Prova e mi saprai dire... se ne era già parlato anche su questo thread.
Visualizzazione Stampabile
Prova e mi saprai dire... se ne era già parlato anche su questo thread.
ok hai ragione...provo.... e ti sapro' dire... ma tu quale hai?Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
hai ragione, non avevo notato che si riferiva al 63", pensavo al 50".Citazione:
Originariamente scritto da xtale
Concordo con Neros22, anche io ho sempre aggiornato la tv con tutti i firmware usciti ma non ho mai notato nessuna differenza eclatante (non la uso su internet e su tali funzionalità non posso esprimere giudizi). Aggiornata ieri alla 3007.
Ho guardato diversi film in br3D e a parte qualche leggero sdoppiamento in rare occasioni per il resto la visione mi è sempre sembrata molto buona.
io ho già aggiornato 3 firmware da che lo ho acquistato e onestamente non ho mai notato cambiamenti, però questa volta anche la mia prima impressione è stata quella di un nero migliore. (settings avia)
nei post scorsi avevo chiesto se qualcuno aveva capito la differenza fra AUTO1 AUTO2 e OFF, le opzioni del cinema smooth con frequenze non a 24 HZ, nessuno sa niente?
saresti gentile da dirmi che BR 3D hai visionato e dove hai notato gli sdoppiamenti.Citazione:
Originariamente scritto da njko
e che lettore BR 3D hai?
Io li ho provati un po tutti i firrmware, ed il crosstalking è sempre evidente, l'unico modo di attenuarlo è alzare la luminosità o il gamma abbassando luce cella e cambiare gli altri parametri di conseguenza,Citazione:
Originariamente scritto da Mikimoto_69
il crosstalking del bianco sul nero può essere solo attenuato, ma su gli altri colori puo essere neutralizzato del tutto,
ovviamente si ammazza il contrasto, perciò va trovata una via di mezzo.
Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
e quindi se li hai provati tutti con cosa sei rimasto? ....3007?....
ma mettere i propri setting 3D a nessuno gli va è?....
esatto 3007.1
setting 3d
luce cella 10
Contrasto 100
Luminosità 70
Nitidezza 40
Colore 50
Tinta 50/50
Gamma -3
Toni colore caldo1
tutto off tranne contr. dinamico alto e modalità gioco
setting 2d
luce cella 16
Contrasto 88
Luminosità 50
Nitidezza 10
Colore 45
Tinta 50/50
Gamma +1
Toni colore caldo2
tutto off tranne modalità gioco
setting comuni 2d 3d
spazio colore:
Rosso 55 1 3
Verde 13 30 0
Blu 2 0 68
Giallo 80 45 0
Ciano 33 20 50
Magenta 46 0 50
bianco:
R Offset 25
G Offset 25
B Offset 22
R Gain 19
G Gain 25
B Gain 28
grazie mille.... finalmente iniziamo anche a parlare di setting in 3D.... noto valori che NON ho mai provato.... interessante..;) ..li provo domenica sera... e posto anche i miei.... ora sono al lavoro e non li ricordo a memoria.:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Concordo anche io, probabilmente sarà suggestione ma ieri sera il BD del Cavaliere Oscuro, con il nuovo firmware, mi è sembrato mi oscuro del solito. :D :D
Per il 3D io crosstalk non ne vedo, forse perchè avrò accumulato 15min di 3D in tutto.
Ho letto ma non mi ricordo dove che per il 3D il migliore dei firmware sembrerebbe essere il vecchio 1016.
A qualcuno di voi succede che ogni tanto improvvisamente il tv si spenga, oppure cambi canale da solo?
Da qualche giorno sta manifestando questo problema. Non so proprio a cosa sia dovuto. Non c'è nulla di collegato al tv.
Aggiornamenti automatici?
Questa domanda l'avrò letta 20 volte.
@ Mikimoto_69
Ciao, il mio lettore 3D è il Sony BDP-S570 che ho comprato per l'ottimo upscaling dei dvd rispetto alla PS3 che uso invece per giocare.
Con "A christmas carol" (che tra l'altro è stato il bd che ha presentato più difetti visivi rispetto a quelli che ho visto) a memoria posso dirti di aver visto il contorno del viso del protagonista sdoppiato e problemi anche nella scena con il fantasma con le catene.
Con Dragon trainer mi ricordo di uno sdoppiamento del viso del protagonista proprio all'inizio del film quando quest'ultimo presenta la ragazza di cui è innamorato.
Con Avatar ho visto un leggero sdoppiamento della scritta iniziale della Fox e nella scena in cui i due protagonisti erano tra gli alberi sacri (una sorta di salici piangenti) le liane fucsia presentavano sdoppiamenti.
Con "cattivissimo me" non ho notato sdoppiamenti ma il 3D di questo film mi è sembrato meno bello rispetto a quello dei film citati sopra.
E' stato anche detto che utilizzando degli occhiali più performanti tipo xpand il difetto dello sdoppiamento scompare.
Altri difetti come il crosstalk io non ne ho notati e mi ritengo, per il momento, molto soddisfatto della visione di questo tv.