visto agli inizi che per certi filmati mkv, utilizzando semplicemente il wd media player collegato direttamente alla TV, non si sente l'audio.
Però ogni tanto una bella ricerca non guasterebbe, si parla ormai sempre delle stesse cose...se colleghi il WD direttamente alla tv o la tua tv processa il dts (e non credo) oppure non sentirai l'audio dts, per quello serve un ampli in grado di effettuare la decodifica
-
Citazione:
se colleghi il WD direttamente alla tv o la tua tv processa il dts (e non credo) oppure non sentirai l'audio dts, per quello serve un ampli in grado di effettuare la decodifica
Oppure converti il DTS in AC3 e tutto funziona alla perfezione sul tuo TV ( cerca con google "conversione DTS in AC3" )
-
Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma ho provato a cercare nel forum senza grandi risultati.
Quale é il formato migliore x inserire i propri dvd nello scatolotto senza perdere nulla? Cioé mantenere sottotili, multi audio e capitoli? Ho visto che gli iso per esempio non mantengono ne il menu e ne i capitoli. X il menu pazienza, estraggo solo il film, ma il resto mi interessa!
grazie!