Ci sono 2 tipi di filtri "real black". Quello dei primi modelli che era più opaco ma presentava il difetto del "peeling" e quello dei modelli attuali che riflette di più l'ambiente esterno ma aderisce meglio al panello.
Visualizzazione Stampabile
Ci sono 2 tipi di filtri "real black". Quello dei primi modelli che era più opaco ma presentava il difetto del "peeling" e quello dei modelli attuali che riflette di più l'ambiente esterno ma aderisce meglio al panello.
No, infatti la mia probabilmente è solo suggestione...Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Comunque potreste dirmi come vi trovate con i riflessi?
Grazie per la risposta
Marco
@ Neros, purtroppo è una pellicola adesiva!!!
grazie del benvenuto e della risposta:)Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
ciao
Confermo ciò che dice Sala... è una pellicola adesiva, la stessa che dava origine al fenomeno chiamato peeling.
Ciao Salamandre, allora mi torna.... probabilmente quando mi hanno sostituito il pannello, mi hanno messo quello con il secondo tipo di filtro...Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Pensi che l'assenza della possibilità di incappare nel peeling compensi la maggiore riflettanza.... insomma mi ha detto bene o male?
grazie e saluti
Marco
ed allora perchè ti fanno cambiare tutto il pannello se si danneggia e non te la fanno solo sostituire?
Giove, ho cambiato un tv solo perchè era leggermente graffiata.
Giove.
Bene, sono mesi che non mi facevo sentire... esattamente è da circa 4 mesi che ho la tv in questione e cercherò di dirvi quello che mi piace e quello che non mi piace. Sono mie opinioni personali lo ricordo con il tv tarato secondo l'opinione dell'esperto frequentatore del forum ROBY7108. Allora, la tv come gestione dei colori è un qualcosa di eccezionale, niente da dire. Fluttuazione della luminosità, c'è e tanta anche, quando guardi i posticipi della Serie A e ci sono i fari accesi nello stadio vedi la luce che trema in tutto lo schermo, molto fastidioso anche coi videogiochi certe volte, ma di più su Sky lo noto. Rischio di stampaggio elevatissimo, specie su Sky Sport hd 24, la striscia bassa dove scorrono le notizie con la linea che la separa dal resto dello schermo si stampa nel giro di qualche secondo (!!!) e se ci state mezz'ora, vi consiglio di cambiare subito canale per evitare qualche danno. Logo Sky Sport Hd stampato in alto a destra sullo schermo, non riesco a toglierlo con la funzione scorrimento presente sul tv quindi gradirei un consiglio su qualche file da scaricare e passare su chiavetta usb per poterlo far girare sulla tv senza dover masterizzare un dvd possibilmente. La tv quando gli dice la testa si spegne e si riaccende da sola e non so perchè dato che la luce non manca a casa mia quando questo succede. Altoparlanti scadenti ma molto. Con file su chiavetta usb fin'ora mi ha letto di tutto supportando tutto, file mkv, avi, sbs, e tutto quello che vi passa per la testa. Non si può modificare l'aspect ratio dei filmati su chiavetta. Quindi se guardate un film con le bande nere.. beh sapete già che alla fine del film si noteranno eccome anche dopo che spegnete la tv! Immagine hd ottima niente da dire e per me il nero va bene, ma vengo da un lcd Sony e non ho mai avuto un VT della Panasonic quindi parlo da profano forse... il 3D... ammetto che su Sky non mi piace assolutamente, sarà che mi sono abituato ma non vedo pregi, anzi solo difetti, tipo effetti sdoppiamento su certe scritte, tipo nello spot Samsung 3D su Sky e profondità certe volte pessima... se potessi lo toglierei dal mio abbonamento e guardarmi solo i film in sbs che ho sul mio hard disk senza dargli sti 5 euro al mese. Ho due paia di occhiali 3D ricaricabili, i 3700 e purtroppo a mia moglie non stanno bene per niente, le scivolano giù e non so come fare, non abbiamo ancora potuto goderci un film in 3D dall'inizio alla fine tranquillamente, forse dovevo prendergli il modello più economico, io invece mi sono buttato in quelli più cari e quindi per me migliori! Da quando ho questo tv pago quasi il doppio della luce... utilizzandola per circa 8 ore al giorno ma certe volte anche meno. Mia opinione finale: ho preso il Samsung perchè il Panasonic non mi ispirava fiducia e stavo impazzendo per avere questo 3D in casa ma se potessi tornare indietro non comprerei questo tv, consuma troppo, ha dei difetti non indifferenti secondo me e la qualità che ha lo schermo la tengono altri lcd di fascia alta senza avere i danni dello stampaggio o altre cavolate. Cioè ma stiamo scherzando, devo limitarmi a guardare Sky Sport 24 perchè si stampa lo schermo? No non mi va non penso che riacquisterò più un plasma, mi dispiace. Comunque la mia è tutta un opinione personale. Grazie e se avete consigli su come rimuovere la scritta in alto a destra di Sky Sport e la banda bassa dove scorrono le notizie sul canale Sport 24 mi fate un grandissimo favore. Ciao a tutti specialmente a Roby!!!
Allora, intanto se il TV si spegne e si accende da solo ovviamente non è una cosa normale. Contatta l'assistenza.
Per il 3D, quello del PSD8000 è il miglior 3D in assoluto insieme al VT30 di Panasonic. Lascia perdere Sky e guardati qualche bel blu-ray (a proposito, basta telefonare a Sky o accedere nell'area clienti per effettuare qualsiasi modifica del contratto, compreso il 3D, quindi non capisco quando tu dici: "se potessi lo toglierei...", fallo e basta!).
Personalmente non ho mai visto un TV al plasma meno soggetto di questo a ritenzione (lo stampaggio poi proprio no).
Sospetto un problema sul tuo pannello. Comunque prova a far andare delle slide colorate (rif.prima pagina) per alcune ore.
Un ultimo appunto: è inutile continuare a copiare settings disparati a destra e a manca, e poi magari lamentarsi. Ogni pannello fa storia a sè, è utilizzato sempre in condizioni diverse, etc etc...
Ah, e poi lasciamo stare per favore la "qualità" dei pannelli LCD!!
a me invece a volte capita di vedere l'effetto scia della palla in alcune riprese delle partite in HD, come lo risolvo?
ho un cavo HDMI non proprio nuovo, potrebbe essere utile aggiornarlo con uno 1.4?
no thq non servirebbe a niente. prova con auto1 auto2 o off dal menu opzioni immagine - modalità film e vedi quello che crea meno scia. Poi sia tu che mulder provate ad abbassase luce cella è luminosità.
Mulder come dice marco il tuo pannello è difettoso. Non è normale che si spenga da solo. A meno che non hai un problema sull'impianto elettrico. Magari prova a collegarlo ad un'altra presa. Per il fatto che spendi il doppio di corrente mi sembra esagerato. In un anno la spesa in più di corrente che tra un led e un plasma è nell'ordine di poche decine di euro...voglio esagerare 50 euro all'anno. Ripeto abbassa luce cella e risparmierai. Tienila tra 14 e 17 anche se come dici usi i settings di roby dovresti già averla a quel valore..
Anche con i videogiochi non noto nessuno sbalzo di luminosità. Prova le mie impostazioni o quelle di cassanetto...se continui ad avere problemi credo che l'unica sarà contattare l'assistenza
Comunque a proposito di comportamenti strani della tv ho provato tre dischi di calibrazione (merighi, av 709 e regolo) su ps3 xbox e lettore blu ray samsung 8500 e in tutti i casi è stato impossibile regolare il contrasto perché sia portandolo al massimo che portandolo al minimo continuo a veder lampeggiare tutte le barre invece delle quattro cinque che indicano un contrasto ideale. Dove sbaglio?
Per nn parlare della luminosità nelle console dove se mi attengo al nero assoluto poi quando gioco nn vedo assolutamente nulla. Molto meglio regolarla a occhio la luminosità o usando quando ci sono le immagini di riferimento nei giochi
@mulder
Non ho mai posseduto un lcd, ma non ho mai pensato che il plasma sia l'unica tecnologia utilizzabile per un televisore.
Agli amici che mi chiedono consigli, dico di prendere un plasma solo se sono dei veri appassionati di cinema. Per l'utilizzo casuale, consiglio gli lcd.
Nell'acquisto del nuovo TV ho preso in considerazione anche gli lcd e se non fosse stato che costava più del doppio, magari avrei dato una chance al Samsung D8000 led.
Ho fatto questa premessa per farti capire che non sono prevenuto nei confronti del tuo ragionamento, però mi pare che tu ti sia fatto un attimo prendere la mano.
Il costo di un Kw/h di energia elettrica in fascia 1 è di 0,10109 Euro.
Ipotizziamo per assurdo che il tuo televisore consumi 300w. Se lo tieni acceso 8 ore al giorno fanno 2,4Kw/h.
2,4*0,10109*30,416 giorni fanno 7,38 Euro al mese. Mi sembra impossibile che il tuo consumo in bolletta possa essere raddoppiato per colpa del televisore.
Per quanto riguarda le ritenzioni e lo stampaggio, non sarà che lo tieni su una luminosità eccessiva?
La luce cella è a 14, il colore è a 43, la nitidezza a 22, il contrasto è a 90 e la luminosità a 50 in modalità film... per quanto riguarda il consumo energetico allora spero che la mia sia stata solo una supposizione errata, ma davvero prima che comprassi questo tv e quindi avevo il Sony Kdl-32w5500, io pagavo massimo 50 euro al bimestre, ora invece sempre più di 100 euro... boh... comunque ho sempre specificato che avevo le mie opinioni e i miei dubbi e volevo condividerli con voi, non sono un esperto ma cerco di imparare anche dai vostri commenti e dalle vostre opinioni. Quindi se ho sbagliato non faccio problemi ad ammetterlo, non parteggio per nessuna marca, mi interessa avere la qualità qualunque sia la marca ad un prezzo accessibile. Il mio tv è Garanzia Europa, avrò problemi nel contattare l'assistenza (cioè devo pagare l'uscita del tecnico)? Il fatto che si spegne da solo può essere dovuto a dei sbalzi di tensione? Il Sony non lo faceva mai nella stessa presa e ciabatta quindi ho dei dubbi ma magari no... per quanto riguarda Sky, posso togliere il 3D quando voglio davvero? Non devo tenerlo per forza un anno dopo aver sottoscritto l'opzione? Dovrei contattare il call center forse non voglio andare troppo off-topic... ricapitolando, è un ottimo tv e magari ho confuso la ritenzione con stampaggio ma dopo aver usato la funzione scorrimento del tv per quasi due ore, quando lo schermo è tutto bianco il logo in alto a destra si vede ancora, non è cambiato niente! Quindi è stampaggio o ritenzione? Devo usare altri software, forse questa funzione nella tv non serve a granchè? Perchè poi cambio canali, gioco, insomma la tv non è sempre fissa sullo stesso canale. Grazie di avermi risposto ma mi interessa sapere se altri hanno riscontrato qualche difetto in questo tv come me... e se mi date una risposta definitiva di un software per togliere le ritenzioni. Grazie!
Per quanto riguarda la ritenzione prova ad insistere ancora col lavaggio plasma (anche per una notte intera!).
Il 3D di sky è mensile, e lo puoi disattivare anche via internet, andando nell'area clienti.
Per il problema dell'accensione devi assolutamente contattare il CAT, perchè è un problema al 100% del tuo TV. Rinviando il problema potresti solo peggiorare le cose. Con garanzia europea dovrai pagare la chiamata, ma il resto è tutto in garanzia!!!
Per gli occhiali invece, hai provato a cambiare nasello? Ce ne sono 2 di diverse dimensioni insieme con l'occhiale.