Visualizzazione Stampabile
-
Io personalmente acquisterei questi Philips perchè sono molto sensibile all'effetto scia ed ai microscatti.
Nel senso che li noto e tanto :(
E questi Philips a mio giudizio sono quelli che ad oggi sotto questi aspetti sono i migliori.
idem quotone alla stragrande.
-
scusate ne ... ma se soffrite particolarmente dell'effetto scia .. ci sono anche gli Sharp da prendere in seria considerazione (4ms) ! ;)
-
si hai ragione anche a me piacciono i sharp ma oltre alla velocita' mi piace di piu' i colori di questo philips e posso dire che sono belli ancora devo testare a fondo ma a primo acchitto mi piacciono assai, certo non saranno identici al sony ma si avvicinano molto, invece i colori dello scharp si sono belli ma a mio parere al dissotto dei sopracitati ma meglio dei samy
-
Citazione:
Originariamente scritto da draconsilver
si hai ragione anche a me piacciono i sharp ma oltre alla velocita' mi piace di piu' i colori di questo philips e posso dire che sono belli ancora devo testare a fondo ma a primo acchitto mi piacciono assai, certo non saranno identici al sony ma si avvicinano molto, invece i colori dello scharp si sono belli ma a mio parere al dissotto dei sopracitati ma meglio dei samy
sono interessato al 37 9632D, e nel negozio on-line dove hai comprato tu non ci sono...sai se sono in arrivo?
-
Setting
Modello: 37PFL9632D
Firmware: 000.064.014.020
TV SD digitale sorgenti: SAT, DDT, Analog, VCR. Tramite scart, impostato a RGB (denominazione: Decod. Est.)
Contrasto 87
Luminosità 67
Colore 53
Nitidezza: SAT/DDT/VCR 8, Analog 7.
Riduzione rumore: massimo
Formato immagine: super zoom
Console Wii via component / OldGen via scart RGB (denominazione: Game)
Contrasto 93
Luminosità 57
Colore 61
Nitidezza 9
Riduzione rumore: massimo
Formato immagine: schermo largo
PlayStation 3 v2.53 con giochi (o film) via HDMI 1.3 (denominazione: Blu-ray)
Impostazioni PS3: RBG gamma limitata, superbianco abilitato, uscita video Y / Pb / Pr, Filtro riduzione distorsione del colore Attivo, Frequenza di uscita CD audio: 44.1/88.2/176.4, Mappatura bit Tipo 3.
Contrasto 93
Luminosità 57
Colore 63
Nitidezza 5
Riduzione rumore: spento
Formato immagine: non in scala
Videogames setting Disattivare il Potenziatore Risoluzione, in modo da far girare i giochi PS2 e PSone a 576p nativi. Smussatura Disattivata.
[PS3 - 1080p] Assassin's Creed: luminosità 5 di default.
[PS3 - 1080p] Grand Theft Auto IV: contrasto al massimo, luminosità -2 dal default, saturazione +1 dal default.
[PS3 - 1080p] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots: luminostià massima (0,80), resto di default.
[PS3 - 1080p] Motorstorm: Tutto di default.
[PS3 - 1080p] Resitance Fall of Man: Tutto di default.
[Wii - 480p/576i] Tutti i giochi sono perfetti di default!!!
[NGC - su Wii] Tutti i giochi sono perfetti di default!!!
[PS2 - su ps3] Dragon Quest VIII: Super Zoom. Tutto di di default.
[PS2 - su ps3] Kingdom Hearts: Super Zoom. Tutto di di default.
[PS2 - su ps3] Kingdom Hearts 2: Super Zoom. Tutto di di default.
[PS2 - su ps3] Final Fantasy X: Formato automatico. Tutto di default.
[PS2 - su ps3] Final Fantasy X-2: Formato automatico. Tutto di default.
[PS2 - su ps3] Final Fantasy XII: Super Zoom. Schermo 16:9, antisfarfallio disattivato, luminosità di default.
[PS2 - su ps3] Metal Gear Solid 2: Super Zoom. Tutto di default.
[PS2 - su ps3] Metal Gear Solid 3: Super Zoom. Tutto di default.
[PS2 - su ps3] MotoGP 4: Super Zoom. Tutto di default.
[PS2 - su ps3] Silent Hill 2: Super Zoom, Luminosità 2.
[PS2 - su ps3] Silent Hill 3: Schermo Largo, NTSC 60hz, posizione Y-16, modo Nitido. Resto di default.
[PS2 - su ps3] Silent Hill 4 The Room: Super Zoom. Tutto di default.
[PS2 - su ps3] Tekken 5: schermo 16:9, 60 Hz, luminosità a 5, modo Marcato.
[PSone - su ps3] Crash Team Racing: Formato automatico. Tutto di default.
[PSone - su ps3] Final Fantasy VIII: Formato automatico. Tutto di default.
[PSone - su ps3] Final Fantasy IX: Formato automatico. Tutto di default.
Settaggi comuni a tutti gli ingressi e a tutte le sorgenti:
Perfect Pixel HD: acceso
HD Natural Motion: massimo
100hz: acceso
Contrasto dinamico: massimo
Ottimizzazione colore: minimo
Riduzione artefatti MPEG: spento
Active Control: acceso
Sensore luce: acceso (completamente schermato)
Schermatura totale sensore di luce:
Il sensore di luce è quel quadratino grigino che è posto sulla sinistra della barra con il led blu della tv (in basso a destra della cornice). Per schermarlo occorre mettere uno stratoTRIPLO di nastro isolante nero a partire da 22 mm dal margine destro della suddetta barra, fino ovviamente a coprire tutta la parte sinistra con il sensore, abbondando pure.
Tinta personalizzata:
R-WP 127
G-WP 127
B-WP 127
R-BL 0
G-BL 0
Suono
Equalizzatore: 4-2-0-2-4
Modo sorround: Virtual Dolby Sorround
Regolazione automatica volume: spento
Auto sorround: spento
Ambilight
Luminosità: dipende dalla vostra postazione (io 50)
Modo: Dinamico
Separazione: Massimo
Esaltazione colore: Massimo
Settaggi memorizzabili per ogni ingresso: contrasto, luminosità, colore, nitidezza, HD natural motion, 100hz, riduzione rumore, formato immagine.
Settaggi non memorizzabili per ogni ingresso: Perfect Pixel HD, contrasto dinamico, riduzione artefatti MPEG, ottimizzazione colore, active control, sensore luce, tinta, impostazioni Audio e Ambilight.
Motivazioni:
-E' una situazione di equilibrio, in cui non è necessario alcun cambiamento di setting passando da un ingresso all'altro, tranne rarissimi occasioni imputabili a segnali sorgenti molto eterogenei. Questo ci fa diventare meno matti passando da un'ingresso all'altro.
-Il Sensore luce migliora la qualità del nero e rende più compatta la gradazione di chiari/scuri e, quindi, migliora la compattezza dei colori.
Ma per questo vanno settati dei valori di contrasto alti per bilanciare lo scurimento generale di questo filtro.
-Tinta 127 sui tre parametri per eliminare gli sbalzi di tinta e far mostrare i colori come arrivano dalla sorgente, senza elaborazione da parte della tv.
-Ottimizzazione colori al minimo per diversi motivi: prima di tutto dal medio in poi pompa a livelli maggiori la (brutta) tendenza al blu sugli scuri di questo lcd, conseguanza tinte più naturali e bilanciate. Secondo perchè da un'effetto brillante "digitale" che in molte situzioni stona. Per compensare il filtro va aumentato il colore, che resta più naturale, compatto e carico.
Difetti riscontrati attualmente imputabili all'lcd:
-Contrasto dinamico causa alterazioni di tinta, eliminabile solo mettendo la tinta come sopra scritto.
-Solarizzazione in rarissimissime occasioni.
-I contorni attorno alle persone (solo in alcuni casi) appaiono sfocati con HD natural motion al massimo, cioè effetto Halo. Con gli aggiornamenti sta migliorando leggermente.
-Problemi a livello di ingressi con sorgenti: decoder sky o decoder esterni in genere (cambi di canale con, a volte, sorgente non riconosciuta)
Pregi riscontrati attualmente imputabili all'lcd:
-Nessun effetto scia
-Microscatti in blu-ray 0
-Sopra la media con segnali SD
-Eccellente con segnali di alta qualità (tv digitale/bluray)
-Setting complesso ma che permette di migliorare la visione a livelli esponenziali
-Suono pulito e molto potente
-Ambilight spettacolare
N.B.
Ognuno di noi ha un occhio diverso. Magari a qualcun'altro questi settaggi possono far schifo o non rendere bene con test grafici. Posso solo dirvi che così la resa cromatica è realistica e i chiari/scuri sono ai limiti tecnici di questo lcd.
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 25/01/09
*Questo è per me il setting definitivo*
ULTIMI CAMBIAMENTI:
dal setting del 21/12/08:
- Aggiunti e aggiornati i settaggi per diversi videogiochi.
by MasterPJ,
SEE YA!
-
ciao padrino guarda ce' il numero sul link chiama subito perche sono persone fantastiche, competenti e disponibili, comunque io ho preso il 42 e mi e' arrivato un messaggio che ce' ne' rimasto uno con spese a 12 euro, corri ;-)
-
Eccoci qua, spero di non aver dimenticato nulla :D
Fatemi sapere come vanno, spero bene...cmq la cosa è soggettiva. Romano590 mi interesserebbero i grafici al riguardo...ma immagino siano belli sfalzati!
Appena AMG lo mette in prima pagina mi impegno ad aggiornarlo ogni qual volta giungerò a miglioramenti e motivandoli (anche da voi ovviamente) oppure con i cambiamenti firmware ;)
Ho gia predisposto il tutto in fondo in modo che possiate cogliere gli ulteriori cambiamenti. :)
-
grazie master stasera li provo subitooooo, non sai quanto sono soddisfatto di questo tv e' bellissimo, poi appena provato a dovere ti faccio sapere. miticoooooooo:D
-
grazie Master .. non ho il Philips e non so se alla fine lo comprerò .. ma se lo farò ti ringrazio per questo accurato lavoro di taratura ! ;)
-
Scusate se ripeto una domanda(ma nessuno ha mai risposto): i microscatti spariscono solo quando è attivo l'hd natural motion(a me risultava che la risposta fosse positiva,però è bene informarsi al meglio)?
-
Avevo provato a guardare scene incasinate di spiderman 3 con e senza, giusto per vedere la differenza (che alla fine mi ha convinto che l'hd nat motion è una manna per certe cose) ma non ho fatto caso agli scatti.
Cmq posso dirti che non ce n'erano, altrimenti in scene così veloci le avrei notate. :) Allegro!
-
Occhio che non è la velocità che conta,è nelle carrellate laterali lente(i panning)dove si nota di più.
-
master scusa ma quel rumore quando sono in hdmi a ps3 spenta te lo fa anche a te , solo per sapere niente di fastidioso ma per essere sicuro se il mio tv e' guasto. grazie
-
Non ho notato nessun rumore...spiacente :(
Onsla allora verificherò anche su scene lente e poi ti farò sapere. Devi darmi un paio di giorni però perchè sto incasinato.
Qualcun'altro che ha provato?
-
grazie master sicuramente sara qualche cavo allora che trasmette rumore, stacco tutti i fili e li rimetto in ordine e vedo se continua a forlo, se si me lo tengo perche non e' niente di cosi' importante ma se lo risolvo e' meglio :D , comunque stasera appena provo i tuoi settaggi ti facio sapere e ti diro i miei gusti, comunque l'ambilite come dici anche tu provova dipendenza ihihihih ciau
ps spero di non fare come omino spaziale che dall'euforia non ci capisco niente e poi noto i difetti comunque approfondiro e poi vi diro la mia opinione. sperando che serva a qualcosa visto che non sono un tecnico ma buon occhio sembra di si ihihih