Visualizzazione Stampabile
-
@Francisco, visto?!! ;)
@Aletta, mi spiace, ho detto che poteva creare socmpiglio!! haha
@ tutti, non vorrei che questo fosse preso come un lunghissimo OT! in realtà volevo proprio sottolineare che, oltre alle elettroniche e tutte le cosette tecniche e super avanzate che ci soffermiamo ad analizzare, ogni tanto dovremmo pensare a quelle motivazioni più "chimico-anatomico-biologico-soggettive" che contraddistinguono le persone, i nostri occhi ed il nostro cervello, per cui, un effetto come quello riscontrato nella vsione di Sin City, potrebbe non essere affatto dovuto a problemi tecnici del TV, ma al normale "funzionamento" di noi osservatori!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fransisco
@Picard
poi certo che se su quella casella A gli spari sopra luce certo che diventa grigio come la casella B dove si posa l'ombra, mica stiamo in Cina che facciamo giochi d'ombra.
Guarda che non gli ho sparato nessuna luce ne flash, anzi se guardi bene il riflesso del neon (sono in ufficio) cade sulla casella B e non sulla A, quindi (anche se l'incidenza è minima) è esattamente l'opposto di quanto dici. Comunque se non ti fida basta che stampi l'mmagine, la ritagli e la affianchi come ho fatto io, vedrai che non c'è nessun imbroglio è il solito grigio (si chiamano effetti ottici).
Detto ciò direi di chiudere l'OT...!
P.S.
@Francisco
Ho letto ora che l'hai fatto, quindi ritiro l'invito!:p
-
un po' OT per far impazzire fransisco :D sposta gli occhi lungo l'immagine e vedrai i puntini bianchi trasformarsi in neri... :D
http://www.illuweb.it/colore/colori4.jpg
-
Ecco cosa succede in un topic specializzato, quando si è soddisfatti del proprio acquisto......
Si parla di altro:D
PS.Ora spiegami perchè il mio cervello percepisce i puntini NERI:eek:
-
A me spiegate, invece, come mai andate OT sapendo che è vietato dal regolamento :).
-
Torno a chiedere scusa, il mio non voleva esere un OT,
Volevo aggiungere alla discussione sulla percezione del nero del VT30 [durante la visione delle immagini iniziali di Sin City in cui si alternano schermate totalmente nere a schermate con le scritte], una riflessione su come il nostro occhio a volte percepisca in maniera differente lo stesso colore a seconda di cosa c'è vicino o in mezzo!
Tutto qui, mi pareva molto IT come regionamento, e mi spiace che abbia creato una pagina e mezza di discussioni non strettamente inerenti al TV, ma a quell'immagine che a mio avviso spiega il fenomeno meglio di mille parole (come dimostrano i post a seguire)!
Ancora scusa!
-
Quel discorso per me era anche interessante, però poi ci sono state deviazioni, e quelle andrebbero evitate ;).
-
Panasonic TX-P42C3 mi date qualche info?Non e full hd,pero sul sito ce scritto hdmi 1080p come funziona il 1080p.Sono indeciso tra questo e una tv full hd lcd 32
-
-
Onslaught mi scuso per l'OT, voleva veramente essere un momento di stacco... dai problemi del VT30... che non se ne può più...
-
salve a tutti !
Ieri mi é arrivato il mostro da 65''.
Selezionata subito la modalità thx ho provato 3 cose :
gran turismo 5 : tutto ok
dvd di 300 : tutto ok
e poi alla fine cloverfield in br (su ps3) , ho notato una cosa a dir poco preoccupante : in alcune scene si crea un effetto ottico soprattutto muovendo gli occhi velocemente e si notano strani riflessi rossi.
Compaiono per lo più in scene scure e risulta veramente fastidioso !
Ho lasciato andare il br 1 oretta ma non é cambiato nulla nemmeno attivando l'ifc o pnr.
-
Intanto grazie per le prime informazioni.
Desidero chiederti se puoi postare le tue impressioni in merito ad eventuali colorazioni di verde o peggio di aloni (mi auguro ovviamente che le tue risposte siano negative). Poi se trovi i colori naturali ed equilibrati, "tridimensionalità e rilievo" delle immagini, livello del nero, luminosità e contrasto .... insomma tutti quei dati che possano far comprendere la bellezza del 65 (BD e Sky su tutto, se possibile).
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Silent Control
in alcune scene si crea un effetto ottico soprattutto muovendo gli occhi velocemente e si notano strani riflessi rossi.
Compaiono per lo più in scene scure e risulta veramente fastidioso !
Credo si chiami "fosforo finale", anche nei 50" che ho avuto lo notavo. comparivano come dei riflessi giallo/viola. La cosa strana che venivano percepiti dalla vista solamente a livello periferico; se puntavo lo sguardo dove avevo percepito i riflessi non vedevo più niente.
Un valzer di questi effetti l'ho avuto guardando i primi dieci minuti di Sin City.
Penso (e lo dico da ignorante) che sia caratteristico dei plasma.
-
Silent Control il pannello è ancora troppo giovane...
Aspetta di aver superato le 200 ore di utilizzo almeno... i fosfori poi si assesteranno...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Credo si chiami "fosforo finale", anche nei 50" che ho avuto lo notavo. comparivano come dei riflessi giallo/viola. La cosa strana che venivano percepiti dalla vista solamente a livello periferico; se puntavo lo sguardo dove avevo percepito i riflessi non vedevo più niente.
Un valzer di questi effetti l'ho avuto guardando i primi dieci minuti di Sin City.
Penso (e lo dico da ignorante) che sia caratteristico dei plasma.
ti quoto in toto.lo stesso effetto che noto spiegato molto meglio.
Ma non é una caratteristica dei plasma.
Provengo da un g20 e non aveva questo problema nemmeno da nuovo senza rodaggio e ve lo dico *** cloverfield é stato il primo film che ho guardato sul g20.
Per un confronto tra g20 e vt30 é ancora troppo presto.