Visualizzazione Stampabile
-
Avrei alcune aggiornamenti sui Samsung b7000:
Dopo 1 settimana di smanettamento ho notato che effettivamente con il "buio totale" si intravvedono delle leggere differenze di nero nella parte bassa del televisore in prossimità degli angoli.
Non mi sono ancora avventurato nel menu che consente di disattivara l'A-D e confermo che nelle scene scure è un pochino fastidioso (ieri sera in DTV sul digitale terrestre si notava abbastanza)
Altre due notizie di carattere generale:
non è possibile che dopo neanche 3 mesi dalla presentazione (nei negozi disponibile da 1/2) il prezzo sia già crollato di quasi 500 euro (vede MW online da 2199 a 1739
da forum stranieri sembra (notizia da verificare) che sia possibile riprodurre i filmati DLNA Wireless anche sul modello b6000 agendo sul mnu di servizio
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da roberto46
scena completamente buia (vedi l'inizio di Cars, o i vari titoli di coda) lo schermo si segne del tutto per poi riaccendersi...
Comunque nel mio pannello ci sono punti più luminosi di altri:(
Usa i parametri di regolazione di AFdigitale, c'è un link dove sono
elencati, sulle basse luci migliori.........
e cmq da una base buona si può migliorare ulteriormente.....
bisogna però sapientemente metter mano al WBC.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcolotus
Avrei alcune aggiornamenti sui Samsung b7000:
Altre due notizie di carattere generale:
non è possibile che dopo neanche 3 mesi dalla presentazione (nei negozi disponibile da 1/2) il prezzo sia già crollato di quasi 500 euro (vede MW online da 2199 a 1739
i prezzi del Media erano troppo alti...si sono adeguati hai prezzi esteri (più o meno)
cmq ben venga il calo del prezzo...la concorrenza aiuta;)
-
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere, in particolare al buon Cyborg, se per i LUXIA è previsto il taglio da 37 pollici dato che sulla news di qualche tempo fa di AV si faceva menzione del suddetto taglio.
Grzie per le eventuali risposte!!
-
lo riporto in inglese lo sapevate che
<<The auto-dimming/ black level fluctuation on the Samsung UE40B7000 can be defeated by engaging [Game Mode] and then setting [Dynamic Contrast] to “Off” >>
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viglio21
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere, in particolare al buon Cyborg, se per i LUXIA è previsto il taglio da 37 pollici dato che sulla news di qualche tempo fa di AV si !!
Si è nomenclato in qualche sito, ma sinceramente NON so se è
un taglio previsto commercilmente per l' italia, ufficialmente parlando...
ma se NON è previsto, si troverà probabilmente d' importazione parallela.....:)
NB: ultimo consulto è un taglio (37) probabilmente che NON uscirà per l' europa.....
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Usa i parametri di regolazione di AFdigitale, c'è un link dove sono
elencati, sulle basse luci migliori.........
i miei attuali paramentri sono
Modalità: Film
Retroilluminazione: 3
Contrasto: 91
Luminosità: 45
Nitidezza: 30
Colore: 50
Tinta: 49/51
Impostazioni Avanzate
Tonalità Nero: Scuro
Contrasto Dinamico: Off
Gamma: 0
Spazio Colore: Auto
Bilanciamento Bianco:
R-Offset: 28
G-Offset 24
B-Offset 26
R-Gain 26
G-Gain 23
B-Gain 28
Toni Colore: Caldo 2
Dimensione: Adatta a schermo
DNR: Off
100Hz: Off
-
Ti consiglio il contrasto dinamico su Basso, il Risparmio Energetico su Basso e la tinta colre su Nativa....per il resto sono le mie stesse impostazioni.
PS: per i 100HZ se imposti Chiaro hai solo vantaggi.
-
questa sera provo, ora vado a lavoro sigh :D Grazie mille
-
-
il mio problema più o meno è lo stesso :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Mai contestato i moderatori, ma sarebbe il caso di iniziare a discernere chi produce recensioni e chi invece fa markettate di basso livello.
La tv in questione è un ottimo LCD, ma di difetti ne ha. SE non vengono evidenziati delle due l'una: o il recensore non sa fare il proprio lavoro o ha interesse per non farlo.
Entrambi i casi sono negativi.
Visto che la tendenza alle markettate o alle promozioni mascherate da recensioni è in pericoloso aumento, sarebbe il caso di iniziare a farlo presente.
E quella roba, mi spiace, ma non è una recensione...altrimenti anche la presentazione di un prodotto nella pagina del produttore è recensione.
-
Ad es. è lecito o non lecito far presente che in una tv di questo livello è totalmente inaccettabile che vi sia del backlight o della luce spuria che fuoriesce dal pannello? :confused:
Una cosa del genere, mi spiace, è inaccettabile anche in un monitor lcd tn da 200euro. E purtroppo una cosa del genere nei centri commerciali non si riesce a vedere, per via dell'alta luminosità ambientale.
Mi auguro che le prossime versione di LED lcd samsung non presentino più il problema...piuttosto aumentino lo spessore o la cornice..non ha senso fare cose ultraslim se poi l'effetto negativo è questo.
-
Ieri prima serata col 40B7000.
Raccontino:
Subito prima di accendere controllo la provenienza: slovenia
Poi si parte: all'accensione lo trovo in mod standard.
Smanetto un po' sulle impostazioni e mi metto a cercare le maledette spurie. Stanza buia, immagine nera e solo dopo essermi fatto lacrimare gli occhi da quanto li ho stretti, mi è sembrato di vedere un leggero chiarore. Insomma: per me il primo ostacolo è stato superato :D
Poi vado nel menu di servizio e disattivo l'A-D.
Spengo e riaccendo e mi trovo la mod dinamica...mah!
Torno su film e le mie impostazioni non ci sono più. Vabbè.
All'inizio guardo un po' di sky hd e in effetti il nero non mi sembra più profondo come prima (anche troppo a volte affogava un po'), ma non noto neanche fluttuazioni.
Il secondo ostacolo pare superato ma voglio provare con altre sorgenti.
A questo punto il panico. L'ingresso HDMI ce l'ho collegato a uno switch octava.
Cambio sorgente e passo al blu ray e....non vedo niente!
Anzi peggio: vedo solo la scritta in alto a sinistra 1920x1080 60Hz e tutto il resto è nero. E le immagini??? :cry:
Cambio ancora e provo con hd-dvd...sempre nero!
Accendo il vpr e lì funziona tutto...argh!
Torno sulla tv e metto sky: test hdcp non passato??? Ommadonna.
Poi l'ultima speranza: spengo e riaccendo.
E....funziona!!! :D :D :D
Ho riprovato per un po' e andava tutto. Le impostazioni sono rimaste e si vede veramente bene.
Oggi altro round, e speriamo senza sorprese.
In sostanza per ora sono strasoddisfatto!
-
Molti utenti le spurie le notano a tv calda, quindi sarebbe interessante che tu facessi delle prove in questa condizione di utilizzo.