Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vodolaz
...
La HDMI2 no e fornisce una qualità decisamente più bassa....
Ma settandola in passthru la si potrebbe anche usare per alimentare un processore video esterno ed avere anche qui risultati di rilievo credo ...
Ecco un aspetto che mi interessa particolarmente, ovvero il capire se le due HDMI, settate entrambe in "passthru" mandino un segnale identico o quantomeno molto simile o no. La teoria direbbe di sì, la pratica molte volte dice cose diverse, anche perché i due segnali fisicamente credo partano comunque da fonti diverse: l'uno dal proc. QDeo, ancorché bypassato, l'altro penso dal "controller" interno integrato della scheda madre...
Quanto sopra mi interessa perché nel mio progetto futuro, ovvero quando avrò un vpr, non avendo un proc. 3D ready (ho un Crystalio 3800pro) avrò ciionunque bisogno di mandare un segnale diretto al vpr, pertanto la mia idea sarebbe quella di mandare il segnale diretto via hdmi 1 (che ha il QDeo) e far processare il segnale hdmi 2 in passthru dal Crystalio, mandandolo poi al vpr. Tendenzialmente in questa configurazione utilizzerei perciò l'hdmi 1 per il 3D e l'hdmi 2 processata dal Crystalio per il 2D, sempre che, però, il segnalein uscita dall'hdmi 2 in passsthru non sia troppo inferiore a quello dell'hdmi 1 in passthru.
In altre parole, interessandomi molto più il 2D del 3D (ovviamente) non voglio rischiare che l'accoppiata hdmi 2 in passthru + Crystalio sia inferiore a quella hdmi 1 in passthru + Crystalio...
C'è qualcuno che ha fatto qualche prova al riguardo??
Grazie mille :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
chiaro.
io,piu che all 83se che non conosco,mi riferivo ai teac/esoteric,notoriamente molto aperti...
Allora, una sorta di confronto tra 83se liscio e 95 liscio in stereo l'ho fatta io nel senso che ho ascoltato a casa mia un pomeriggio l'83se liscio (che comunque già conoscevo abbastanza) ed il giorno dopo, nella stessa catena (composta da ampli stereo integrato Royal Device BE 53 mkII e Klipsch Heresy III), il 95 liscio, con collegamento sbilanciato in entrambi i casi.
Bene, io ho preferito il 95 liscio pressoché sotto ogni aspetto, anche se in nessuno dei due casi (95 o 83se) nella mia catena (che è un pò critica sia per il Royal Device che è molto rivelatore che per le Klipsch Heresy III che sono sia trasparenti che asprette sui mediolati pertanto ti sbattono in faccia tutto ciò che non va) ho ottenuto un risultato soddisfacente nell'ascolto stereo.
Vista la buona trasparenza del 95, però, non escludo che in un altro setup possa risultare un lettore più che soddisfacente...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
(composta da ampli stereo integrato Royal Device BE 53 mkII e Klipsch Heresy III), il 95 liscio, con collegamento sbilanciato in entrambi i casi.
Penso che nel tuo caso i diffusori ti traggano in inganno, praticamente ti imbrogliano e ti confondono.
-
Ho capito ma, posto che in entrambi i casi non ho ritenuto soddisfacente l'ascolto (e qui i diffusori possono aver avuto un peso), se il 95 fosse stato più carente di bassi e più chiaro sui medioalti dell'83se (come è stato detto da alcuni) sicuramente da me avrebbe dato un risultato peggiore, invece così non è stato...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vodolaz
La HDMI2 no e fornisce una qualità decisamente più bassa. In genere la si usa per passare le codifiche audio HD all'ampli multicanale via HDMI o per mandare il segnale video ad un dispositivo che non richiede grossa qualità.
Infatti potendo scegliere si potrebbe utilizzare HDM1 per proiettore e la 2 per il TV.
Oppure se il sinto ha uno switch HDMI con 2 uscite si sdoppia l'uscita uno.
Personalmente uso il passtrought per andare al Radiance quindi non avverto differenze video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gildo
Personalmente uso il passtrought per andare al Radiance quindi non avverto differenze video.
Quindi nella tua esperienza i segnali in uscita dal passthru dell'HDMI 1 e dell'HDMI 2 sono sovrapponibili o quasi uguali?
V. sopra mio post delle 10:04 per quello che mi interessa nello specifico...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Vista la buona trasparenza del 95, però, non escludo che in un altro setup possa risultare un lettore più che soddisfacente...
il 95 è effettivamente trasparente e mantiene un buon equilibrio tonale.
non è sicuramente il top in assoluto,ma l investimento per fare meglio su tutti i fronti è tale da richiedere una attentissima valutazione.
-
@ Giova3419
scusa ma per "passtrough" intendi settare l'uscita video in SOURCE DIRECT od ho capito male io tutto il discorso?
perdona ma siccome per me passtrough vuol dire far passare un segnale con l'apparecchio spento, probabilmente e' per questo che non ho capito il tuo ragionamento, che interessa anche a me dato che vorrei prendere un processore video esterno in futuro
ti ringrazio
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantasminoformaggino
scusa ma per "passtrough" intendi settare l'uscita video in SOURCE DIRECT od ho capito male io tutto il discorso
Si, la definizione corretta è "source direct". In teoria le due uscite settate in source direct dovrebbero fornire un risultato identico o molto simile (il segnale video non viene processato).
L'unica è provare. Chi ha un precessore video esterno dovrebbe provare a collegarlo prima alla HDMI2 poi alla HDMI1 settate entrambe in source direct e cercare eventuali differenze (magari in cieco per evitare auto-suggestionamenti).
-
Per la verità dall'uscita HDMI1 vedevo ogni tanto degli "spykes" nelle scritte bianco su quadro che in HDMI2 non vedo.
Come dei pixel che "shiftavano" velocemente in alcuni punti fissi.
Credevo di avere qualche problema ai cablaggi o proiettore ma con altre sorgenti non capitava.
Ho messo in pausa, sono schizzato dal divano ad una spanna dal telo per verificare.
La qualità in sorce direct è identica.
Avere i sottotitoli che friggevano non era autosuggestione :)
Dall'uscita HDMI2 ho impostato un dowrate sull'audio PCM 2 canali che il TV decodifica, così posso sentire la TV normale o in cuffia senza accendere amplificatori.
Poi quando accendo gli amplificatori ascolto dalla decodifica dell'Oppo in analogico (ho un Oppo modificato).
-
Ragazzi questo media player è una bomba davvero!
Pero' vorrei chiedervi, a Voi felici possessori:
1) Legge le ISO BD 3D?
2)Legge i menu' delle ISO BD?
3)Legge anche i dischi (materiali) dei BD/DVD-video?
4)Si potrebbe sapere il prezzo ad oggi?(dato che è uscito da un bel po' di tempo)e se si riesce a trovare anche i Italia??:confused:
tasto
-
Vai alla prima pagina e trovi di tutto e di più.;)
L'oppo 95 è importato ufficialmente in italia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
Ragazzi questo media player è una bomba davvero!
Veramente è un lettore BD multistandard (legge ovviamente anche i DVD ed i CD, ma anche i SACD ed i DVD-A), che è famoso per il rapporto prezzo/qualità e perchè lo si può rendere area/zone free per leggere i dischi provenienti da ogni parte del mondo. Poi ha ANCHE la possibilità di leggere contenuti da rete o da USB locale, ma di sicuro non nasce come mediaplayer. Anzi.
Citazione:
Originariamente scritto da tasto2023
Si potrebbe sapere il prezzo ad oggi?(dato che è uscito da un bel po' di tempo)e se si riesce a trovare anche i Italia??:confused:
è uno scherzo ? :eek: :confused:
-
Si trova anche nei mercatini a volte :D
Una domanda per chi l'ha smontato, ma l'Oppo BDP-95EU ha un fusibile?
E se si di che tipo / amperaggio / tensione?
Quasi mi decido di spostare il Nas vicino all'Oppo e lo collego via eSata.
-
@Gildo
dalle ultime notizie, sapevo che da NAS l'oppo non legge le ISO , poiche' supporta solo DLNA (:cry: )... per caso e' cambiato "il vento" con l'ultimo FW ? :cool:
se lo colleghi in nas facci sapere se va, che nas hai ?
grazie
ciao