Visualizzazione Stampabile
-
Circa 2,5 metri, ma come ti dicevo la distanza conta solo per la risoluzione percepita, per gli altri fattori non ha alcuna influenza, i colori più ricchi e più saturi, la ricchezza di sfumature, la gamma dinamica aumentata, l’assenza di banding e altri artefatti dovuti agli 8bit colore, li vedi e li godi comunque!
-
Sarà allora che ho "solo" un 55" oppure sarà la mia vista. Ma credimi che ho faticato e non poco a capire qualche disco fosse 4k e quale bluray standard
-
Ho rivisto f&f 8 in 4K Dolby vision, disco appena comprato, avevo visto il blu ray, e la differenza mi è risultata enorme, soprattutto la differenza la fa l’hdr e il wide color gamut, colori e contrasto meravigliosi, luci brillanti e neri profondi, un altro mondo. Tu hai un oled?
-
Però se nn ti accorgi nemmeno della luminosità maggiore e tutti i benefici almeno dell’hdr allora c’e qualcosa di strano in te 😉
-
Ho un 55" Led.
Si....posso notare più luminosità ma quello che voglio dire è che entrano parametri in gioco maggiori rispetto al passaggio tra dvd e bluray.
Ho letto che probabilmente un 55" non è il massimo per notare la differenza. Poi la distanza di visione. Poi l hdr...
Tutte cose che tra un dvd e un bluray sullo stesso televisore notavi ad occhio nudo la differenza.
Poi probabile hai ragione: avrò problemi alla vista. ;)
-
siete abbondantemente fuori dall'argomento.
grazie
-
Visto che si parlava del Gladiatore riporto la mia esperienza.
Su oled 55" con HDR (calibrato) ho visto un altro film (in meglio naturalmente) rispetto alla controparte Blu-ray.
Distanza di visione poco superiore alla base del televisore. :)
-
Qualche capture di MI2. Premesso che le scene iniziali mi erano parse un po' strane anche al cinema (e se me lo ricordo ad oggi ci sarà un motivo), non ricordo se c'era quell'alone violaceo nel cielo intorno a Cruise, ma la pasta delle immagine sembrerebbe convincermi. ora attendo altri screen e magari altri commenti sul forum estero per sapere se "l'effetto altalena" Paramount sia davvero scongiurato, anche se credo di si.
http://screenshotcomparison.com/comparison/115808
http://screenshotcomparison.com/comparison/115812
http://screenshotcomparison.com/comparison/115813
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Oled lg c7 65 pollici, ma la fruizione e i benefici dello spazio colore aumentato, dell’hdr e della profondità colore è indipendente dal polliciaggio, sono tutti vantaggi che percepisci chiaramente.
Perfettamente d’accordo! E non dimentichiamoci dell’audio (originale)!
La risoluzione non è tutto, anzi, molto spesso, specialmemte con tagli sotto i 65”, concordo con quel che dice chi non percepisce la differenza tra bluray standard e 4k.
Ma colori, hdr etc, fanno una bella differenza
-
Citazione:
Mikyoled
Perfettamente d’accordo! E non dimentichiamoci dell’audio (originale)!
La risoluzione non è tutto, anzi, molto spesso, specialmemte con tagli sotto i 65”, concordo con quel che dice chi non percepisce la differenza tra bluray standard e 4k.
Ma colori, hdr etc, fanno una bella differenza
Ciao :) Esiste proprio da ieri un topic per parlare delle differenze tra 4k e bd standard. :)
Qua come diceva giustamente il moderatore si parla solo di 4k :)
-
I vari mission impossible meritano? Io ho il cofanetto blu ray.
-
Approfittando della promo mediaworld,ovviamente "Matrix" nemmeno a parlarne...ho preso "La forma dell'acqua" e "Mad Max fury road" in 4K.
Che dite?...buoni acquisti?
-
Citazione:
walter83
Approfittando della promo mediaworld,ovviamente "Matrix" nemmeno a parlarne...ho preso "La forma dell'acqua" e "Mad Max fury road" in 4K.
Che dite?...buoni acquisti?
Su Mad Max francamente sono rimasto un po’ deluso. Bluray full hd notevolissimo, ma il bluray iltrahd mi ha deluso molto. Non sono un esperto ma si vedeva benissimo che si tratta di un master 2k upscalato. Da allora ho deciso che di bluray 4k comprerò solo film da 4k nativi o scansione di pellicole 35 mm
-
Citazione:
MonsieurVerdoux
Su Mad Max francamente sono rimasto un po’ deluso. Bluray full hd notevolissimo, ma il bluray iltrahd mi ha deluso molto. Non sono un esperto ma si vedeva benissimo che si tratta di un master 2k upscalato. Da allora ho deciso che di bluray 4k comprerò solo film da 4k nativi o scansione di pellicole 35 mm
Addirittura?
Nessun miglioramento rispetto al br?addirittura peggiora?
-
Non sono d'accordo. Le differenze sono evidenti nonostante sia un 2k.
Si nota il problema sulle fiamme dei veicoli ma netti miglioramenti si notano nei primi piani, nella scena in cui Max esce con la testa dalla sabbia in cui si vedono pure i granelli (nel br non è cosi) oltre che ad una resa dei colori migliore imho..