Visualizzazione Stampabile
-
mi dispiace contraddirti ma su questo discorso sono particolarmente sensibile... non c'è uno scenario che è uno in cui un Qled sia migliore di un oled a meno che non ti piacciano colori starati e strasaturi e luminosità in SDR oltre quella che sarebbe necessaria.
Poi mentre per OLED (al di là di preferenze specifiche sull'elettronica di un marchio rispetto all'altro) si può parlare in generale della migliore qualità posssibile per la tecnologia attuale, per Qled bisogna ben specificare di quale modello si parli perchè Qled di suo non significa nulla! un Q60R è un normalissimo medio basso tv LCD con wide gamut (tanto è vero che è praticamente uguale ad un RU8000), un Q90R ha delle tecnologie più ricercate ma costa come e più di un OLED e non risolve tutti i problemi insiti in un LCD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
.. non c'è uno scenario che è uno in cui un Qled sia migliore di un oled .[CUT]
Quoto in toto.
-
Q90R.
Per me nelle scene luminose il Qled è più esalrante, nel resto prevale l'Oled.
Una considerazione personale.
In ogni caso deciderò nel vederli di persona.
-
Deve essere una scena in HDR con un APL molto elevato per rilevare la maggiore potenza della retroilluminazione di un Q90R (e ripeto solo un Q90R, un Q60 ha luminosità di picco ben inferiore ad un OLED). E queste scene sono pochissime in un contesto reale. Viceversa in tutti gli altri casi gli algoritmi di dimming di un Q90R per cercare di tenere le zone più scure vicine al nero (che OLED mantiene di uso) taglia la luminosità diventando più scuro. Quindi se guardi principalmente hockey su ghiaccio forse si un Q90R fa per te.
se te lo sei perso guarda questo video di Vincent Theo https://youtu.be/ZmT8yvopMLg
-
Ciao ho provato a vedere qualche film in 4k con Netflix in modalità espetto stanza buia o luminosa.
Mi pare l’immagine tanto spenta e come se avessi una patina sul giallo.
Andrea
-
... avevi un samsung prima?
-
Citazione:
rooob
... avevi un samsung prima?
Si purtroppo...
-
ed era strasaturo. Ci devi fare l'abitudine, i colori più corretti sono quelli che stai vedendo ora, non perfetti se non calibrato ma più vicini al riferimento. Quando ci avrai fatto l'occhio diciamo in due tre giorni, ti farà schifo vedere un samsung in modalità dinamica
-
Citazione:
maxim68
Partendo dal presupposto che vedere delle immagini dal tablet o altro sia poco attendibile, il video conferma il mio pensiero...
In alcuni casi è preferibile l'Oled in altri Qled.
Nelle basse luci non c'è storia, ma quando le immagini necessitano di ulteriore esaltazione, il Qled per me è maggiormente da wow!!!
Nel complesso Lg è piu na..........[CUT]
la visione non devessere solo wow (se poi intendi più razor ma è palesemente finta) comunque parliamo sempre di un ottimo prodotto , per chi come me predelige film et similia non c'è davvero storia ;) e la visione dei particolari e dell'immersività che ti danno le scene (finalmente) scure veramente , altro che WOW ... in ogni caso hai disatteso una delle condizioni che l'autore raccomandava : vedere i filmati in HDR altrimenti certe differenze non le cogli appieno ...
auguri per il tuo prossimo acquisto , in ogni caso sceglierai bene :sofico:
-
Citazione:
rooob
ed era strasaturo. Ci devi fare l'abitudine, i colori più corretti sono quelli che stai vedendo ora, non perfetti se non calibrato ma più vicini al riferimento. Quando ci avrai fatto l'occhio diciamo in due tre giorni, ti farà schifo vedere un samsung in modalità dinamica
Come immaginavo
In dinamica Samsung fa schifo.
Giusto per i centri commerciali.
Andrea
-
In modalità dinamica era un disastro anche il Pioneer Kuro !!!
Come del resto ogni televisore.
Ho un Sony Edge Led non molto recente, in modalità Standard e temperatura colore caldo 2, è molto naturale, ottimo contrasto, anche se non è il massimo nelle scene scure.
Ma io lo preferisco al Pioneer che si è rotto qualche giorno fa' el il Panasonoc Vt60
Immagine più coinvolgente.
È anche vero che i plasma avevano una luminosità molto bassa.
Mi auguro che il C9 non sia cosi, sarei il primo ad esserne contento, adoro il NERO.
Buona serata
-
Dimenticavo...
A me piacciono anche le immagini molto razor.
-
Se adori il nero e quello che ne consegue il tuo unico dubbio deve essere quale oled acquistare! Buon acquisto.
-
Io comprato ieri l'altro,non vedo l'ora che arrivi.
-
Ciao uscito aggiornamento sul sito.
Scaricato e messo su chiavetta.
Tutto ok.
Andrea