Secondo me non è il TV che non è abilitato all'aggiornamento via USB ma il file che hanno che non funziona tramite USB (forse manca un loader).Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
Visualizzazione Stampabile
Secondo me non è il TV che non è abilitato all'aggiornamento via USB ma il file che hanno che non funziona tramite USB (forse manca un loader).Citazione:
Sinceramente un dubbio io ce l'avevo.... Mi chiedevo perchè mai con due firmware identici un tv avesse le bande e uno no...e se un firmware nuovo risolveva il problema su un tv che effetto avrebbe mai avuto sul mio tv che come quello di tanti altri il difetto non ce l'ha...Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Per un attimo ho anche pensato di avere già il firmware aggiornato, ma ho il tv dal 20 novembre e mi sembrava strano...
Per scrupolo ho riprovato il dvd di Merighi (dvd collegato a 1080p in hdmi) e confermo che le bande scorrevoli proprio non ci sono e neppure in quello di un mio cllega che lo ha preso con me...
Il mistero continua...
non credo che si tratti di un mistero, il fatto e' che nella fabbricazione di prodotti elettronici ,molti componeni vengono cambiati durante la produzione per ridurre i costi con altri compatibili ma di costo e marche differenti .Questo comporta santuariamente all'inserimento di difetti prima non presenti dovuti appunto alla nuova partita di componenti.
per rimediare a questo difetto la samsung dovrebbe ritirare il tv sostituirne la piastra madre o il componente incriminato e riconsegnarlo all'utente con una marea di costi da affrontare. Per cui prima si prova di "rimediare" via software al problema se poi non vi e' rimedio allora vi sara' la sostituzione fisica dell'hardware.
infatti la samsung ha comunicato che l'aggiornamento di questo firmware e' da fare SOLO SU TV che presentano il difetto e non su tutti in quanto e' comunque un rimedio.
vedrete che i tv venduti da una certa data compatibile con il fine scorte di magazzino non presenteranno il difetto, non perche' escono con il nuovo firmware ,ma perche' avranno reintrodotto i componenti originali nella catena di produzione.
il tuo sicuramente appartiene a una buona filiera produttiva per cui tientelo stretto .
Chiederei gentilmente a chi è in procinto di ricevere il tecnico a casa per l'aggiornamento firm di chiedere se Samsung è a conoscenza anche dei sempre più numerosi casi, non solo i miei, di spegnimenti e immediate riaccensioni improvvise. Grazie
Questa cosa l'ha fatta anche a me, due volte. Ma tutte e due le volte avevo il telecomando puntato verso il TV: non ho premuto pulsanti, ma lo avevo in mano orientato verso il TV da un bel po' di tempo. Essendo capitato due volte dal 20 di novembre e tutte e due le volte in quella situazione, per adesso la colpa la do al telecomando, fintantochè non avverrà quando il telecomando st aappoggiato sul tavolo non orientato verso il TV...Citazione:
Originariamente scritto da RsTurbo
Faccio una nota per farvi sapere che ho finalmente capito che lo sfarfallio non è nient'altro che il fenomeno delle bande che a 24p si presenta in modo diverso.
Me ne sono accertato facendo il play del Luma Chroma di Merighi a 1920x1080p@24Hz utilizzando il PC tramite HDMI e si vedono chiaramente passare 3 bande in modo rapido, probabilmente a quella frequenza la manifestazione delle maledette bande cambia.
Finalmente ho capito! :cool:
EDIT:
Ulteriore prova: Ho impostato 25 Hz, la TV l'aggancia e lo notifica se si preme info. A questa frequenza lo sfarfallio è COMPLETAMENTE assente, la banda che passa è come quella dei 50 Hz, passa lentamente e non crea il fastidioso flickerio.
I Bluray a 25 Hz però non si possono guardare perchè si nota uno scattino ad ogni secondo di play.
scusatemi se risp ora, ma avevo adsl fuori uso...cmq:
entrando nel menù service la versione ke vedo dopo aggiornamento è 1007.0
la funzione spead spectrum c'è ancora ed io ho rimesso il time a 0
le bande nn sono sparite su sfondi grigi si vedono ancora
N.B. il tecnico ke è venuto a casa ha inserito la chiavetta usb nel tv, neanche 5-10 secondi e l'aggio è stao terminato.
nn so proprio ke dire le bande a me c sono a ancora, la versione del mio pannello è ss04:cry:
Andrea dice che con Time 0 ora è peggio, rimetti 1 o prova 2
Porca vacca XPAK, se ho capito bene ti hanno fatto l'aggiornamento 1007 con una chiavetta USB. Dimmi qual'è il CAT che lo chiamo e mi faccio inviare il Firmware 1007.
Infatti, lasciate i valori di default, cioè time 1, altrimenti a zero le bande ricompaiono. Sarebbe interessante metterlo a 2, perchè adesso, con questo nuovo firmware salendo di valore le cose migliorano, però non mi fido.Citazione:
Comunque, non me lo toglie nessuno che questo è un problema hardware, il firmware ha solo mascherato il difetto!
Sono due mesi che lo dico!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Comunque il fatto della chiavetta usb è misterioso, il file che usano per l'aggiornamento seriale e quello per l'eventuale aggiornamento via usb credo non sia lo stesso.
Il file seriale è .mot
E comunque nella chiavetta ci dovrebbe essere un loader a meno che il loader non è già installato sull'F86....
mah
L'aggiornamento via seriale o USB potrebbe essere a discrezione del CAT, d'altra parte la seconda possibilità è nuova e molti tecnici magari non sono abituati e preferiscono usare la modalità classica.
Si però questa discrezionalità è discriminante al momento che qualche Cat si rfiuta di fare l'intervento on-site perchè sprovvisto di porta seriale sul portatile!Citazione:
Io un'idea di come vanno le cose ce l'ho:
Il firmware 1006 è arrivato dalla Corea su chiavetta usb e i tecnici lo hanno installato in quella maniera, scoprendo magari che il nuovo Lcd aveva anche l'ingresso usb al contrario degli altri con cui avevano avuto a che fare fino a quel momento tipo gli M86.
Poi su nostra pressione Samsung Italia sollecita la casa madre per farsi mandare quantoprima un aggiornamento che risolva il problema delle fatidiche bande, e dalla corea arriva precipitosamnte (magari via mail) il benedetto file di aggionamento 1007.
Samsung italia lo distribuisce ai Cat nella stessa maniera in cui faceva con i firmware degli M86...
Qualche tecnico più sveglio capisce che il file può essere messo sulla chiavetta usb dove aveva il firmware 1006 e che si può aggionare anche in questa maniera.
Quindi l'input dell'aggiornamento via usb non viene da Milano.
ragazzi una cortesia,
ho chiamato ora la samsung dandogli il seriale del televisore, modello etc.
La tizia pero' mi ha detto che per aprire la chiamata devo avere la televisione a portata di mano, xchè il tecnico mi farà fare delle prove,altrimenti non puo' aprire una chiamata... Di che prove si tratta ? Serve davvero che io sia li davanti :o Grazie a tutti !
almeno voi la tv la tenete io sono 15 giorni che sto senza. ma come mi devo comportare? perchè tardano tanto da euronics? è colpa loro oppure dipende da samsung?:cry: