Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, ho 2 domande:
1) sto per cambiare il mio attuale lcd Sony W2000 che ho connesso a PS3 con un semplice cavo HDMI. Prenderò un lcd led di fasca alta (penso Toshiba SV685) con porte USB 1.3. Mi conviene prendere un nuovo cavo HDMI che supporti anche lo standard 1.3per avere una resa migliore?
Se non prendo un cavo che supporta l'HDMI 1.3, non ne avrei i benefici, vero?
2) Nei settaggi video della PS3 ho lasciato il segnale dell'uscita su AUTOMATICO, così i giochi in 720p, tipo GOW3, immagino, rimangano con tale risoluzione. Ho letto di alcuni utenti che, con i giochi, hanno settato l'uscita video della PS3 su PERSONALIZZATO, lasciando attiva solo l'opzione 1080p : così facendo dicono che anche i giochi in 720p vengono upscalati e la resa è migliore...
E' vero tuto ciò? Come conviene settare l'opzione di cui parlo? Io ha fattola prova sia lasciando in automatico (così aggancia i 720p) sia forzando i 1080p, ma attualmente sul 40" non noto differenze visibili...
Cosa mi consigliate? Anche in ottica nuovo lcd più grande, a 46"
Grazie
-
@legolas complimenti innanzi tutto per il futuro toshiba 46SV685 .... rispetto all'ultimo VL/SL733 è un full LED ed è un po' il top gamma toshiba.
sicuramente un cavo HDMI 1.3 è più adatto ma cio' non toglie con puoi inizialmente provare lo stesso cavo che tu hai, quanto meno per raccogliere differenze significative.
il discorso dei settaggi video interessa molto anche a me.
quello che ti dico e che vorrei capire e forse mi ripeto sbagliando è:
a) se lasci automatico qualsiasi fonte a 720p sarà upscalata dal pannello alla risoluzione full HD 1920x1024
b) se forzi a 1080p credo che l'upscaling lo faccia invece la ps3 ! correggetemi se sbaglio. difficile tuttavia vedere secondo me differenze significative come tu stesso hai notato.
Gli stessi tuoi dubbi me li sto ponendo anche io perchè vorrei passare ad un LCD 46xv635, oppure al massimo andare su un nuovo local EDGE SL/VL733 .... il tuo mostro SV685 stiamo fuori budget per me.
-
Ciao a tutti. Ho da poco cambiato tv e sono passato da un plasma un po' vecchioto ad un nuovo LCD Sony NX500 ma sinceramente al momento non è che mi stia convincendo molto....anzi.
Quello che vi chiedo è come fare a calibrare correttamente i valori dell'LCD:colore, luminosità ecc... Ho già scaricato il test di AVMagazine ma sinceramente non ho trovato molto giovamento. La mia impressione è di avere uno schermo abbastanza spento ma molto alto in gamma invece! Il problema è che non esiste un controllo gamma nel tv ma solo "retroilluminazione" che cmq tengo a 2.
Esiste un gioco, un bd, che posso prendere come riferimento per tentare di calibrare al meglio? Il tv ha la modalità GAME con tutti i filtri OFF e i valori a 50 (che pero' ho variato tramite il test di cui sopra) ma in ogni caso nn mi convince. Ho settato la PS3 con i parametri da voi consigliati quindi temo che sia proprio il tv a non esprimersi al meglio....eppure è consigliato per giocare da una recensione !! Mah...
-
@ morphale
1. qui si parla SOLO della PS3 console "giochi" come recita il titolo (per la PS3 lettore ci sono degli altri topic dedicati)
2. se vuoi info sulla tua tv, devi chiedere nel topic della tua tv (che si trova in tutt'altra sezione del forum):
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=107
3. occhio che gli OT in questo forum sono pesantemente sanzionati, quindi conviene dare una riletta al regolamento ;)
4. il fatto che una tv venga recensita come ottima, non significa che poi lo sia realmente per l'utente finale. ognuno di noi ha gusti e pareri diversi, ergo le recensioni prendile sempre con le pinze, sono fatte da persone diverse da te e quindi non hanno le tue necessità/gusti.
5. una tv del genere a mio avviso ha senso se ci giochi il 70% del tempo e per il restante 30% ti piace l'immagine che rendono gli lcd durante la visione di dvd/brd. personalmente la trovo oscena, un film va visto o con un CRT o con un plasma.... gli lcd per me restano buoni sono per giocare o in ambienti completamente luminosi 24h su 24.
-
Conosco bene il regolamento ed infatti ho postato qui perchè volevo dei pareri di regolazione della play e della tv in ambito GIOCHI e non per il comparto DVD/BD. Chiedo scusa se sono stato frainteso..
-
Ais perfettamente d'accordo con te. Aggiungerei anche i videoproiettori per la visione di film.
@legolas
ho sempre letto (e visto con i miei occhi con prince of persia) che forzare la risoluzione a 1080p quando la ps3 lo fa andare in automatico a 720p provoca solo un peggioramento dei colori. io col mio Pioneer HD ready che supporta anche 1080p ho lasciato 720p, 1080i e 1080p e lascio "scegliere" alla ps3 al risoluzone in uscita. Sì God of war 3 esce a 720p ma ad esempio God of war collection anche se sul retro della confezione viene indicato come 720p a me lo fa andare a 1080p in automatico.
-
... per il discorso "un gioco che posso prendere come riferimento per tentare di calibrare al meglio".... secondo me la risposta è no.
... il perchè è ovvio: ognuno predilige giochi diversi e ha gradazione diverse, ergo difficile trovare 1 cosa che vada bene a tutti.
... fatto è che molti trovano le tv col settaggio THX stupefacente ed altri invece dicono che si può migliorare ulteriormente smanettando con le opzioni.
... l'unica cosa che puoi fare è vedere se chi ha quella tv, può darti info riguardo a dei settaggi "migliori" di quelli che hai tu e, ovviamente, verificare se con tali settaggi vedi meglio. nessuno ti garantisce che cambiando settaggi tu poi vedi meglio, l'occhio umano non è un computer quindi ognuno di noi vede le cose in modo leggermente diverso.
... consiglio mio è andare nei forum europei/americani e vedere se lì hanno trovato dei settaggi adhoc per valorizzare il tuo modello... sicuramente coi giochi trovo difficile settare una tv, ogni genere di gioco ha valori/settaggi diversi quindi che fai??? per ogni gioco stravolgi la configurazione??? :asd:
... se tu hai già dei giochi e sai che ti piacciono quelli, allora usa quelli per migliorare la tv secondo i tuoi canoni. ricordati che la tv la devi guardare tu e non gli altri, quindi i settaggi devono piacere a te ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
io col mio Pioneer HD ready che supporta...
... maledetto... a trovarne di quelle tv ancora oggi ci si farebbero i soldi... se non costavano così tanto al tempo, ora ne avrei un paio pure io :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... consiglio mio è andare nei forum europei/americani e vedere se lì hanno trovato dei settaggi adhoc per valorizzare il tuo modello...
Seguendo i tuoi consigli ho provato a cercare in giro qualche forum, anche estero, ma non ho trovato nulla che riguardi i settaggi. Forse perchè è una tv appena uscita?
Avresti qualche link da suggerirmi eventualmente?
-
... no, se non c'è in giro non li so di certo io... io uso panasonic e pioneer... devi chiedere nei forum stranieri della tv che hai tu :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
ho sempre letto (e visto con i miei occhi con prince of persia) che forzare la risoluzione a 1080p quando la ps3 lo fa andare in automatico a 720p provoca solo un peggioramento dei colori. io col mio Pioneer HD ready che supporta anche 1080p ho lasciato 720p, 1080i e 1080p e lascio "scegliere" alla ps3 al risoluzone in uscita. Sì God of war 3 esce a 720p ma ad esempio God of war collection anche se sul retro della confezione viene indicato come 720p a me lo fa andare a 1080p in automatico.
Sì infatti ho visto che la GOW Collection va a 1080p mentre GOW 3 va a 720p.
Lascerò su automatico, così fa tutto la play 3...anche l'eventuale upscaling...
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
sicuramente un cavo HDMI 1.3 è più adatto ma cio' non toglie con puoi inizialmente provare lo stesso cavo che tu hai, quanto meno per raccogliere differenze significative....
Grazie. Non sapevo di quella differenza...sull'attuale tv, provando ieri GOW 3 non notavo differenze...
Sì qui su AF mi han consigliato vivamente questo Toshiba come ottimo prodotto (ero incerto co Philips 9704H, ma pare abbia un alto input lag e quindi non l'ideale x i giochi, a meno che non si disabilitino alcuni effetti).
L'ho trovato al prezzo di 1400 euro, mi sembra eccellente, considerando la qualità e le dimensioni del tv (che è full led local dimming).
Grazie
-
Ragazzi, scusate, non so se questa domanda metterla nella discussione della Ps3 come lettore blu ray oppure qui.
Innanzi tutto ho cercato con il tasto cerca, ma non ho trovato quello che cercavo e quindi vengo al dunque.
Visto che voi siete espertissimi, volevo chiedervi se alla Ps3 posso collegare un Hard disc esterno, autoalimentato su cui riverserò la mia collezione di blu ray (ATTENZIONE NO PIRATERIA sono contrarissimo), tutto questo per non rovinare i dischi originali (sono un pò troppo perfezionista).
Premetto che ho una Fat e quindi vorrei sapere i settaggi da fare sulla console (naturalmente se si può), come mettere i blu ray nell'hard disc (cartelle o come) e che tipo di hard disc serve per riuscire a fare tutto questo.
Vi ringrazio della pazienza avuta ed aspetto con ansia una vostra risposta. Ciao a tutti ed ancora grazie.:) :)
-
Puoi tranquillamente riversare i dati in un hard disk esterno che collegherai in un secondo momento alla PS3 attraverso porta USB...
Nota bene però, l' hard disk prima dell' utilizzo deve essere formattato in fat 32, altrimenti la console non lo vede.
Se posso darti un consiglio, in modo da risparmiare tempo e denaro, se hai un pc a disposizione puoi visualizzare in streaming su console tutto ciò che vuoi servendoti di un piccolo programma (PS3 Media Server).
Ciao!
-
@andreamusso.am
per fare quello che dici devi prima trasformare tramite il PC i blu-ray in MKV e poi li devi convertire da MKV in VOB per fare in modo che la PS3 li riconosca.
Per il primo passaggio puoi usare "MakeMKV", per il secondo "MKV2VOB" :)