veramente potrebbe essere il disco proprio.
Non ho i dischi in oggetto nn posso verificare se sia il tv o meno ^^;
alcuni bd disney lo fanno pero' nelle presentazioni,poi tutto ok per la visione.
Non credo sia il tv comunque.
Visualizzazione Stampabile
veramente potrebbe essere il disco proprio.
Non ho i dischi in oggetto nn posso verificare se sia il tv o meno ^^;
alcuni bd disney lo fanno pero' nelle presentazioni,poi tutto ok per la visione.
Non credo sia il tv comunque.
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
mi puoi spiegare meglio cosa fanno i bd della disney, speriamo che non sia il tv ??
Citazione:
caro sanosuke ,oggi ho capito da che cosa è dovuto il problema della linea verde orizzontale , collegando soltanto ps3 e tv e impostandolo su just scan e visionando entrambi i br codificati a 1080i 50hz, nessun problema!!, se invece la catena è impostata in questo modo :
ps3 --- onkyo tx.sr706 ----f96 e impostando l'ampli su pass trough ecco che compare codesta linea verde , se invece sempre imposto l'uscida hdmi dell'ampli su auto invece che pass trough la linea verde per magia scompare!!!
bel dilemma mi aiuti a risolverlo???
un saluto
Fluck74
mi sa' che non e' la sede adatta per parlare di ampli una discussione ufficiale senno verremo linciati immediatamente ^^;
non ho il tuo stesso sinto comunque a me il problema non lo da',al massimo mi fa perdere ogni tanto il just scan...
non so, io non posso scegliere auto o pass trough nel mio che e' il modello sotto il tuo,posso solo abilitare l'uscita video hdmi e basta e di problemi non ne ho mai riscontrati meno la perdita ogni tanto del solo scansione...
Nel frattempo ho impostato il TV con dei valori che uso oramai da mesi con massima soddisfazione senza sentire piu' il bisogno di toccare alcun che:
film
contrasto 81
luminosità 53
nitidezza 30
colore 55
tinta 50
retro 6
toni colore caldo 1
reg nero spento
cont dinamico spento
gamma 0
migliora immagini bordi spento
spazio colore auto
xvYCC spento
bilanciamento del bianco:
R-Off: 14
G-Off: 13
B-Off: 13
R-Gain: 17
G-Gain:13
B:-Gain: 18
controllo colore tutto a 15
ovviamente con modifica al menu di servizio =D
Io invecie uso lo uso in modalità "dinamica" e mi trovo decisamente bene.
Alcune volte, con alcuni film, c'è qualche problema con il colore della pelle, specie nelle scene buie, che tende ad essere un leggermente verdognola.
Fino a quando terrò la Ps3 lascierò tutto invariato, quando prenderò il nuovo Oppo vedrò se il problema persiste e proverò a modificare i settaggi.
dinamico non e' manco da considerare un settaggio da prendere in considerazione,e' buono giusto per fare impressione nei negozi con i demo HD ma li fermati eh =) il problema te lo dara' anche l'oppo,tanto non e' certo la fonte il problema ma il TV e i colori completamente sballati e quanto di piu' lontano ci possa essere da quello che hanno pensato i registi dei film per le loro opere ( che poi usare l'oppo col settaggio dinamico sull'f96 imho equivale proprio a buttare via soldi )
Se ti piace pero' per carita' ognuno ha i suoi gusti,anche Fluck usa dinamico.
PS qualcuno che magari legge sto tread saprebbe dirmi come e se e' possibile disattivare Est.1 ed Est.2 cosi quando switcho tra gli hdmi non perdo tempo pure con quegli ingressi che non uso e non usero' mai?
sanosuke, non ti conviene usare l'HDMI CEC invece di pistolare nel menu di servizio della tv? ;)
Per ciò che mi riguarda io il poblema l'ho superato con l'acquisto di un telecomando harmony,in quanto con il telecomando della tv sei obbligato a fare il giro completo.Citazione:
Poi se c'è qualcuno che mi può smentire ne sono felice,cosi quando si rompe non sono obbligato a comprarne uno nuovo ma posso usare il samsung.
Io (lo postai pagine e pagine fa) mi sono accorto di un piccolo trucco/scorciatoia.
Nel senso se sei in HDMI2 ad esempio e spegni la TV se un minuto dopo / un'ora dopo / il giorno dopo accendi la TV utilizzando il tasto rosso di spegnimento (ebbene si se lo premi la TV si riaccende) sarà di nuovo in HDMI2 direttamente.;)
A volte lo trovo molto comodo.
Ovvio che se prima di spegnere guardi un minuto Rai 1 quando riaccendi con questo sistema ti ritrovi nuovamente Rai 1.
Provate.
@Dave76
il menu di servizio mi e' solo servito per fare la modifica per lo spegnimento totale dei led ed ottenere un nero super,non ho fatto altro li dentro ^^
@specola
che si riaccenda sull'ultima fonte selezionata mi pare il minimo,lo faceva pure il mio vecchio TV di 6 anni fa' =)
il problema e' se io voglio passare dall'ultima visione su HDMI 2 alla riaccensione all'1 senza dover per forza farle scorrere tutte compreso Est.1 ed Est.2 che poi non le ho manco collegate ma me le da attive forzatamente.
Eh, ho provato le tue impostazioni, anche per un giorno, ma non mi trovo.
Mi pare tutto un po' troppo opaco. Però ho notato che le immagini sembrano più morbide. Forse è l'impostazione della nitidezza?
Comunque anche a me quel giro obbligato di Est.1-2 mi da noia. Volevo provare a chiedere al supporto samsung...dite che mi ascolteranno?
Un'altra cosa. Quando cambio canale, dopo qualche secondo la luminosità cala. Ho pensato che fosse l'impostazione risparmio energetico, ma anche spegnendolo lo fa ancora.
ciao , volevo sapere se a voi capita che qualche volta visionando un blu ray , premetto io come lettore posseggo la ps3 e settando il pannello in modalità solo scansione , compare sul lato sinistro del tv una sottilissima lineaa blu verticale ( ho notato che non sempre compare )
sapete dirmi cosa è e a che è dovuta???
saluti
fluck74
Se fai una ricerca di questa cosa se ne è già parlato in passato.
senza che mi leggo questo infinito thread mi potresti rispondere ???Citazione:
Originariamente scritto da DevilDiablo
grazie mille per la collaborazione!!!
Fluck74
:)