Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Diego77
Unica cosa dal mio punto di vista che è ridicolo avere la possibilità di calibrarla molto di fino ed avere una luminanza minima di 0.027. Proverò ad effettuare una calibrazione su profilo professionale 2 e un gamma target a 2.4 che come si sà i Panasonic dovrebbero rendere meglio.
Ciao Diego77,
rispondo in ritardo al tuo post perché ultimamente riesco a stare sul forum poco causa impegni lavorativi.
Prova con il 2.4 e facci sapere, io onestamente ho provato con 2.35 ma poi sono tornato indietro.
In ogni caso puoi scendere a 0.022 - 0.020, non meno temo.
Complimenti per il gamma lineare che hai ottenuto, comunque.
Io a suo tempo sono impazzito abbastanza e alla fine lo ho appiattito, ma non così tanto. Curiosità: che pattern hai usato?
Altra domanda: la luminanza a 78 a 100IRE è voluta per non spremere troppo il TV e perché le condizioni di visione sono proprio e totalmente al buio?
-
buongiorno a tutti! non so se è il thread giusto per chiedere un consiglio riguardo l'acquisto o è solo un thread tecnico. ma ho questo dubbio che vi espongo..
stavo cercando per cambiar eil mio pana 32 pollici lcd un sostituto plasma da 50 ed ero indirizzato sul st60 che costa circa 1100-1200 euro..
ieri in un negozio di una nota casa di elettrodomestici mi hanno proposto un affare che vorrei valutare con voi..
dicono che STRANAMENTE perchè anche loro ne riconoscono la superiorità il plasma non se lo compra più nessuno ed hanno li un VT50 a 1300 euro che mi farebbero pure forse a 10 rate tasso zero.. il valore di mercato mi dicono è su 1999,99 euro di listino..
ora.. essendo praticamente di 100 euro sopra il budget mi chiedo..
ha senso spendere 1300 euro per un tv oramai vecchio di una gen..so che è uscito il vt60 ma non posso permettermelo proprio.. (è sui 1700)
ha più senso spendere 1200 per l ST60? che sembra ottimo ma molto inferiore alla serie vt?
attualmente io da profano sarei orientato sul VT50.. a me piacerebbe solo avere un bellissimo plasma come era il Kuro Pioneer, e leggo che questa tv sa il fatto suo..
che dite voi guru pana che lo possedete?
uitlizzo: Home Cinema, serie tv e sporadicamente gaming (poco)
grazie in anticipo delle info!
-
Citazione:
akirazor
buongiorno a tutti! non so se è il thread giusto per chiedere un consiglio riguardo l'acquisto o è solo un thread tecnico. ma ho questo dubbio che vi espongo..
stavo cercando per cambiar eil mio pana 32 pollici lcd un sostituto plasma da 50 ed ero indirizzato sul st60 che costa circa 1100-1200 euro..
ieri in un negozio di una nota casa di elettro..........[CUT]
Io proverei a rilanciare sul prezzo del Vt50, considera che io l'ho pagato all'uscita 1750; 1300 per un fine serie (anzi, fra un pò saranno fuori serie anche I 60) mi sembrano un pò troppi anche se, credimi, il VT50 è strepitoso.
-
Devi informarti anche se questo vt50 è dentro alla sua scatola e mai aperto . Se è stato usato come mostra , il discorso cambia parecchio . 1999 sono un po' troppi anche per un signor TV come il vt50
-
Dunque, io do un consiglio controcorrente: l'ST60 è un tv ottimo e non è molto distante, come qualità di visione, dal VT60. Se l'estetica non ti interessa (il VT50 è più bello dell'ST60) io andrei dritto su ST60, dato che ti costa pure meno.
Oltretutto a 1300 euro, se proprio, prenderei il GT60 (che ti offre il 90% delle prestazioni del VT60) e a quel punto fai bingo, dato che il GT60 è sicuramente superiore al VT50.
Ovviamente imho. :)
-
allora.. grazie a tutti per le pronte risposte..
il vt50 è inscatolato mai aperto.. se ne vogliono disfare perchè un tizio ha dato un acconto a dicembre e non è mai venuto a riprenderlo.. a me pare strano che sia il vt50 e non il 60.. e su questo controllerò perchè scusate il vt50 quando è uscito? possibile che sia stato messo in ribasso a 1300 a dicembre?
altra opzione un mio vecchio pallino.. il kuro pioner 50 che ho trovato a 700 euro.. ma con 7000 ore di utilizzo.. a tal proposito se dovessi orientarmi sul kuro dato che il 3d non mi interessa intorno a quante ore di utilizzo dovrei cercarlo? varrebbe la pena..
gt60 e st 60 sono le opzioni invece più attuali che posso permettermi..
-
Il kuro dipende quale modello se è il 5090H allora si, se è un modello più vecchio lascia perdere, inoltre tutti i tv plasma usati sono da visionare per vedere se sono stampati, io che ho avuto il VT50 ed ora ho il GT60 ti consiglio di prendere quest'ultimo senza dubbio, anche se il VT50 è un signor tv il GT60 anche se di fascia leggermente inferiore lo batte su parecchi aspetti.
-
Citazione:
John B
Devi informarti anche se questo vt50 è dentro alla sua scatola e mai aperto . Se è stato usato come mostra , il discorso cambia parecchio . 1999 sono un po' troppi anche per un signor TV come il vt50
1999 è il prezzo di listino, ad akirazor lo proponmgono a 1300 che sono comunque troppi
Citazione:
akirazor
... e su questo controllerò perchè scusate il vt50 quando è uscito? possibile che sia stato messo in ribasso a 1300 a ..........[CUT]
Maggio 2012, più o meno un anno dopo è uscita la serie "VT60"; come già detto 1300 Euro sono un pò tantini, prova a sparargli una controproposta al ribasso.
-
Sarebbe sciocco prendere un VT50 a 1300 quando con qualche decina di euro in più prendi il GT60...
-
akirazor
Visto che ti eri posto il (lecito) dubbio:
Citazione:
akirazor
non so se è il thread giusto per chiedere un consiglio riguardo l'acquisto o è solo un thread tecnico. ma ho questo dubbio che vi espongo..
forse una (ri) lettura del regolamento non avrebbe guastato...
corsicali - John B - thegladiator
Siete utenti molto esperti e dovreste sapere come comportarvi in queste situazioni.
Plasm-on
Almeno si è limitato a un puro confronto tecnico senza tirare in ballo (anche) i prezzi.
E' vero che questo thread non riguarda un TV di ultimissima generazione, ma rimane una Discussione Ufficiale.
akirazor
3 giorni di sospensione.
corsicali - John B - thegladiator
1 giorno di sospensione
-
fyi
Citazione:
Jun. 24, 2014
Ver. 1.630
Improvement of network functions
Sempre molto esaustivi sul fronte changelog...
-
qualcuno Sto arrivando! le novità che porta l'aggiornamento 1.630
-
Mi accodo alla domanda, visto che in questo preciso istante sto facendo anche io l'aggiornamento sw
-
Ho provato a leggere qualche pagina del forum in merito ma non ho trovato una vera risposta al mio problema; provo ad esporlo.
Ho un 55VT50 ultimo aggiornamento firmware 1.630 (solo x ndr) è ho enormi problemi di ritenzione se non addirittura stampaggio; nello specifico il mio impianto è il seguente:
MYSKYHD collegato al sinto DENON 1910 che va al TV via HDMI (il resto lo tralascio, visto che non mi da problemi); guardo la TV facendo spesso zapping e comunque non soffermandomi mai per più di un'ora sullo stesso canale con logo. Settaggio TV inizialmente come di default modalità NORMALE, poi anche con luminosità, contrasto e colore abbassati di qualche punto.
Naturalmente l'orbiter forzatamente su ON.
Purtroppo ho i "fantasmi" dei loghi che si vedono sulle schermate con sfondo chiaro (come cielo o altro).
Sto provando dei lavaggi che ho trovato su youtube, visto che la barra di scorrimento che ha il TV nel menù non ha portato miglioramenti anche dopo 3 cicli da 4 ore.
Ma a parte questo come fare (magari qualche settaggio che mi sfugge) ad evitare in futuro il problema?
Tenete conto che è il secondo pannello che cambio (il centro assistenza è stato molto gentile a cambiarmi il primo visto che lo stampaggio non dovrebbe rientrare in garanzia).
PS le impostazioni "spinte" le ho su HDMI2 in modalità pro1 dove è collegato direttamente il pop A400
Tra l'altro ringrazio davvero molto l'utente che qualche pagina fa ha postato le impostazioni dopo calibrazione (che so dipendere molto anche dal pannello) ma che comunque nel mio caso hanno migliorato notevolmente la visione dal pop
Grazie a tutti per le risposte, in anticipo!!!
-
Quante ore ha lavorato questo pannello? Sotto le 600 ore i Panasonic sono abbastanza sensibili alla ritenzione, poi diventano quasi del tutto immuni.