Visualizzazione Stampabile
-
Un consiglio: le impostazioni di fabbrica del pio lx508d sono assolutamente da non prendere in considerazine per un giudizio. Io da quando è entrato in casa lunedi scorso l'ho migliorato almeno di un 70-80% soprattutto in sd, ma anche in alta definizione non scherza.Quindi.....
@Lucasil
Per i settings ora sono fuori rientro martedi....appena posso apro direttamente il thread tecnico e ci confrontiamo li;)
Per finire, una foto dell'elite americano con casse(per chi lo voleva vedere cosi:cry: )
http://pix.nofrag.com/9/c/f/7cbcedbe...ef9008f1tt.jpg
-
Sullo zoom,però,potevano lavorare meglio(soprattutto se poi terrorizzano gli acquirenti avvertendo di eventuali problemi),è abbastanza assurdo che funzioni bene solo in 4/3.
-
Ciao a tutti venerdì mi è arrivato questo televisore. Confermo il ronzio del televisore avvertibile, se il volume è a 0, anche a 1 metro di distanza.
Il ronzio però nella visione normale del tv nn da nessun fastidio.Questo al momento è l'unica "imperfezione" che ho trovato per il resto quoto myfriend sopratutto per quanto riguarda l' sd e aggiungo ATTENZIONE PUO' GENERARE DIPENDENZA!!!:D
-
Non ho capito cosa ha lo zoom che no nva. Taglia troppo?
Sul 5000EX è perfetto, tantè che lo uso sempre
-
A quanto pare non mantiene le proporzioni,il che lo rende inutile.
Per me non è questo gran problema(come ho già scritto),però è un controsenso mettere un foglietto dove si tinteggia un fosco futuro,per la tv,se non si eliminano le bande nere,salvo poi implementare uno zoom che lavora male.
-
In effetti il non visualizzare le bande è sempre stato l'unico consiglio che mi sono sentito di dare.
A mio giudizio è l'unica cosa sensata da fare nei primi mesi, alla faccia di tutti i rodaggi etc etc.
Sto organizzandomi per delle prove approfondite in quanto sono in periodo di spesa (amplificatore nuovo e potenziamento diffusori).
Purtroppo fatico a poter provare il 60", anzi se qualche forumer lo ha preso ed abita abbastanza vicino, gli porto un "nugolo" di sorgenti da provare anche :D
Sulel bande nere riconfermo l'ottimo lavoro del 5000EX.
Tra l'altro ho avuto enensima conferma, di un "venditore/commerciante storico" Pioneer (presentatomi gentilmente da un forumer), che tra 5000EX e 508 sarebbe da prendere, nel complesso, in considerazione il primo...
Questo mi frena ancora di più per il 60".
Perchè è vero che il 5000EX lo terrei, ma usando poi di più il 60"....
Bho vedremo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
In effetti il non visualizzare le bande è sempre stato l'unico consiglio che mi sono sentito di dare.
A mio giudizio è l'unica cosa sensata da fare nei primi mesi, alla faccia di tutti i rodaggi etc etc.
Sulel bande nere riconfermo l'ottimo lavoro del 5000EX.
.
Ciao AMG, una curiosità. Se zoommi con il 5000 un' immagine in 16:9 con le bande nere su e giù, la tv elimina le bande mantenendo le proporzioni o allunga le figure? Io ho parlato con pioneer e da ciò che mi e stato detto neppure il tuo tv dovrebbe lavorare correttamente. Evidentemente pioneer pensa che una funzione zoom 16:9 ( alla philips per intenderci) non sia utile; meglio pip, pop, pap ecc... :mad:
-
Allunga leggermente le figure è ovvio, ma nulla di grave anzi. Posso garantire che la visione è pressochè perfetta.
Ripeto che quando ci sono le bande nere uso sempre lo zoom, e se l'effetto fosse anche minimamente negativo eviterei.
-
Ah,quindi lo zoom in 16/9 con bande nere opera uno stretching verticale: davvero brutta come soluzione.
-
Non credo che per eliminare le bande vi siano altre soluzioni valide.
Ripeto che l'allungamento, rispetto a quanto visto su altre TV è davvero minimo e ininfluente. Io un film con immagini allungate non lo guarderei scusate è.
Anzi posso altresì garantire che la visione non ha nulla di falso o allungato, anzi è come se ci guadagnasse l'aspetto cinematografico.
Non so spiegare mieglio a parole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Allunga leggermente le figure è ovvio, ma nulla di grave anzi. Posso garantire che la visione è pressochè perfetta.
Ripeto che quando ci sono le bande nere uso sempre lo zoom.
No AMG, non ci siamo. Anche la mia ragazza non è infastidità dalle immagini allungate ma io proprio non le sopporto. Non si può parlare di qualità, di aderenza alla realtà e poi vedere la tv in quel modo (per il 508 l' effetto è fastidioso). In 4:3 lo zoom lavora benissimo e in 16:9 è peggio di un lcd da 699. Questa è la realtà. A proposito ma zoommi ancora, non hai la tv da un pò? Io sono già stufo di immagini allungate!
-
Potevano usare uno zoom intelligente,che lavora più ai bordi che al centro,rendendo molto meno evidente lo stretching.
Oppure potevano tagliare parte dell'immagine ai bordi(sempre meglio che vedere tutto stiracchiato).
Insomma: lo stretching brutale è davvero brutto da vedere.
Non che mi interessi,comunque: preferisco nettamente mantenere le proporzioni originali e vedere anche le bande nere,quando presenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non che mi interessi,comunque: preferisco nettamente mantenere le proporzioni originali e vedere anche le bande nere,quando presenti.
Confermo e sottoscrivo quanto da te detto nel finale nel senso che per quel che mi riguarda sono discussioni prive di ragionevolezza. Avessi visto che il tv (al di quel che scrivono sui libretti) soffre subito di ir e burn in(e vi assicuro che avendo io un vecchio nec intaverna e avendo mio padre il nuovo lg pc55 e il vecchio pana pv600 so perfettamente cosa significhi), allora avrebbe avuto senso parlare di un problema, ma qui signori miei il problema non esiste alla fonte perchè ir e burn in non esistono.
Quindi perchè dimenarsi tanto mi chiedo???? boh.....
Le bande nere sono uno spettacolo assoluto soprattutto nel cinema: cioè, noi ce la meniamo tanto quando i tv non hanno i 24 p( epioneer ce li ha da secoli) e poi attiviamo gli zoom????? Capivo prima della serie 8 il perchè, ma adesso....:cry:
-
Non posso che concordare al 100%: capisco magari in fase di rodaggio se si vuole stare tranquilli oltre ogni ragionevole dubbio(non biasimo nessuno se,dopo aver investito tanto in una tv,la tratta coi guanti),ma finito il rodaggio addio zoom,il rispetto del formato originale lo ritengo piuttosto importante.
-
Ok allora per come stanno le cose co sto tv se proprio vuoi per eccesso di zelo avere maggiore cura nel rodaggio cerchi di non avere immagini fisse o loghi per piu di un ora emezzo due, se vedi i canali fox alla pubblicità metti un immagine in movimento priva di loghi tanto lo puoi fare ogni 15 minuti(purtroppo:cry: ), riduci un pò di piu colori e contrasto etc etc, ma ripeto se proprio non vedi cenno del problema altro mi sembrerebbe assurdo,figuriamoci arrivare a sfregiare l'immagine.
Personalmente non per noncuranza o per strafottenza, ma proprio perchè ho voluto verificare le notizie d'oltreoceano, che da tempo dicevano un gran bene della nuova serie 8 a riguardo, sono arrivato a vedere 6 ore di fila fox e 8 deejay (8 a dire il vero per dimenticanza)senza che vi fosse nemmeno di traccia di alcunche
Fate una prova se volete: date una occhiatina a un canale fox con il pana pz700 o con lg pc 55, magari attivando anche l'osd di sky per una quindicina di secondi, e vi verranno i brividi nella schiena,soprattutto sull'Lg per come rimangono impressi.
E poi guardatevi sti pio(hd ready o full è lo stesso in questo caso)......prudenza va bene, ma arrivare all'autolesionismo........sarebbe se come uno che ha un lcd si preoccupasse dell'ir o del burn in(chi ha gli lcd si deve preoccupare di altro...:D )