OLED gamma 2017

dico però che, per quanto interessante, questa digressione sui frame rate e deinterlacing, sia poco pertinente alla discussione. ritorniamo in argomento, per favore

quoto solo te perchè siamo entrati in amicizia :), ma ce ne sono mille cosi

clapatty ha detto:
ma che stai dicendo, tutto il materiale dei broadcaster è prodotto a 25 fps

clapatty ha detto:
le quali trasmissioni sono a 50 frames interlacciati, quindi 25 frames... il video era a 25 frames, come la stragrande maggioranza del materiale video esistente, scatta perchè deve scattare, ha pochi frames, così come è scattoso un film al cinema: più è veloce il movimento più è evidente.

clapatty ha detto:
primo: il 1080i a 50 frames interlacciati sul tuo TV diventa 1080p a 25 frames interi,

cmq per ritornare in tema mi sa che anche quest'anno con gli oled 2017 l'acquisto è fra l'impossibile e il folle

@thegladiator si è comprato un panasonic ez950 e sono sicuro che se lo godrà alla grande, rispecchia le sue esigenze e non gli da fastidio quella cattiva gestione degli scatti perche per l'uso che ne farà non è un problema

ma nel mio caso, non sarebbe accettabile, l'unica alternativa per me sarebbe il sony a1 che apparte il design ha tutto quello che voglio, ma almeno per me è impensabile spendere più di 2500€ per un 55", figuriamoci arrivare a 3500€

i prezzi su strada del sony, forse a causa di poche unità disponibili, sta salendo in tutta europa, dalle offerte su i 2700€ ora son tornati su i 3300€

e il ces 2018 si avvicina....

cmq per ritornare in tema mi sa che anche quest'anno con gli oled 2017 l'acquisto è fra l'impossibile e il folle

@thegladiator si è comprato un panasonic ez950 e sono sicuro che se lo godrà alla grande, rispecchia le sue esigenze e non gli da fastidio quella cattiva gestione degli scatti perche per l'uso che ne farà non è un problema

ma nel m..........[CUT]

Non so di dove sei, ma sei abiti vicino a Roma fino al 25 Settembre puoi prendere il 55A1 a 2.582 euro

Allora ragazzi, i prezzi incominciano ad oscillare e io non ne posso più del mio Samsung con decoder digitale separato..mi è appena arrivato un sms di comet con il 15% di sconto fino al 24, il che significa trovare un 55B7 a 1740 euro.

Tralasciando ovviamente sony per motivi di budget ed estetici, per un uso:

- 50% antenna digitale terrestre
- 15% netflix 4k
- 15% blu ray, dvd
- 10% pc e navigazione (no giochi)
- 10% materiale vario da NAS

Cosa è preferibile fra il B7 e il Pana950 e perchè?

Mi piacciono entrambi e l'audio non mi interessa avendo un sistema esterno con pre AV7702 mk2.

Ultima modifica:
Grazie Lord, avevo letto qualcosa a riguardo, è una mancanza così grave? In teoria, ovviamente non confermata, potrebbe essere implementato con aggiornamento...anche se la presentazione dei tv 2018 non è poi così lontana.. :(

Tralasciando il DV per l'uso che ho scritto su consiglieresti comunque il B7?

Stando a quell'utilizzo interpreto che non sei un "videofilo incallito" e magari nemmeno uno che cambia spesso tv, pertanto pur ritenendo il 950 oggettivamente superiore in termini di qualità di immagine, ti consiglio di risparmiare la differenza e prenderti un B7. E risolvi anche la questione DV. ;)

concordo con thegladiator....con quell'offerta ci ballano circa 600 euro di differenza tra il B7 e il 950, se non pretendi un monitor al limite del professionale il B7 mi pare la scelta più corretta. Però se trovassi un'offertona sul 950 il discorso potrebbe anche cambiare....

Allora ragazzi, i prezzi incominciano ad oscillare e io non ne posso più del mio Samsung con decoder digitale separato..mi è appena arrivato un sms di comet con il 15% di sconto fino al 24, il che significa trovare un 55B7 a 1740 euro.

Tralasciando ovviamente sony per motivi di budget ed estetici, per un uso:

- 50% antenna digitale terrestre
- 15..........[CUT]

Ma se ti può aiutare a scegliere ti dico che sul B7 non te lo fanno lo sconto del 15% perché è già in offerta
Sono di Bologna gli sconti Comet arrivano anche a me

Io ero abbastanza deciso a pensionare il mio plasma in firma a favore di un oled, ma visto l'utilizzo (50% sport 50% tv generalista con ampi angoli di visione) mi sorge il dubbio che sia una scelta poco logica... soprattutto perchè mi è sembrato di capire che gli oled meno costosi (LG) abbiano un pò di problemi nella gestione del movimento tipico di calcio e sport... o non ho capito niente ? :confused:

Ma se ti può aiutare a scegliere ti dico che sul B7 non te lo fanno lo sconto del 15% perché è già in offerta
Sono di Bologna gli sconti Comet arrivano anche a me

Grazie a tutti per le risposte, avete capito al volo. Chiudo dicendo che sono andato di persona, e lo sconto alla comet è reale e applicabile come avevo già scritto fino a domenica. Aspetterò ancora un po' .. vorrei trovarlo attorno ai 1600. (Scusate OT)

Ultima modifica: