Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zioma
Se ho capito bene i 24p sono i nuovi film e serie tv di produzione europea,...
I film al cinema sono sempre 24 fps, per una compatibilità con i vecchi segnali NTSC il telecine veniva realizzato a 23,976 fps in modo che la cadenza 2/3 applicata nel trasferimento portasse il tutto a 59,94 Hz (la rete elettrica USA è a 60Hz la sovrapposizione esatta generava interferenze quindi hanno rallentato gli fps di 1/1000).
La cosa non ci tangeva in quanto in Europa la rete elettrica è a 50Hz quindi il materiale PAL veniva fatto girare a 25p e quindi interlacciato a 50i (accelerazione del 5%) si è trascinata fino al BD che ha realizzato l' unificazione dei contenuti.
E' rimasto ancora il 23,976 (che è reliquia del passato) e il 24,000 fps in Europa ovviamente ci sono più trasferimenti diretti a 24,000 fps .
-
i film sono ancora realizzati a 24/1001 = 23,976.
Molte serie tv sono realizzate in 24p (24/1000) acnhe su ATV+ sto vedendo come in molti altri VOD.
-
Citazione:
Zioma
Da quando su Netflix hanno cominciato a proliferare contenuti in 24p siccome appletv supporta solo 23.976p ogni 40 secondi si crea un vistoso scatto molto fastidioso per la visione,ho trovato parecchi forum come Mac rumor e avmagazine dove se ne discute addirittura dal 2018, il consiglio è di inviare un feedback ad Apple affinché aggiungano il 24p ..........[CUT]
Io seguo il problema da tempo su AVSforum, anche con iOS 14 nessun fix da parte di Apple. Temo non ci siano speranze https://www.avsforum.com/threads/app...video.2961262/
-
Ma con il nuovo aggiornamento l’app YouTube su la Apple TV si vede il 4K HDR ?
-
Salve a tutti. Dopo l'aggiornamento a tvos 14 (anche il 14.0.1 appena uscito) sto avendo un problema fastidioso. Quando invio il segnale airplay dalla mia atv4k al Sonos o all'ampli e spengo la tv la riproduzione si blocca dopo circa 5 secondi. Accade anche a voi? Non ho toccato alcuna impostazione
-
scusate, ma ultimamente ho seri problemi ad installare le app
- eurosport player si installa ma poi viene fuori un errore di connessione al server SSL o una cosa del genere
- netflix dice che manca la connessione ad internet, quando in realtà c'è, poi riprovo e funziona
- dazn non me la installa nemmeno
- amazon prime non me la installa
cioè, non posso usare niente in pratica
-
Citazione:
sdz
Brutta cosa
-
Ottimo per ora non aggiorno 😂
-
Citazione:
yatahaze
scusate, ma ultimamente ho seri problemi ad installare le app
- eurosport player si installa ma poi viene fuori un errore di connessione al server SSL o una cosa del genere
- netflix dice che manca la connessione ad internet, quando in realtà c'è, poi riprovo e funziona
- dazn non me la installa nemmeno
- amazon prime non me la installa
cioè..........[CUT]
prova a fare un ripristino... mi sembrano cose abbastanza scollegate tra di loro.. sei sicuro di non avere problemi di rete? la cosa di Eurosport e' strana
-
Acquistata qualche giorno fa e collegata al proiettore tramite oppo 203, l'audio come lo devo impostare? Non ho toccato nulla e dal mio pre amplificatore leggo PCM.
-
Oggi, per errore, ho schiacciato contemporaneamente il tasto play e volume - del telecomando di Apple TV e mi si è aperto un menu che non avevo mai visto. Si crea un report dati di circa 180 mb. Ed ho notato che da settembre ad oggi ne sono stati fatti una marea. Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
-
Citazione:
DarkKnight
Acquistata qualche giorno fa e collegata al proiettore tramite oppo 203, l'audio come lo devo impostare? Non ho toccato nulla e dal mio pre amplificatore leggo PCM.
Come mai hai collegato la Apple TV all'oppo 203?
-
Avevo optato anche io per una soluzione identica, facendo lavorare la sezione Oppo per la gestione dei formati HDR... avendo un HDMI In sul retro...
-
Citazione:
Galax
Come mai hai collegato la Apple TV all'oppo 203?
Perchè l'oppo è collegato direttamente al proiettore e ho messo la apple tv 4k in hdmi in.
-
Buonasera a tutti e da un po di tempo che come si apre netflix dopo pochi secondi l'intero sistema si rallenta fino a doverlo riavviare, ho cancellato e reinstallato l'app ma niente, capita anche a voi? E per youtube in 4k avevano detto che sarebbe arrivato in autunno con ios 14 ma nulla qualcuno sa qualcosa?