Visualizzazione Stampabile
-
Ascoltami fai una prova veloce, senza toglierlo dalla base del cartone, prendi il cavo di alimentazione e collegalo ad una presa, accendi il tv e vedi se viene fuori la schermata d'installazione, se si il pannello è a posto e non è rotto. Le rotture dei pannelli sugli ZT/VT sono molto difficili da notare senza l'ausilio di una torcia in quanto questi pannelli hanno 2 vetri uno esterno ed uno interno, solitamente si crepa quello interno ma ad occhio è difficile notarlo avendo avanti il vetro esterno scuro. Se fai la prova che ti ho detto invece, sei sicuro al 100% che il pannello è integro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Ascoltami fai una prova veloce, senza toglierlo dalla base del cartone, prendi il cavo di alimentazione e collegalo ad una presa, accendi il tv e vedi se viene fuori la schermata d'installazione, se si il pannello è a posto e non è rotto. Le rotture dei pannelli sugli ZT/VT sono molto difficili da notare senza l'ausilio di una torcia in quanto ques..........[CUT]
Grazie Plasm-on, ottimo consiglio, quindi basta che parta l'installazione dei canali digitali? E poi sto tranquillo ...fino a quel momento un pò d'ansia concedetemela....
-
Basta che lo accendi e ti venga fuori la schermata di scelta della nazione (è la prima cosa che appare quando lo accendi) vista quella puoi anche spegnerlo che è tutto ok.
-
Citazione:
Plasm-on
Basta che lo accendi e ti venga fuori la schermata di scelta della nazione (è la prima cosa che appare quando lo accendi) vista quella puoi anche spegnerlo che è tutto ok.
Ah, basta quella e lo rispengo (sigh!), ma quindi anche solo con un piccolo danno non si accenderebbe? O qualcosa di occulto potrebbe venir fuori in seguito? Da quello che mi dici sembrerebbe di no, se si accende sto tranqullo!
E chissà quando me lo potrò godere.
-
Citazione:
padino
Però l'imballaggio era non perfetto, qualche strappetto, ma soprattutto lo ZT ballava all'interno.
Poi l'ho aperto e stranamente il polistirolo era strappato...(?!), non tagliato a misura come ..........[CUT]
I miei 2 cent: anche il mio aveva l'imballaggio non perfetto, anche il mio aveva il polistirolo in parte rotto ed in parte distrutto, il telecomando vagava indisturbato sul fondo, e, purtroppo, il vetro era rotto :cry: e sono riuscito a vederlo ancor prima di togliere completamente l'involucro di plastica!
Se non vuoi che un corvo ti stia costantemente sulla spalla :Perfido:, H24, controlla per benino il tutto; in determinate situazioni di luce radente riesci a vedere strie sottilissime anche senza torcia.
E comunque ti auguro con tutto il cuore che il tuo sia perfettamente integro e funzionante:cincin:
-
-
Citazione:
usman
.........
E comunque ti auguro con tutto il cuore che il tuo sia perfettamente integro e funzionante..........[CUT]
GRazie, speriamo bene, se così non fosse penso che dovrò dirgli addio perchè un'altro non me lo danno, mi rimborserebbero, così dicono, e con i prezzi di adesso non ci arriverei più (a parte un improbabile ribasso). Ma non voglio fasciarmi la testa prima di averla rotta, adesso devo solo sbrigarmi a controllare tutto.
-
Citazione:
usman
Si, era ad Harrods esposto. Roba da sceicchi.
-
Citazione:
usman
cavolo ha solo 2 hdmi.. per 577kg potevano mettercene almeno 3 ?
la cifrà richiesta è un tantino salata :eek: considerando che è già old :D
http://www.youtube.com/watch?v=SSjmxhJID3Y
-
Assurdo, anche attraverso il mio scarso monitor pc lcd, noto la tridimensionalità. I rami degli alberi sembrano uscire dallo schermo! :eek:
-
Citazione:
Aenor
guarda su idealo.de
Peccato che i vari vendor che hanno gli oggetti dei nostri desideri non spediscano al di fuori della Germania … :(
Uff ...:sob:
-
Ragazzi, finalmente oggi è arrivato lo ZT e vi dico subito che non è stata una bella esperienza, per le mie coronarie:
mentre lo scendono dal furgone, noto già che il cartone è strappato (non molto, in verità) sulla parte inferiore; lo trasportano con il carrellino fino alla mia abitazione e lo salgono in casa. In realtà sono stati disponibilissimi aiutandomi ad aprire l'imballo dal quale sono volati due pezzi del polistirolo superiore (altro infarto!) e poi offrendosi di posizionarlo per vedere se ero rotto.
Siccome da un'occhiata veloce sembrava tutto ok, li ho liberti ma ho firmato comunque con riserva per i danni riscontrati all'imballo. Al riguardo, non posso esimermi dal fare un appunto sul cartone che è assolutamente inadeguato per la tipologia di prodotto ed è francamente imbarazzante che un marchio serio come Panasonic agisca così..capisco ridurre i costi ma che ca*** un prodotto reference serie limitata, connettori in oro, vetro in zaffiro e cavolate varie e poi lo imballano in quel modo vergognoso...l'imballo del mio pioneer di 7 anni fa è di un altro livello...mah!
Comunque, procedo a montare il piedistallo e qui altro infarto: mentre tolgo il cellophane noto delle macchie (marroni-nere) scure sulla base che, dopo lo scartamento completo mi accorgo essere...vermi! si, avete letto bene VERMI!!!:eek:
Erano morti, ovviamente, ma è stato comunque uno schifo...tra l'altro avevano macchiato il piedistallo che ho dovuto pulire:grrr:
Finalmente arriva l'amico e lo monto, lo accendo e mi è sembrato tutto ok..l'ho provato velocemente poi nel fine settimana farò dei test più approfonditi per verificare l'uniformità del pannello e eventuali dead pixel (consigli?), anche perchè devo sostituire tutti i cavi hdmi e quello dell'antenna perchè troppo corti:mad:.
Scusate il post lungo e lo sfogo ma dovevo liberarmi:D
Appena possibile proverò ad impostare i settaggi consigliati nella DU, per ora proverò ad utilizzare quelli di default...quale impostazione mi consigliate per vedere i programmi televisivi normali?
p.s.: ah, dimenticavo, volevo ringraziare uno per uno tutti quelli che hanno scritto sul forum e contribuito (e spero ancora per molto tempo) a questa discussione: ho scritto poco, in verità, ma ho letto tutti i messaggi e grazie a voi mi sono convinto a fare questo passo:yeah:
-
Se gli cade sopra un frigorifero di quelli americani, non cè imballo che possa tenere
se il tv viene trasportato nei limiti, arriva intatto l'imballo, come nel mio caso.
disattiva il sensore di luminosità, disattiva tutti i filtri rumore, tutti i filtri colore e l'IFC spento, personalmente preferisco disattivare anche l'over scan e l'auto-zoom impostati fisso su 16:9, nitidezza riduci a 30 per DDT hd o Sky HD
da HDMI 2 per lettore BD o sintoampli, durante visione BD imposta la modalità THX Cinema, attiva la funzione 1080 pure direct
per iniziare questo può bastare.
-
Citazione:
padino
Ah, basta quella e lo rispengo (sigh!), ma quindi anche solo con un piccolo danno non si accenderebbe? O qualcosa di occulto potrebbe venir fuori in seguito? Da quello che mi dici sembrerebbe di no, se si accende sto tranqullo!
E chissà quando me lo potrò godere.
Basta quello per capire se il pannello è integro, se è rotto non si accenderà.
-
Citazione:
usman
Peccato che i vari vendor che hanno gli oggetti dei nostri desideri non spediscano al di fuori della Germania … :(
Uff ...:sob:
Dipende. Alcuni si. In tanti l'hanno preso in Germania da negozi che conoscevo personalmente.