Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
credo abbia abilitato anche il 3:2 pulldown per rendere il tutto fluido.
Col pulldown non è tutto fluido,è quello il problema: se fosse tutto fluido,i microscatti non esisterebbero e non servirebbe avere il supporto al 24p sulla tv(basterebbe il pulldown fatto dai lettori).
Detto questo,ripeto che è un'ottima cosa poter scegliere tra il pulldown della tv e quello del lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Ad esempio e' importante prendere una scena di riferimento e fare la prova a 60hz e poi a 24hz e vedere se scatticchia...
@Wildchild
rimanendo nel tema del film Stealth, puoi eseguire questa prova prima a 60hx poi a 24hz.
Nella scena in cui la Jessica Biel precipita con il suo aereo in Corea ci sono dei panning in cui si vedono inequivocabilmente dei scattini, prova a vedere le stesse scene con i 2 FPS e poi ci racconti:D
grazie per la tua disponibilità
-
Movie Plus
Adesso magari dico una fesseria ma se il Movie Plus fa ciò che deve (dal sito: ...generando in tempo reale un frame aggiuntivo) con questa funzione attiva non dovrebbero vedersi sti microscatti... 24+1*2 porta a 50fps (50hz) quindi l'effetto dovrebbe essere praticamente uguale alle tv che supportano i 48 (24*2) o i 72 ecc....
-
una domanda: ma con l'aggiornamento 1013 si risolve anche il fatto dell'attivazione silenziosa del filtro movie plus? il fatto che se dice spento, in realtà è acceso?
non se ne è più parlato (mi sembra)
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
una domanda: ma con l'aggiornamento 1013 si risolve anche il fatto dell'attivazione silenziosa del filtro movie plus?(mi sembra)
In teoria dovrebbe essere stato corretto dal 1012 in avanti...
-
Gentilmente, dato che non abbiamo ricevuto riscontri ancora, parlo a nome mio di Bello007 ed altri che ho contattato in pm tutti con firmware 1008, qualcuno con firmware dal 1010 in su potrebbe fare questa prova?
Cito: " Ciao volevo chiederti, dato che hai l'ultimo firmware e la Ps3 se in 1080P ovviamente, noti, con l'opzione SOLO SCANSIONE attivata, che la matrice del pannello non venga riempita completamente ma che vengano lasciati spente 2/3 colonne di pixels a Sx, 2 in alto, 2 a Dx e zero sotto...potresti controllare? basta caricare una immagine rossa o ben contrastata e guardando bene i bordi te ne accorgi subito...
"
Ve ne saremmo grati almeno da metterci l'animo in pace avessimo ennesima conferma che trattasi di problema firmware e non di pannello alla deriva...thx!
-
Citazione:
Originariamente scritto da BlueEyes73
l'effetto dovrebbe essere praticamente uguale alle tv che supportano i 48 (24*2) o i 72 ecc....
Decisamente no: gli interventi di questo tipo producono una fludità artificiale ed innaturale,moltiplicare semplicemente i frame è un procedimento molto meno invasivo.
-
Allora, come promesso il tecnico è arrivato alle 16 in punto per ripartire solo ora.
purtroppo non ci sono grandi novità, :( nel senso che il firmware è ora aggiornato alla 1013, ma l'unica differenza riguarda il fatto che in vga con la 360 impostando 1920x1080 non si spegne più, ma dopo 10 secondi torna alla risoluzione di prima,,,,
quindi non resta che aspettare, a contattato anche il centro di milano, ed anche lì in efetti sembravano esserci dei problemi, dopo svariate telefonate e prove siamo rimasti che mi avrebbe ricontattato appena avuto nuove notizie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da sammy74
purtroppo non ci sono grandi novità, :( nel senso che il firmware è ora aggiornato alla 1013, ma l'unica differenza riguarda il fatto che in vga con la 360 impostando 1920x1080 non si spegne più, ma dopo 10 secondi torna alla risoluzione di prima,,,,
Quindi il firmware esiste ed anche il modo di aggiornarlo...
Ci può dare qualche informazione sul metodo con cui è stato aggiornato?
Sei riuscito ad averlo il FW nuovo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da RadamanZero
qualcuno con firmware dal 1010 in su potrebbe fare questa prova?
No, non succede.
Vedi il post 2824
http://www.avmagazine.it/forum/showt...74004&page=189
Ciao
M_C
-
@Onslaught
Secondo me, comunque qualsiasi intervento che possa mitigare o migliorare il judder del 24hz su 50 o 60 è benvenuto in ogni caso. Poi lasciamo giudicare agli utilizzatori se il risultato è più o meno naturale o innaturale...
L'ho già detto: il Natural Motion di Philips a qualcuno piace... se non lo si ha a disposizione non lo si può neanche valutare
-
:eek: :eek: :eek: :mad: :cry:
Allora cari ragazzi...abbiamo TV tarocche...che non vanno prepariamoci per una mega petizione, usando il 3D di Bello007, per l'applicazione del DL n°24 dello 02/02/2002!
Una cosa @Sammy74:
selezione 1080P in VGA e prova a dare ok alla 360 anche se non vedi un tubo, dovrebbe funzionare, da un post che ho letto su un forum inglese, dato che la TV ci mette + di 15 sec. a fare l'autosetting...prova e facci sapere...mi dici anche del problema dei pixel fantasma? come ti ho mandato in Pm? Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Ci può dare qualche informazione sul metodo con cui è stato aggiornato?
si, come ho scritto nel topic dei problemi con la vga, il tecnico d mi ha confermato che ha una mail al centro di milano che gli ha inviato una copia del firmware 1013. l'aggiornamento è stato fatto con un cavo seriale tramite pc, unico problema il programma utilizzato parte solo con dongle usb, quindi niente possibilità di fai da te.
ha passato due ore tra foto e telefonate con i colleghi di milano che stavano facendo le stesse prove, ma non sono venuti a capo di niente, ora il tv non si spegne ma in vga non supera la 1024*768.
mi ha promesso di richiamare appena avrà notizie più nuove, visto che a questo punto mi utilizrà come cavia, prima di passare alle altre chiamate :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BlueEyes73
ma se il Movie Plus fa ciò che deve...non dovrebbero vedersi sti microscatti
Il problema è che il Movie Plus non si può attivare in modalità Solo Scansione. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
Vedi il post 2824
Grazie ricordavo il tuo intervento, ma eri stato l'unico, volevo qualche altra prova per vedere appunto se magari lo aveva anche qulache firmware aggiornato così potevamo dare la colpa al produttore del pannello, che come sapete sono diversi, praticamente spendere dagli € 1600.00 in su, escluse offerte, è diventata una roulette russa...solo questione di fattore C? Se lo sognano! La Samsung la pagherà molto cara non mi fermerò manco dovessi fare loro causa, tano l'avvocato non lo pago! Sono davvero infuriato, scusate lo sfogo...:mad: