Visualizzazione Stampabile
-
In tasto info dice qual è la risoluzione in ingresso: sul mio monitor/tv samsung,quando uso l'xbox 360 mi viene scritto "1280x720p",se visualizzo le informazioni,ma è ovvio che non è quella la risoluzione che sto guardando,dato che non corrisponde alla risoluzione del monitor.
A meno che la tv non supporti refresh rate superiori a 60Hz,quello che fa la tv è un pulldown.
E' comunque una buona notizia(si può scegliere se far fare il pulldown al lettore o alla tv).
Allora serve il firmware 1013,giusto(aggiorno la comparativa,se mi date l'ok)?
-
Franky691
Citazione:
Leggi bene il tutto....
Ho letto tutto tranquillo ;)
purtroppo non basta, specie se la stessa persona poi domanda cosa sia un panning (e lo dico con tutto il rispetto possibile e la stima che ho per qualsiasi utente di questo forum).
Wildchild, io NON dico che tu stia mentendo, ci mancherebbe altro... quello che ti voglio dire e' che il tv ACCETTA i 24hz, ho visto una foto diversi giorni fa dello schermo che visualizzava il segnale di ingresso... cio' nonostante l'utente in questione, notava i microscattini, che ti ricordo non sono presenti in tutte le scene...
Ad esempio e' importante prendere una scena di riferimento e fare la prova a 60hz e poi a 24hz e vedere se scatticchia...
Altra cosa e' ovvio che see tu metti 24hz il tv li indichi e se metti 50hz indichi i 50hz... quello e' il segnale che riceve...
ti faccio un esempio:
se tu metti una sorgente tipo la ps3 e la setti a 720p che risolusione ti indica il tastino info?
ti rispondo io perche' ho avuto un samsung, ti indica la risoluzione che riceve, che infatti e' una 720p, ma quella stessa risoluzione verra' convertita dallo scaler della televisione alla matrice nativa del pannello che e' un 1920x1080...
questo significa che cio' che indica il tastino INFO, e' relativo e non tiene conto degli interventi dell' elettronica del tv...
ripeto, che spero di essere smentito, e te lo dico con tutto il cuore, che quanto detto sopra non vuole essere offensivo nei tuoi riguardi, ma semplicemente una forma di cautela...
ciao;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
In tasto info dice qual è la risoluzione in ingresso: sul mio monitor/tv samsung,quando uso l'xbox 360 mi viene scritto "1280x720p",se visualizzo le informazioni,ma è ovvio che non è quella la risoluzione che sto guardando,dato che non corrisponde alla risoluzione del monitor.
A meno che la tv non supporti refresh rate superiori a 60Hz,quello che fa la tv è un pulldown.
E' comunque una buona notizia(si può scegliere se far fare il pulldown al lettore o alla tv).
Allora serve il firmware 1013,giusto(aggiorno la comparativa,se mi date l'ok)?
Sicuro?...perchè tramite PC ho provato diverse risoluzioni e vengono correttamente visualizzate dal tasto INFO...quindi mi sembra strano quello che dici tu...:rolleyes:
Sul fatto "la testimonianza di un solo utente..."...lo capisco, sono nuovo del forum e so bene che c'è gente che si diverte a inventare cose...vi assicuro che non è il mio caso, potevo benissimo tenermi il tutto per me :) ...comunque a breve vi faccio qualche scatto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wildchild
Sicuro?...perchè tramite PC ho provato diverse risoluzioni e vengono correttamente visualizzate dal tasto INFO...quindi mi sembra strano quello che dici tu...:rolleyes:
Appunto: ti visualizza la risoluzione in ingresso,non quello che vedi tu sulla tv(altrimenti dovrebbe sempre dirti 1920x1080,cambiando solo la frequenza di aggiornamento).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Franky691
purtroppo non basta, specie se la stessa persona poi domanda cosa sia un panning (e lo dico con tutto il rispetto possibile e la stima che ho per qualsiasi utente di questo forum).
Figurati!...ci mancherebbe...so bene di essere un po indietro in questo settore, purtroppo non si può essere onniscenti, conosco molto bene tutto ciò che riguarda l'IT e la tecnologia in genere, ma in campo TV sono abbastanza novizio, quindi sono io per primo che chiedo (come ho chiesto cosa fosse il panning) e mi informo!
Tornando a noi, se posso rendermi utile in qualche modo, fare qualche prova OGGETTIVA per dimostrare i fatidici 24Hz...sono ben lieto di farlo, vi chiedo solo di spiegarmi cosa e come fare, se qualcuno della redazione volesse venire a provare in prima persona la mia TV sarei lieto di prestarla a questo fine per chiarire una volta per tutte le sue vere potenzialità!
Io, SOGGETTIVAMENTE...ho notato immagini molto belle e assolutamente prive di quei microscatti che invece sul Sony V2500 notavo (con film HD, molto presenti sullo sfondo magari con paesaggi a lungo campo visivo come colline, praterie, formazioni rocciose...per esempio)...però come dici giustamente anche tu, io non posso essere il riferimento OGGETTIVO a questi test!
E' un piacere scambiare opinioni e imparare sempre qualcosa di nuovo...i forum in questo senso forniscono informazioni e "sapere"...come mai nessun altro strumento è in grado di fare, ed è un piacere avere a che fare con gente cortese, sincera ed educata ;)
-
Citazione:
Franky691
Se hai letto tutto, avrai notato che prima nessuno era riuscito a far visualizzare all 'M86/7 24hz da PS3...Attacando la PS3 con FW1.80 e impostanto 24hz in automatico usciva sempre a 60hz... Questo vuole dir che comunque una differenza rispetto i precedenti firmware esiste.
Il tipo che ha messo le foto con 24hz e ha detto che con judder test poi le barre erano tremolanti ero io.
Se WildChild dice che non ha notato microscatti ci posso anche credere, visto che anche io quando non sapevo cosa fossero i panning comunque i microscatti e il judder li notavo.
@WildChild
Se hai il PC non avrai difficoltà a rifare il test che ho fatto io con PowerStrip e Judder Test... Con una ricerca potresti trovare il tutto qualche decina di pagine prima.
-
Citazione:
E' un piacere scambiare opinioni e imparare sempre qualcosa di nuovo...i forum in questo senso forniscono informazioni e "sapere"...come mai nessun altro strumento è in grado di fare, ed è un piacere avere a che fare con gente cortese, sincera ed educata ;)
E' un grande piacere anche per me, credimi.:)
-
@Franky691
Il fatto che gia tramite PC accettava i 24hz, e' la prova di cio' che volevo dirti... cosa buffa che l'autore della foto sei prorpio tu :p
Cmq vorrei precisare di nuovo, che io non voglio negare questa possibilta'... semplicemente dico di andarci con i piedi di piombo, e soprattutto "una rondine non fa primavera" per sincera e simpatica che sia... abbiamo bisogno di piu persone che confermino il tutto...
Le informazioni che offre il tastino INFO, avrete capito che non servono a niente... ;)
-
Perfetto, mi sembra di aver capito che il menu INFO non è assolutamente da calcolare...quindi: su cosa ci dobbiamo basare OGGETTIVAMENTE per svelare l'arcano?
-
Citazione:
@Franky691
Le informazioni che offre il tastino INFO, avrete capito che non servono a niente... ;)
Se hai letto i post precedenti avrai anche letto che io personalmente ho detto a WildChild che non metterò la cosa nel post in prima pagina finché non ne ho la conferma.
Le informazioni del tastino info per ora mi servono per capire che ora l'M86 è compatibile con la PS3 a 24hz (oin altre parole: quando sono connessi si scambiano delle informazioni per cui la PS3 capisce che può uscire a 24hz). CON FIRMWARE PRECEDENTI QUESTO NON SUCCEDEVA
Inoltre se è confermato ciò, vuol dire che samsung ha considerato l'accoppiata PS3 24hz e credo abbia abilitato anche il 3:2 pulldown per rendere il tutto fluido.
Se l'operazione fatta è semplicemente quella di accettare i 24hz ma farli diventare 60hz l'effetto judder esisterà sempre.
-
Citazione:
...quindi: su cosa ci dobbiamo basare OGGETTIVAMENTE per svelare l'arcano?
Devi avere in mente in maniera chiara cosa sia il "difetto"... come venga rappresentato in video, i veri giudici sono i tuoi occhi.
Ma se non hai presente quale sia l'entita' del "difetto" e in quali precisi momenti si manifesti, e difficile notarlo, specie se la tv la guardi da una distanza corretta... vale a dire 3 metri e piu...
Nel blu ray di l'era glaciale 2, e' visibilissimo un difetto di panning nella sequenza di apertura, una carrellata lunga tra i costoni di ghiaccio fino all' apparire del protagonista, li si notano questi benedetti microscattini, ma devi farci attenzione come ti posso dire devi volerli vedere :p
ho fatto piu prove, e in quelle attente lo vedo benissimo...
poi mi son buttato sul letto a piu di 3 metri dal tv, e ti giuro che non li vedevo piu...
perche' ricordiamolo, questo "difetto" e' una roba ridicola, che non compromette in maniera pesante la visione, devi avere un' occhio attento e allenato...
ad esempio mia mamma, non lo nota manco se si mette a 20 cm dal tv... con lei e' una partita persa :p
ciao
-
Citazione:
il menu INFO non è assolutamente da calcolare...quindi: su cosa ci dobbiamo basare OGGETTIVAMENTE per svelare l'arcano?
Il tasto info serve eccome: con questo possiamo innanzi tutto capire se la PS3 esce a 24 o 60hz, però non è sufficiente: bisogna anche che il film sia perfettamente e costantemente fluido.
@WildChild
Se riesci fai queste prove anche se secondo me valgono di più quelle fatte dalla PS3...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...est#post913747
-
Ahahahahah :D
Purtroppo non ho il BluRay di IceAge2, ce l'ho solo in DVD... :(
La TV è in camera mia e il pannello è a 2 metri dal punto di visione, il che dovrebbe essere sufficiente per notare questo tipo di difetti (anche se di rilevanza minore, come dici tu).
Guarda, se sei di Milano ti invito volentieri con il Blu Ray di IceAge2 a vedere con i tuoi occhi (sicuramente "allenati" al difetto che dici tu).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Dalle prove che ha fatto Wildchild (se leggi tutti i suoi ultimi post), innanzi tutto è una novità che la ps3 con firmware 1.80 venga agganciata a 24hz... mi sembra che neanche il toshiba visualizzi 24hz con una ps3 collegata.
Con la PS3 no, ma con il lettore Bluray Pioneer BDP-LX70 sì (provato e funzionante senza nessun judder da areadvd.de addirittura sul 32 pollici della serie C hdready).
Vedi qui
-
Bene ragazzi, stasera purtroppo non ci sono (prove con il gruppo...Rock!!!)...però prometto di ritagliare 10 minuti per tirare giù le versioni di firmware, modelli...e magari fare qualche scatto...per le prove con powerstrip penso di riuscire durante il fine settimana!
Per il momento rimanete in attesa e siate fiduciosi di me...buona serata a tutti :D