Che lettore DVD hai e come l'hai collegato al plasma?Citazione:
Originariamente scritto da copeppe
Visualizzazione Stampabile
Che lettore DVD hai e come l'hai collegato al plasma?Citazione:
Ho un Philips DVP5960, modello che prevede anche il collegamento HDMI, l'ho collegato però con la presa Scart su AV1.
La presa scart sarebbe proprio da evitare...almeno hai collegato con un cavo scart RGB di ottima qualità e ben schermato? Comunque, avendo un lettore con l'HDMI ed in grado di fare l'upscaling a 720p su tale uscita, è praticamente d'obbligo collegarlo al plasma in HDMI, ne guadagnerai tantissimo in qualità. Io sul mio Pana 37PV60 tra scart RGB e HDMI vedo un abisso (a favore dell'HDMI, si intende), anche se va detto che ho un lettore diverso dal tuo, magari nel tuo caso la differenza sarà minore, ma dovrebbe essere comunque considerevole e, soprattutto, con un collegamento digitale (HDMI) non dovresti avere "puntini bianchi" o altre interferenze, il video dovrebbe essere bello nitido, "pulito".
Perfetto Duke, mi hai rincuorato.
In effetti la presa HDMI l'ho già comprata ma non ho avuto il tempo di provarla, si era fatto tardi.
Come presa HDMI ho una 1.0, il commesso che me l'ha venduta mi ha detto che per questo televisore era inutile una 1.2.
Il cavo scart che ho usato è uscito dalla confezione dello Skybox.
Un ultima cosa: come mai tutti sconsigliano di settare MPEG NR su un valore diverso da OFF?
Abilitando la riduzione del rumore digitale cosa si perde?
Si perde in definizione dell'immagine, visto che sarà molto più "impastata". Se la fonte video è buona, non ha senso attivare la MPEG NR e anche in caso di segnale scadente spesso ad attivare i filtri digitali si fanno più danni che altro.Citazione:
Con la connessione HDMI dovresti notare un deciso salto qualitativo. Non so quanto bene funzioni l'upscaling a 720p del tuo Philips, ma ti consiglio di settare l'uscita video del lettore DVD a 1280x720, in teoria l'immagine dovrebbe migliorare leggermente. Comunque prova prima con l'impostazione di default (che dovrebbe essere 576i/480i, se non ricordo male) e poi con quella a 1280x720, dovresti notare un miglioramento. Ricordati anche di attivare il progressive scan del tuo lettore.
Ok, grazie ancora.
Spero che con il decoder satellitare non si verifichi lo stesso problema. Quello la presa HDMI non ce l'ha e dovrò usare per forza la scart :sob:
Controlla che il cavo scart sia RGB (cioè con tutti i pin collegati) e di buona qualità (l'ideale sarebbe con i contatti in oro e con una sezione del cavo bella grossa, con un'ottima schermatura, su internet e non solo ormai cavi da 1,5m con queste caratteristiche non sono difficili da trovare anche a prezzi molto ragionevoli) e ricordati di collegarlo al plasma su una scart RGB (se non erro, una delle tre scart del tuo plasma non è RGB, occhio a non usare proprio quella) e di settare l'uscita video del decoder su RGB.
Un saluto,
Max
We, ok Duke. Sono prove che farò appena possibile.
Intanto sono tornato, per altre compere, al centro commerciale dove ho acquistato il tv e con mio grande dispiacere ho scoperto che il televisore in esposizione era acceso e presentava gli stessi difetti di Frollitto e di lucatop visti a pagina 194 di questo topic e visti da juicytruckdriver a pagina 195 :(
Era l'unico televisore con un simile difetto, gli altri funzionavano alla perfezione. Ora ovviamente ho il terrore che un simile problema capiti sul mio televisore.
Ma che sta combinando sta Panasonic??? Se questa è un azienda leader nella produzione di Tv al plasma... siamo messi male
Certo che sta storia delle "fasce nere" sui Panasonic è davvero preoccupante...le segnalazioni aumentano e viene il sospetto che Panasonic abbia cambiato qualcosa nella componentistica degli ultimi esemplari, con risultati evidentemente discutibili...speriamo bene... :(
Riguardo il cavo scart RGB, ieri da MW ho visto un cavo della Vivanco (a 14,90 EUR, se non ricordo male) con contatti in oro e cavi separati (mai vista una roba simile! :eek: ). In sostanza ogni pin aveva il suo cavo ed i cavi erano "incollati" tra loro in modo da formare un unico cavo piatto, tipo quelli EIDE, per intenderci. In teoria la schermatura con un cavo così dovrebbe essere davvero eccellente.
Una domanda rapida...
Secondo voi i PV60E che si trovano ora esposti nei centri commerciali hano risolto il problema dei purple snakes? Posso fidarmi a prendere un PV60E come alternativa più economica ad un PX70E?
Come faccio a sapere quando è stato prodotto un TV imballato?C'è qualche sigla da interpretare come sulle gomme da macchina/moto?
thnx
il mio,comprato 3 mesi fa,ha i purple snakeCitazione:
Originariamente scritto da bescio
cosa sono i purple snake?
TH-37PV60(E/EH)
MA POSSIBILE CHE NON SI TROVI QUESTO TV NEMMENO SU INTERNET?!?!?:confused:
voi avete notizie... prezzi...??
Come non si trova? Strano, forse stanno esaurendo i pezzi...io ne ho visto uno giusto oggi al MW locale a 799 euro (forse era addirittura il PX, cioè col DDT integrato, non ricordo bene).
Comunque troppo caro... allo stesso prezzo si trova il PX7e!Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed