Visualizzazione Stampabile
-
Si, anche l’ultima volta ho ricevuto l’aggiornamento prima che fosse visibile sul sito. Versione cx6la comunque
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Peppe The Rock
Nuovomembro... vecchio discorso:D C'era una volta un utente (annihilator) che stranamente aveva le tue stese fisse: peripezie su amazon, smanettamento sul menu, bx migliore del cx ;)
OT, non è nemmeno furbo
-
Citazione:
Foxo
Non c'era la linguetta ad un angolo leggermente alzata? La classica che si trova per iniziare a levare una pellicola?
No, non c’è, il fatto è che un mese fa quando l’ho preso non mi ricordo se l’ho tolta, diciamo che se l’ho tolta era incredibilmente evidente e facilmente rimovibile.
Ora ho letto nel topic che molti faticano a rimuoverla per la sua aderenza e mi viene il dubbio che quindi la mia sia ancora presente, e in effetti agli angolini mi sembra di vedere qualcosa, ma con le mani non è afferrabile
-
Citazione:
zoltan
Il mio cx si è appena aggiornato alla 3.21.09
Mi ha fatto accettare delle variazioni ai termini e condizioni d’uso ma non ho capito bene quali.
A leggere in giro, sembra che abbiano sistemato tutti i problemi del livello nero Dolby vision, e artefatti sopra nero.
Come successo anche sul mio vecchio E6 che poi hanno sistemato con firmware, arriva anche per questo CX.
Oggi guardo se me lo scarica....
-
Citazione:
nuovomembro
Ma guarda ti posso dire questo. Io ho visto il cx più volte e solo una volta vidi il bx. Non erano side by side ma ricordavo bene il cx e differenze non ne ho viste. Anzi il bx l'ho trovato con addirittura un miglior angolo di visione.
Dopodichè l'ho preso su amazon a 1599 (poi avevo dei buoni) e francamente c'è un abisso di differenza di prezzo pe..........[CUT]
La differenza enorme tra BX e CX e' nell'HDR, il BX arriva a circa 505 nits e il CX a 670 nits (confermo questo valore perche' il mio e' 680 nits) .
Per capire cosa vuol dire pensiamo che i film HDr sono scritti per li piu' a 1000nit , percio' piu' la luminosita' massima arriva al targhet, meno la tv deve lavorare per riuscire a farti vedere quei dettagli con la mappatura dei toni .
Se pensiamo che un vecchio B6 arriva a 640 nits pensare che il BX arrivi solo a 505 nits direi che e' una grande mancanza.
Percio' dire che siano uguali o quasi e' piu' che un'eresia eh..
Per 100 o 200 euro in piu', se potete CX .
Metto anche qualche fonte....
https://hdtvpolska.com/czym-rozni-si...cx-wyjasniamy/
Questa la lettura del mio tv
https://i.imgur.com/uQVqzY6.png
-
-
Citazione:
Carlo46
La differenza enorme tra BX e CX e' nell'HDR, il BX arriva a circa 505 nits e il CX a 670 nits (confermo questo valore perche' il mio e' 680 nits) .
Per capire cosa vuol dire pensiamo che i film HDr sono scritti per li piu' a 1000nit , percio' piu' la luminosita' massima arriva al targhet, meno la tv deve lavorare per riuscire a farti vedere quei d..........[CUT]
Per 100/200 euro in piu' sicuramente ! Anche i 4 ingressi hdmi 120hz sono utili, ma la differenza e' di 400euro, il gioco non vale la candela.
-
Il valore che uno è disposto a pagare è soggettivo. C'è chi arriva a spendere anche 1000 euro di differenza per un GZ2000 per arrivare ai 1000 nits. Non c'è una scelta giusta o sbagliata. Sbagliato è dire che non c'è differenza.
-
Citazione:
richiroby
Per 100/200 euro in piu' sicuramente ! Anche i 4 ingressi hdmi 120hz sono utili, ma la differenza e' di 400euro, il gioco non vale la candela.
Il mi riferisco allo shop dove io ho comprato il tv , ilrinnovato.
Mi riferisco a tv NUOVI e non rinnovati come farebbe pensare il nome del sito.
Attualmente
55BX 1.069€
55CX 1.199€
130€ di differenza
65BX 1.539€
65CX 1.759€
220€ di differenza
Roob ha ragione , un 65 HZ2000 panasonic costa 3600€ che è piu del doppio di un CX.
Ma garantisce i 1000 nits oltre che un'ottima calibrazione di fabbrica (utile per chi non può farsela) .
Giusto per farsi un'idea di quanto i nits siano importanti su un Oled .
-
Citazione:
richiroby
c'è anche il discorso processore per elaborare immagini molto più veloce per i cx che non trascurerei, del resto se il cx va a ruba e spesso è introvabile e il bx invece no ci sarà un motivo.....
-
Citazione:
Carlo46
Per capire cosa vuol dire pensiamo che i film HDr sono scritti per li piu' a 1000nit , percio' piu' la luminosita' massima arriva al targhet, meno la tv deve lavorare per riuscire a farti vedere quei d..........[CUT]
Grazie Carlo, sempre esauriente!
-
Citazione:
Digit@l
Parlare di angolo di visione su un OLED onestamente è senza senso.
sarà ma a me è parso ancora migliore...non come i crt eh
-
Citazione:
Peppe The Rock
Nuovomembro... vecchio discorso:D C'era una volta un utente (annihilator) che stranamente aveva le tue stese fisse: peripezie su amazon, smanettamento sul menu, bx migliore del cx ;)
ripeto, ma parlate con me?
Per il BX e CX do una mia impressione ci mancherebbe. Vedevo che i picchi di hdr anche da rtings parlano di 700 e oltre candele usando certi preset...per dire il preset standard già per me è ultra troppo luminoso. Dipende anche dalle condizioni di visione. Per quanto mi riguarda (e leggendo tra l'altro anche comparative e recensioni) sono praticamente lo stesso tv e la resa io la trovo superlativa infatti. I recensori consigliano infatti entrambi come la qualità sia sostanzialmente la stessa. Sui prezzi non so io mi baso su amazon o altri siti simili e la differenza è gigantesca ormai di prezzo.
Poi oh, io do una mia opinione ci mancherebbe altro, sulla base di quanto ho visto io e personalmente non spenderei di più per il cx. Poi ci sarà anche chi ne spende molti di più per il panasonic non discuto :)
-
Citazione:
Carlo46
Il mi riferisco allo shop dove io ho comprato il tv , ilrinnovato.
Mi riferisco a tv NUOVI e non rinnovati come farebbe pensare il nome del sito.
Attualmente
55BX 1.069€
55CX 1.199€
130€ di differenza
65BX 1.539€
65CX 1.759€
220€ di differenza
Roob ha ragione , un 65 HZ2000 panasonic costa 3600€ che è piu del doppio di un CX.
Ma gara..........[CUT]
Non conosco quel sito.
Su euronics ora il 65bx sta a1799 il 65cx a 2499
mediaworld il bx 1899 a 1999 ! Qui ci sarebbe convenienza, il BX io l'ho pagato 1699 da mediworld durante il black f.
Se si trova a 100/200 in piu' bene, altrimenti soldi buttati, sempre secondo il mio personalissimo parere :)
-
Citazione:
richiroby
Non conosco quel sito.
Su euronics ora il 65bx sta a1799 il 65cx a 2499
mediaworld il bx 1899 a 1999 ! Qui ci sarebbe convenienza, il BX io l'ho pagato 1699 da mediworld durante il black f.
Se si trova a 100/200 in piu' bene, altrimenti soldi buttati, sempre secondo il mio personalissimo parere :)
Concordo
Il bx io l'ho pagato 1599 da amazon!