Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, poiché probabilmente il Sony 46W4000 sarà il mio prossimo tv lcd mi sono letto TUTTE le 195 pagine di questo thread :eek: senza riuscire a capire se tramite VGA é possibile mappare 1:1 il PC, alcuni post parlavano di risoluzione bloccata a 1360x768, attenzione mi interessa il collegamento VGA (non hdmi perché non voglio occupare una porta) per me é molto importante perché lo utilizzo molto anche come monitor PC !! Se qualcuno che lo possiede puo' farmi questa prova, grazie (altrimenti devo andare sul Samsung 46A656 che mi pare lo consenta ?)
-
a cosa serve la funzione gradazione DRC?
ho provato a spostare il pallino sia verso "reale" sia verso "limpido" ma non noto differenze...a che serve? come lo impostate?
-
I settaggi di edivad82 sono buoni se la visione e' in ambiente buio si potrebbe provare a ritoccare alcuni valori : Cinema mode- luminosita' 49,contrasto 91,nitidezza 1.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sergio65
I settaggi di edivad82 sono buoni se la visione e' in ambiente buio si potrebbe provare a ritoccare alcuni valori : Cinema mode- luminosita' 49,contrasto 91,nitidezza 1.
si, in ambiente buio sono ok, eventualmente qualche step in più di retroilluminazione in ambiente più luminoso
cmq i valori me li ha impostati Emidio dopo la taratura, quindi io mi fido di lui :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
a cosa serve la funzione gradazione DRC?
inoltre come mai nitidezza al minimo? cosa comporta la regolazione di questo parametro?
nn sarebbre meglio alto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciandro81
inoltre come mai nitidezza al minimo? cosa comporta la regolazione di questo parametro?
nn sarebbre meglio alto?
la nitidezza utilizza un algoritmo chiamato "edge enhancement" che apparentemente aumenta la nitidezza, quella percepita, ma realmente si hanno meno dettagli (e bordi sdoppiati).
con un disco di test, noti subito le differenze impostandola al minimo od a un valore più alto
-
dove posso trovare un disco test?
inoltre la funzione gradazioni drc sai come impostarla?
-
Ad esempio qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096
ottimo lavoro realizzato a cura di un iscritto.
In effetti ora sono due, se vai nel sito indicato nel link della sua signature troverai anche una versione light, che ti può bastare se non devi fare tarature strumentali con un colorimetro ed offre però la possibilità di fare alcuni controlli non presernti nella versione estesa.
Verso la fine della discussione si parla che di questa nuova versione.
Ciao
-
grazie per la risposta celere..per i miei gusti e' un po' bassa di retroluminazione, per il resto' lo testero' con i vari giochi
-
regolazione
ho trovato questo test http://www.wideopenwest.com/~wvg/color%20bar.htm secondo voi e' utile per il nostro tv? avete fatto regolazioni dopo il tes tv? un'iltima cosa anche perche' credo di rompere troppo, come si accede al menu di servizio? grazie sempre
-
I segnali del test indicato nel link sono, in parte, gli stessi che si trovano nel DVD di Luciano Merighi, quanto meno quelli che servono ad una regolazione solo ad occhio (principalmente contrasto, lumiosità), anzi nel suo DVD ci sono schermate apposite più dettagliate.
Per quanto riguarda le schermate per il controllo/regolazione del colore, per i quali servono gli appositi filtri rosso e blu (che bisogna procurarsi) sono relative allo standard NTSC americano, quindi fuorvianti per il nostro PAL.
Quei filtri sono forniti o con alcuni dischi test ed anche in quello della THX, però il limite è quello indicato.
Molto più sicuro guardare una scala di grigi e vedere eventuali dominanti complessive o relative solo a certe parti.
Il come regolarle poi diventa, ad occhio, un po' difficile, oltre a sapere esattamente quali controlli regolare a seconda del difetto.
Ciao
-
Problema con 46w4000
ho un 46" da 2gg e ho provato tutte le regolazioni ma sto impazzendo specie nella visione dei film sia in dtt che in sd che in hd.
sono evidentissime specie in scene scure e in movimento e passaggio da chiaro a scuro e viceversa delle ombre e scie con pixellamenti vari (non so esattamente come definirli).
ora guardo pirati dei caraibi e in alcune scene è imbarazzante.
ho anche un plasma philips di un anno e mezzo e li tale difetto è evidente un decimo rispetto al sony.
è normale o un difetto del pannello?
scusate ma sto impazzendo perchè come immagine (colori contrasto e luminosità) sono molto soddisfato.
potete aiutarmi?
grazie
-
PROBLEMA CON 46W4000
ho un 46" da 2gg e ho provato tutte le regolazioni ma sto impazzendo specie nella visione dei film sia in dtt che in sd che in hd.
sono evidentissime specie in scene scure e in movimento e passaggio da chiaro a scuro e viceversa delle ombre e scie con pixellamenti vari (non so esattamente come definirli).
ora guardo pirati dei caraibi e in alcune scene è imbarazzante.
ho anche un plasma philips di un anno e mezzo e li tale difetto è evidente un decimo rispetto al sony.
è normale o un difetto del pannello?
scusate ma sto impazzendo perchè come immagine (colori contrasto e luminosità) sono molto soddisfato.
potete aiutarmi?
grazie:cry: :cry:
-
Ho provato con le ultime regolazioni, buone, ma ho alzato la retroilluminazione..
forse non esiste un settaggio generale..forse ogni gioco (ps3) vuole la sua..ho provato a settarli con le regolazioni di luminosita' e contrasto di un bel po' di giochi..ma appena metto brillante e' sempre tutto un'altra cosa..credetemi sto impazzendo..vorrei trovare una regolazione maniacale...e non la trovo.Appena pero' vengono i miei amici, che hanno a casa la ps3 abbinato con un bel televisore, mi fanno sempre i complimenti dicendo che il mio e' nettamente superiore.( e un po' mi avvilisco perche' so che non e' il settaggio per eccellenza..per ora lo lascio brillante e me lo godo cosi..
2 cose: come si entra nel menu di servizio?
e come posso impostare una foto come sfondo? ho visto che qualcuno c'e' riuscito..grazie e a presto e scusate le chiacchere
-
problema 46w4000
Questo è il difetto:
http://img296.imageshack.us/img296/9...4301oh0.th.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/8...4318wr8.th.jpg
http://img201.imageshack.us/img201/6...4319dh8.th.jpg
il problema è più evidente su cinema hd che sugli altri canali, in scene totalmente buie è veramente un'immagine schifosa...
mi aiutate?