Visualizzazione Stampabile
-
Sbagliato VIto....
si possono usare con tutti gli apparecchi.... basta programmare il giusto codice telecomando..
Bisogna consultare la guida online sul televisore per avere i codici in base alla marca dell'appalrecchio e la procedura da fare con i tasti del telecomando..
Io ho trovato la guida online in formato PDF ma è solo in inglese :-(
se qualcuno la vuole comunque è sul sito SONY.
Per SKY la procedura da seguire per evitare i cambi di formato video al cambio di canali SD/HD è la seguente:
Andare su MENU di SKY --> CONFIGURAZIONE RICEVITORE --> TELEVISORE --> ALTA DEFINIZIONE -- impostare 1080i e non Formato Originale..
Questo forza il decoder a fare l'upscale dei canali non Hd in 1080i dando allo Zetone lo stesso tipo di segnale in ingresso sia si stia effettivamente guardando un canale HD sia uno a definzione PAL standard.
Spero di essere stato chiaro..
-
Per gli apparecchi sony addirittura non servono neanche i tre tasti BD DVD e AMP perchè sfruttano il sync via HDMI infatti anche premendo TV con i tasti play o pausa o avanzamento capitolo posso comandare sia il DVD sia il DB nonchè la PS3 precedentemente selezionati con il tasto SYNC MENU che tra l'altro li fa anche accendere se fossero spenti.
Di seguito riporto il link per la guida a video in inglese su formato PDF (12 Mb)
http://pdf.crse.com/manuals/ADJF100121.pdf
http://support.sony-europe.com/tv/lc...&m=KDL-52Z5800
Tanto il manule dello Z5800 è lo stesso fatta eccezione per la parte del sintonizzatore SAT
Spero sia utile a qualcuno...
Ciauzzz..
-
Citazione:
Originariamente scritto da DucatiCorse
Bisogna consultare la guida online sul televisore per avere i codici in base alla marca dell'appalrecchio e la procedura da fare con i tasti del telecomando..
Io ho trovato la guida online in formato PDF ma è solo in inglese :-(
se qualcuno la vuole comunque è sul sito SONY.
non trovo i codici telecomando, a quale voce sono segnalati nella guida?
-
Sono da pagina 67 a 73 del file ADJF100121.pdf
oppure andando a pagina 2/3 del sommario sulla guida del televisore selezioni la prima voce "Uso di apparecchiature opzionali con il telecomando del televisore" poi avanzare con le pagine con il tasto verde: a pagina 7 c'è descritta la procedura per programmare il codice del telecomando e da pagina 10 inizia l'elenco dei codici divisi per tipo di apparecchio e per produttore.
Ciao
-
Ragazzi due problemi con il mio zetone:
- 1 pixel sembra essere saltato. me ne sono accorto su schermata nera (passaggio da un canale HD a 1 SD) con un pixel che rimane verde (?!). nelle normali schermate non si vede nulla.. ho provato con il merighi test e in effetti su schermata nera c'è questo pixel che rimane "acceso". nelle altre schermate colorate è tutto ok.. come è possibile? si è bruciato? perchè resta verde? che posso fare?
- quando guardo le partite in HD, quando c'è un replay o 1 fermo immagine, appena l'l'azione riparte l'immagine per 1 secondo circa diventa "pastosa" e non definita.. succede anche voi? posso intervenire con qualche voce del menu video o è normale?
-
Salve a tutti..volevo chiedervi una info....possego lo Z550o40.....il digitale terrestre vulle risintonizzato?se si ogni quanto(approsimativamente)? si perde l'ordinamento personalizzato dei canali?
Grazie
-
Non ho capito la domanda :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da losisatt
si perde l'ordinamento personalizzato dei canali?
Grazie
Si! perde l'ordinamento dei canali e dei preferiti.
-
Ma secondo voi, visto che la serie zeta, su schermo produce i 200 hz, e quindi visualizza 5 frame a fotogramma, non sarebbe possibile, attraverso un aggiornamento firmware, far visualizzare il 3D? anche perchè, secondo me x il processore è più difficile creare i 3 frame intermezzi che non visualizzare quelli già creati dal Bd-Player 3D.
-
magari neo81
mi sa che si deve cambiare anche il pannello.:D
-
ancora con sta storia del 3d? :asd:
è inutile che pensi alla teoria. non faranno mai che con un semplice aggiornamento fw potrai vedere il 3d, mica son fessi :asd:
-
Ragazzi chi di voi ha una scheda video ATI e ci gioca sullo zetone?
Mi serve un aiuto perchè da quando ho cambiato scheda video mi fa una cornice inguardabile intorno all'immagine che viene riprodotta...:cry:
-
ciao
io ho un ati radeon e ierisera ho collegato il mio acer 5740 al mio 40z5500 tramite hdmi x vedere un film in mkv 1080p e all'inizio ogni tanto mi spariva l'audio x 2 secondi e poi tornava.ho cambiato limpostazione della scheda da qualità ottima a standard e adesso funziona bene senza sparizioni di audio!Puo essere dipeso dalla scheda o da che altro?
cmq a me non mi è apparsa nessuna cornice!!!
ciao
luigi
-
Ho risolto èra un'impostazione della scheda video..l'overscan.
luigi so io cande...frocia!!!!
-
...raga, zia Sony mi ha mandato una mail dicendomi che è disponibile un aggiornamento ufficiale per lo Zetone....ovvero:
http://support.sony-europe.com/tvhc/...W_Bravia1700EA
..in pratica si tratta del FW 1700EA di cui si paralva giorni addietro. Ma come mai solo oggi mi notificano la cosa? Avessero per caso cambiato nuovamente versione di FW?
( 11,9 MB (12.566.360 bytes) )
...ma insomma, vale la pena o no di installarlo?