Pixel blu e problema foto con wiselink
Qualche settimana fa avevo scritto per un problema con la visualizzazione delle foto con il wiselink del mio 40a656. Poco dopo avevo accusato il colpo avendo scoperto anche un pixel che rimaneva sempre acceso.
Scusate il ritardo, adesso aggiorna la situazione!:)
Ho chiamato l'assistenza samsung che mi ha fornito il numero del tecnico di zona. Chiamo il tecnico, viene a casa dopo circa 4 giorni e verifica sia il problema con le foto (wiselink, il televisore si bloccava e bisognava rispegnerlo) e, soprattutto, vede pure lui il pixel sempre acceso.
Visto che il televisore funzionava, il tecnico mi propone di aspettare una risposta da samsung per sapere se avevo diritto alla sostituzione dell'apparecchio (garanzia italiana sui pixel).
Passano almeno due settimane quando richiamo per sapere di che morte devo morire, ma mi risponde una impiegata che non sa niente della mia posizione. Dopo due giorni mi richiama il tecnico che si scusava per il ritardo e mi annuncia che samsung ha provveduto ad ordinare il tv sostitutivo in arrivo per la settimana seguente, dopo aver verificato che il seriale del mio tv era tra quelli destinati al mercato italiano. :D ;)
Insomma, per farla breve mi hanno cambiato il tv!
Verifichiamo immediatamente e non si vedono pixel sempre accesi. Sulla ricevuta che accompagnava il televisore nuovo c'è scritto: "sostituzione per pixel blu".
Il tecnico se ne va ed infilo la penna usb e premo il tasto wiselink, parto con uno slideshow e, dopo qualche foto, il tv SI BLOCCA!!! :eek:
Il problema non era il wiselink. Ho poi scoperto che le foto che ho ritoccato con il software in allegato alla mia fotocamera (n***n) genera delle foto che con il computer si vedono mentre con il tv non sono compatibili. :confused:
Ho risolto riaprendole con un altro programma commerciale e salvandole nuovamente. In questa maniera la dimensione del file risulta quasi dimezzata ed il tv riesce a visualizzarle.
Non ho guardato la versione del fw perchè, visto che ora va tutto bene, non sento la necessità di aggiornare.
Scusate se sono stato prolisso o poco comprensibile.
Grazie a tutti e complimenti per il forum!
collegamento audio ottico
Ho intenzione di collegare il pc al samsung 656 tramite hdmi.
quindi il video e sistemato
il pc si trova a quasi 10 metri di distanza
Mi sorge un dubbio sull'audio:
posso utilizzare un cavo toslink(digitale ottico) dal pc all'home teather? O devo utilizzare per forza un cavo rca dal pc alla tv.
Grazie