Dai aletta, le ho solo prese in prestito, poi te le restituisco, possibilmente con le riposte :D
Visualizzazione Stampabile
Dai aletta, le ho solo prese in prestito, poi te le restituisco, possibilmente con le riposte :D
Si, ma se lo risolvono vengono di nuovo fuori gli fbr e quindi hanno scelto il male minore per 90 per cento dei panelli, per quelli restanti possono avere creato un fix che e' più adatto a gestire componenti con più grande tolleranze.
Una tolleranza eccessiva puo essere corretta da un fix firmware sempre che tale tolleranza non superi la soglia delle regolazioni.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Immaginati una griglia enorme in cui ogni singolo incrocio tra ascisse ed ordinate rappresenta un pixel, bene ogni singolo pixel puo essere pilotato singolarmente, ovviamente se consideri che le tensioni d'innesco delle celle provengono dai flat che sono posti agli estremi del pannello puo succedere che magari in alcune zone queste tensioni subiscano influenze non desiderate, ma possono essere compensate all'origine tramite appunto una fix che le modifica quel tanto che basta per ovviare al problema.
Volevo poi far presente a tutti che una grande azienda come è Panasonic e tante altre, ha dei precisi protocolli nell'affrontare eventuali problematiche sui prodotti, le quali richiedono molto tempo.
Il problema una volta acquisito come tale va all'ingegneria dove viene studiato, risolto e poi testato su vari esemplari. Solo dopo diverse fasi e controlli viene rilasciato un fix.
Sei stato molto preciso ed esaustivo !!! bene, speriamo nel fix.
@plasm-on,
Ho fatto bene a legarmi le dita,stavo per risponderti in maniera poco simpatica.....adesso ti vedo più collaborativo.:mano:
Soltanto quello che mi domando è che se fosse vero che dipende dal pilotaggio e dal sw perchè nel tempo tendono,almeno sul mio ma sicuramente ce ne saranno altri,ad attenuarsi?
Ma chi te lo ha detto? Sai gia come funziona la fix? Me lo spieghi allora?Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Le ragioni possono riferirsi sicuramente ad una variazione nel tempo di valori dei componenti elettronici, non so dirti pero' se tali valori sono nel pannello o in qualche scheda elettronica o in entrambi.
Plasm-on sei davvero uno strano personaggio. Stavo solo facendo un ipotesi e rispondi in questo modo...
Bastava rispondere, no non c'entra niente con gli fbr.
Si vede comunque che ne sai molto più di me, io sono qua per imparare dai più esperti.
Certo è che... appare sempre più evidente come questa tecnologia al plasma o non sia mai stata perfettamente domata o sia al limite... viaggia sempre su un sottile compromesso tra tutta una serie di problematiche.
Dopotutto l'ingegneria è questo! :D :D
Strano? Sono strano perche rispondo ad un tuo post?Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Leggendo il tuo post originale (che non posso quotare per intero per non infrangere il regolamento) non mi sembra che hai scritto che erano ipotesi, anzi tutto il post era in senso affermativo, prova a rileggertelo e vedrai che fai una serie di affermazioni.
Quindi credo che lo strano sia tu che intendi una cosa e ne scrivi un'altra:D
Scusate ma l'azione collettiva, magari solo di censimento proposta da Emidio... qualcuno ha pensato a come svilupparla o ABAP sta lavorando facendosi carico di tutto mentre noi cianciamo?
Credimi non solo la tecnologia al plasma è il problema....Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Il problema è che ogni anno deve venir fuori un nuovo modello superiore a quello dell'anno prima altrimenti sei fuori mercato e questa corsa porta inevitabili conseguenze... per fortuna sono solo tv! Pensa se facessero la stessa cosa coi farmaci!
Va bene come vuoi... Rileggi anche la tua risposta ;) alla mia "affermazione".
Grazie Plasm-on.
Dunque, da quello che ho capito un fix potenzialmente potrebbe "filtrare" i problemi provocati dai componenti e normalizzare il lavoro del pilotaggio, anche se l'origine dovesse essere una tolleranza eccessiva dei componenti. Bisogna capire se l'entità variabile (da un pannello all'altro) con cui si manifestano gli aloni non mette troppo in difficoltà il modo in cui il fix si propone di intervenire. A questo punto, dopo le tue spiegazioni spero che ci siano più volontari per provare il fix :D
E mi chiedo... Ma ci voleva poi tanto ad affrontare la questione in modo tecnico, come hai fatto tu, dando qualche spiegazione ad Emidio, ad esempio?
Grazie ancora a Plasm-on per lo spirito di collaborazione e la preparazione, che tanti vorrebbero trovare nei CAT che contattano.
Il punto è proprio questo, ne sono convinto anch'io. Altrimenti basterebbe lavorare per aggiustare quello che non va nei modelli dell'anno precedente ed avere così un prodotto "perfetto" (ricordiamoci comunque che la perfezione non esiste in natura... tanto meno in un prodotto industriale).Citazione:
Originariamente scritto da Plasm-on
Ma sarebbe un prodotto senza appeal sul mercato. :rolleyes: