Visualizzazione Stampabile
-
ciao a tutti, come qualche post sopra anche io cerco un 43'' da utilizzare principalmente per film e gaming su ps4. Mi ero orientato sul samsung qe43q60r che è in offerta al media a 449€, potrebbe andare? considerando che non posso salire di dimensioni che sono abbastanza limitato. Unico neo è che non riesco a capire se sia VA perchè in qualche sito leggo che qualche modello è ips, nel caso ci sarebbero grosse differenze?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Maurix555
ciao a tutti, come qualche post sopra anche io cerco un 43'' da utilizzare principalmente per film e gaming su ps4. Mi ero orientato sul samsung qe43q60r che è in offerta al media a 449€, potrebbe andare? considerando che non posso salire di dimensioni che sono abbastanza limitato. Unico neo è che non riesco a capire se sia VA perchè in qualc..........[CUT]
è abbastanza assurdo spendere 450 euro sul 43, quando lo stesso modello da 65 costa 750, però insomma se proprio non puoi aumentare le dimensioni, credo che il q60r da 43 sia, in termini assoluti, il miglior 43, nonostante il basso rapporto qualità/prezzo.
-
Citazione:
Federicofkt
è abbastanza assurdo spendere 450 euro sul 43, quando lo stesso modello da 65 costa 750, però insomma se proprio non puoi aumentare le dimensioni, credo che il q60r da 43 sia, in termini assoluti, il miglior 43, nonostante il basso rapporto qualità/prezzo.
eh però alla fine è quasi il doppio del prezzo, poi ecco altro spazio proprio non lo trovo e alla fine la distanza di visione è circa 1,50 m quindi tutto sommato come dimensione penso vada bene, oltre che non vorrei sforare quella cifra
-
Vi segnalo il confronto fatto da HDTVTest tra i nuovi Samsung 55Q80T e Sony 55XH9505.
Da questo confronto si evince che, anche se il Sony è superiore per altri aspetti, per quanto riguarda il gaming, considerando che il Samsung ha l'Auto Latency Mode, supporta il VRR ed ha almeno una porta HDMI 2.1 che regge il 4K a 120 hz a 10 bit 4:4:4 la scelta migliore tra i due per le future PS5 e XBox Serie X è il Samsung 55Q80T. :)
https://www.youtube.com/watch?v=2DaZE_VGytQ
.
-
Io risparmierei e andrei di LG 43UM7450 o TCL 43EP660, si trovano sui 300€
-
Citazione:
Angelo M.
Vi segnalo il confronto fatto da HDTVTest tra i nuovi Samsung 55Q80T e Sony 55XH9505.
Da questo confronto si evince che, anche se il Sony è superiore per altri aspetti, per quanto riguarda il gaming, considerando che il Samsung ha l'Auto Latency Mode, supporta il VRR ed ha al..........[CUT]
comunque ho sempre trovato abbastanza assurdo sto fatto che Sony, nonostante Playstation, abbia sempre prodotto televisori meno adatti di altri al gaming (tipo con input lag notevolmente superiori). Non è un po' un controsenso?
-
Citazione:
Angelo M.
Da questo confronto si evince che, anche se il Sony è superiore per altri aspetti, per quanto riguarda il gaming, considerando che il Samsung ha l'Auto Latency Mode, supporta il VRR ed ha al..........[CUT]
Mmm angelo posso dirti che non sono d'accordo? Non mi sembra che theo confermi che il q80t sia migliore per il gaming anzi dice che ha un input lag di mezzo frame più veloce a scapito di una qualità di immagine imbarazzante. Poi si è più future proof per 4k 120hz (vedremo quanti giochi ci saranno Xbox x nei teaser non mi sembra ne abbia anticipato nessuno) per vrr (in un pannello 120 hz serve solo per i giochi legacy a 30 fps ) e alm (non serve quasi a nulla). Almeno io questo ho recepito.
-
Infatti Federico, non capisco anch'io queste scelte di Sony.
Comunque mi sembra che le aziende vogliano spingere sui televisori 8K tanto è vero che l'HDMI 2.1 a piena banda credo sia implementato su tutti (o quasi) i televisori 8K del 2020. :)
.
-
Citazione:
Angelo M.
Infatti Federico, non capisco anch'io queste scelte di Sony.
Comunque mi sembra che le aziende vogliano spingere sui televisori 8K tanto è vero che l'HDMI 2.1 a piena banda credo sia implementato su tutti (o quasi) i televisori 8K del 2020. :)
.
Si,
e ormai i tempi sarebbero maturi per dire aperrtamente che l'8k, se non proprio una fregata del marketing, è una risoluzione INUTILE.
Ormai come consumatori conosciamo bene le cose e abbiamo capito come stanno : nessuno può fruire della risoluzione 8k vista la distanza che occorrrerebbe (incollati) e già il 4k è troppo.
Mah, speriamo che parta la stampa specializzata, ormai il re è nudo....(qui e là qualche segnale sulla grande illusione inizia a mostrarsi https://www.dday.it/redazione/34341/...ota-differenze)
-
Citazione:
sartino
Si,
e ormai i tempi sarebbero maturi per dire aperrtamente che l'8k, se non proprio una fregata del marketing, è una risoluzione INUTILE.
Ormai come consumatori conosciamo bene le cose e abbiamo capito come stanno : nessuno può fruire della risoluzione 8k vista la distanza che occorrrerebbe (incollati) e già il 4k è troppo.
Mah, speriamo che parta ..........[CUT]
Gli 8k torneranno utili connessi ad un PC, lavoro su un 28" 4K ed è stra comodo.
-
Citazione:
Maurix555
eh però alla fine è quasi il doppio del prezzo, poi ecco altro spazio proprio non lo trovo e alla fine la distanza di visione è circa 1,50 m quindi tutto sommato come dimensione penso vada bene, oltre che non vorrei sforare quella cifra
niente altro dubbio, se invece opto per uno tra il 49ru8000 a 449 o il 49q60rat 499 quale conviene? dovrei giusto trovare un modo per fare spazio anche se per pochi cm in più
-
-
Citazione:
Maurix555
niente altro dubbio, se invece opto per uno tra il 49ru8000 a 449 o il 49q60rat 499 quale conviene? dovrei giusto trovare un modo per fare spazio anche se per pochi cm in più
mah forse a sto punto vai di q60, anche se sul taglio da 49 insomma. Se riuscissi nell'impresa di farci stare il 55, beh lì faresti un bell'upgrade con i 120 Hz che sui videogiochi fanno la differenza. E lì davvero il Q60 avrebbe senso rispetto a un RU8000. Credo lo andresti a pagare sui 550. Prova a verificare se riesci a recuperare questo spazio, perchè secondo me ne varrebbe davvero la pena.
-
Citazione:
Federicofkt
mah forse a sto punto vai di q60, anche se sul taglio da 49 insomma. Se riuscissi nell'impresa di farci stare il 55, beh lì faresti un bell'upgrade con i 120 Hz che sui videogiochi fanno la differenza. E lì davvero il Q60 avrebbe senso rispetto a un RU8000. Credo lo andresti a pagare sui 550. Prova a verificare se riesci a recuperare questo spazio,..........[CUT]
Dipende a che risoluzione si usa il videogioco. In 4k si deve calcolare che con hdmi2.0 si fermano tutti a 60hz queste tv.
Servono le tv con hdmi2.1 per il lungo periodo.