Visualizzazione Stampabile
-
scusate ragazzi se vi disturbo ancora con la storia del punch...oggi ho voluto fare altre prove...il sub per quanto debole sia in fatto di punch,funziona..e anche bene...la cosa che non mi convince e che escludendolo,il fronte spara botte inaudite..stavo provando la scena della sparatoria del film,nemico pubblico..in particolare la scena in cui i gangster inscenano una guerriglia contro i poliziotti..e volano fucilate contro i muri...nel mio fronte le fucilate sembravano davvero dentro la mia stanza..botti sonori, profondi e d'impatto...mentre includendo di nuovo il sub e come se il mio fronte perdesse molti punti in fatto di potenza...ma e normale una cosa del genere?ho provato in tutte le frequenze...a cambiare fase..a mettere il canale lfe al solo sub,a mettere e togliere il double bass..a cambiare persino sub con un altro vecchio che avevo messo in disparte..ad escludere audyssey ed equalizzatori manuali...pero'e sempre la stessa storia...puo'essere l'amply che ha qualche problema?ho anche rifatto la calibrazione ma non e servita...
-
Hai provato ad escludere il filtro passa alto dell'ampli e mettere banda intera sul Front ? :rolleyes:
Escludevi il sub disattivandolo dall'ampli?
-
il filtro passa alto non saprei come disattivarlo dall'amply dato che non ho trovato nessuna voce in merito..mentre per il fronte,si l'ho messo su large..il sub l'ho provato ad escludere sia dall'amplu che spegnendolo direttamente e staccando anche il cavo dall'amply...
-
Secondo me dovresti aprire una discussione a parte visto che siamo in un 3rd ufficiale e visto che nemmeno si stà parlando del sub in oggetto.
-
hrs10 oppure hrs12
Ragazi mi serve un immediato e vole aiuto, sono in fase di acquisto subwoofer e sono orientato sul sunfire hrs10 oppure hrs12? che differenze ci sono
-
Il 12" copre stanze piu' grandi e garantisce prestazioni leggermenti migliori in termini di pressione sonora. La differenza di prezzo e' quasi nulla per cui ormai il 10 non lo prende piu' nessuno.
-
ok grazie ti ho inviato mp
-
Beh oddio, dipende dall'ambiente.. io ho preso il 10 e mi pare già decisamente eccessivo per la mia stanza.. probabilmente mi sarebbe bastato l'8"..:D
-
Se è per questo anche io ho scelto il 10" in 16mq.....però sopra i 20mq direi che il 12" è più appropriato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Rispetto la tua opinione Any però se mi dici che l'HRS è di categoria del CHT allora proprio non ci siamo e non sò cosa hai sentito :D
Come dico sempre....ad ognuno il suo sub!
Io categoria la considero nei costi poi chiaro che se sia superiore o no è sempre un'opinione personale . Ti ripeto li ho ascoltati dall'8 al 12 a me non piacciono ma non significa fanno pena, io piuttosto preferisco i cht velodyne,Rel ....se mi gustava lo prendevo e risparmiavo parecchio.
Normale cmq che ognuno tifa i suoi acquisti giustamente. Giusto sentire tutti i pareri e convinzioni senza problemi se no no ci sarebbe discussione qui. Ciaoooo Buon Anno !!!!:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
forse intendeva per categoria di prezzo? e neanche quella ;)
Più o meno il cht 12 con il 12hrs non c'è molta differenza qualche cento euro.
-
LA differenza di prezzo relativa e' maggiore del 50% a favore del Sunfire (gli street price oscillano ma si e' arrivati ad una differenza del 100% a parita' di cono) quindi non possono essere nella stessa fascia di prezzo, l'HRS e' di fascia superiore.
Indipendentemente dai gusti (che restano personali) anche a livello di prestazioni il Sunfire e' superiore al CHT, sono simili solo a livello di SPL massima nelle frequenze da 30 a 50hz, sopra suona piu' forte il CHT sotto il HRS ma suonano comunque diversi e sono prodotti diversi, purtroppo essendo due linee di sub molto diffuse si continua a paragonatli a sproposito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da any66
... non c'è molta differenza qualche cento euro.
Hai le idee piuttosto confuse e non solo riguardo ai listini....:rolleyes: comunque in questa sezione si parla di HRS e non di CHT o di SPL ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vega_
Hai le idee piuttosto confuse e non solo riguardo ai listini....:rolleyes: comunque in questa sezione si parla di HRS e non di CHT o di SPL ;)
I prezzi li conosco . e parlando di hrs come tu dici se non capite rileggi rileggete indietro ,lo rispiego ...ogni sub ha sue carateristiche ognuno di noi ha suoi piaceri del basso dei sub e siccome io prima di acqustare ascolto più sub ....penso di aver scelto per mio gusto. Non credo ho scelto male ,non credo e non ho detto non sia un buon sub il sunfire ,ma semplicemente detto non mi pace come è il suo basso tutto qui. Non dico nulla a chi lo ha scelto . Il primo impatto nell'averlo ascoltato è stato subito ....no mi piace dall'8 ho detto metti il 10 non mi è gustato uguale ,ma prove fatte in sala preparata acusticamente con impianto non da poco. Tutto qui non mi dilungo nel dire quanti ne ho ascoltati in più volte .
Ripeto un bel sub chiaro ora,a me non piace . Buon Anno !!!:) Ho scritto col sorriso tranquillo.
-
Arrivati e installati i Doraspikes! :)
Per prima cosa grazie ancora a Doraimon per la disponibilità!
Ho ascoltato un po di musica e visto un film.. ma sinceramente ancora non ho notato cambiamenti evidenti.. probabilmente questo perchè il mio pavimento già è rivestito con l'inoleum, e quindi non trasporta molte vibrazioni. Credo che su pavimenti in marmo o comunque rigidi possano invece fare seriamente la differenza!
In ogni caso, di certo male non fanno, visti poi i ridicoli gommini che danno in dotazione con l'HRS..