Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Improved in che senso, cosa aggiunge di nuovo? Esiste un changelog completo? (purtroppo non ho tempo di cercarlo ora).
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Improved in che senso, cosa aggiunge di nuovo? Esiste un changelog completo? (purtroppo non ho tempo di cercarlo ora).
... a parte che potevi anche risparmiarti il tempo di replicare x scrivere questa cosa e spendere lo stesso tempo x trovarti la risposta....... cmq basta che apri gooooooogle.it e scrivi "playstation 2.80" e ti trovi dozzine di pagine con link al changelog :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da fuchino
... secondo me l'estate genera gente con la flaka al dito :asd:
EDIT:
... x quelli con la flaka al dito, posto il link al forum della PS3:
-> http://boardsus.playstation.com/play....id=ps3updates
... ma gli stessi dati si trovano sul sito e sul blog della Sony (oltre che nel soliti siti di patiti dei giochi)
... da notare come sul forum molti utenti ancora non hanno risolto i soliti problemi :asd:
Allora, senza usare grossi paroloni, visto che sono profano, ho chiesto ad un mio amico che ha la PS3 ed un impianto DD 5.1 collegati tra di loro tramite cavo ottico.
L'impianto riconosce e suona bene il segnale DD5.1.
Penso sia ovvio che se il segnale nasce con una codifica diversa (DTSHD) rispetto a quello che supporta l'impianto non ne viene fuori nulla di decente.
Ma se, per esempio, un film in BRD ha all'interno anche la traccia in DD5.1 oltre all'HD non ci sono problemi basta selezionare la traccia in DD5.1 in modo che l'impianto lo riconosca a dovere.
Il problema potrebbe nascere se il film non ha una traccia in DD5.1 ma solo HD allora ci vorrebbe qualcosa che decodifica il segnale da HD a DD5.1.
La PS3 riesce a decodificare da un segnale HD a DD5.1? Mi sembra di aver capito di no!
Ho capito bene?
Ciao!
E chi l'ha detto?Citazione:
Originariamente scritto da Andromeda72
No...si fa come si è sempre fatto...si estrae il core DD 5.1 dalla codifica HD e voilà....senza bisogno di convertire o ricodificare nulla...;)Citazione:
Originariamente scritto da Andromeda72
Magari ero di fretta e non avevo tempo di cercare con google :| che ne sai di quello che devo fare :|Citazione:
Originariamente scritto da ais001
P.S. Comunque si continua a scrivere che la qualità della riproduzione video viene aumentata ma nulla di più specifico :suspi:
Boniiiii....
Stop alle polemiche.
Nessuno commento al mio post.
perdonatemi, sto cercando di tirare le fila di una scelta che vorrei fare a breve e che implica dei cambiamenti nel mio sistema H.T.
il mio ampli non possiede ingressi HDMI, il mio ampli possiede le analogiche in ingresso ma sono dei passthrow senza settaggi.
uso la ps3 in ottico visto che il mio ampli in ottico funziona egregiamente e faccio lavorare la ps3 in bitstreem sentendo sempre il core signal delle nuove codifiche truehd e dtsMA.
considerando che ho un 7.1 di 4 anni fa, pregevole ma comunque vecchiottino, vale la pena di tenersi la ps3 e aggiornare l'ampli o a questo punti vendo entrambi ???
la ps3 con gli ultimi firmware ha raggiunto una paturita' tale da codificare anche le ultime sorgenti audio ???
il video lascia ancora a desiderare rispetto a un lettore pure ?
ho ancora un vecchio firmware, credo il 42 ma, scusate la mia dabbenaggine e poca esperienza, a me sembra che si veda e si senta veramente bene..
grazie a tutti
Non hai detto qual'è il tuo ampli , cmq qualsiasi lettore oggi in bitstream abbinato ad un ampli con ingressi HDMI 1.3 è molto superiore.
Dal punto di vista video credo che qualche differenza ci sarà ma molto molto meno marcate rispetto l'audio.
Si che le decodifica... ma non le invia in bitstream....Citazione:
Originariamente scritto da Marzio
Daccordo con quanto detto da Rosario.
immaginavo fosse cosi'....
leggendo in 15 minuti un po' di pagine mi sono reso conto di tutto...
alla fine il mio 2011s pioneer ha fatto il suo tempo ed e' ora che vada a nanna in garage... seguito probabilmente anche dalla ps3 che mi serviva solo per i film (giochiamo a casa con la wii e la ds)
a questo punto e' ora di guardarsi in giro e prendere una soluzione adeguata ai tempi...
grazie a entrambi
p.s.= la ps3 codifica bene il flusso audio in pcm ?
No...non si è ancora capito bene però chi sia il colpevole di questa mancanza...Citazione:
Diciamo che ci sono varie scuole di pensiero...:D E io son daccordo con DAVE.... leggiti indietro il thread. ;)Citazione:
ahahaha, ok, non perdo neppure 1 minuto....
vale il discorso di prima, ripongo tutto e ricompro, gia' ci sono tanti casini figurarsi se voglio incasinarmi anche per l'home theatre...
va ben cosi'. ;)
A dir la verità non è questione di scuole di pensiero, visto che anche Gianluca Di Felice ha nel cassetto qualche prova strumentale che mette in discussione il lavoro di codifica della ps3, però tutto ciò ancora latita sulle pagine del forum...;)Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever