Visualizzazione Stampabile
-
I valori postati nel bilanciamento del bianco a 10 punti vanno selezionati tutti dal numero uno (dove vanno regolati i tre valori rgb) al numero 10.
Per ognuno di questi valori, selezionandolo, occorre modificare i relativi valori red, green, blu.
Ricordo che sono regolazioni che vanno prese con le pinze perchè NON specifiche per i vostri tv.
Vi consiglio di mettere a schermo una scala dei grigi (quella con le dieci bande verticali che vanno dal nero al bianco) e guardare se non ci siano dominanti particolari. Nel caso, ad esempio, ci fosse una dominante blu sulla banda numero 4 potrete intervenire nel punto 4 del bilanciamento del bianco e provare ad abbassare leggermente il valore blu, oppure alzare green e red.
Non è un metodo scientifico... è solamente una regolazione ad occhio, che però permette di non avere dominanti strane nei grigi.
-
Ok ora è chiaro:D
Roby, vedo che nella tua firma hai il sinto Onkyo, io sto per acquistare un Harman Kardon, come lo hai collegato al tv?
Ci sono delle dritte per ottenere una qualità migliore?
Ho letto da qualche parte sul forum, che collegandoli in un certo modo si ottiene lo spegnimento contemporaneo del tv e del sinto senza dover spegnere entrambi......:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pulsar68
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio/parere da parte vostra. Avrei intenzione di acquistare un PS51d6900 che ho trovato all'incirca a 900€.
Ad esempio, se guardo un film i..........[CUT]
Ciao,
ho acquistato la tua stessa tv qualche giorno fa, purtroppo per il momento non ho avuto modo di visualizzare parecchi contenuti hd, ma posso dirti che fa proprio bene il proprio lavoro ed ha una multimedialità davvero molto valida. Per quel prezzo non credo tu possa trovare di meglio, ps io l'ho pagato 839 a mw di catania, ma sono stato il più fortunato.
consiglio vivamente l'acquisto.
Ciauz
-
Citazione:
ouspensky
Roby, vedo che nella tua firma hai il sinto Onkyo.... come lo hai collegato al tv? Ci sono delle dritte per ottenere una qualità migliore?
.... collegandoli in un certo modo si ottiene lo spegnimento contemporaneo del tv e del sinto senza dover spegnere e..........[CUT]
Io ho semplicemente collegato il Player al tv tramite hdmi e il player al Sinto solo per la parte Audio.
Per quanto concerne lo spegnimento simultaneo non ti saprei dire con certezza... non ho approfondito dal momento che ho un remote Harmony.
-
ho firmware 1021...mi era venuta voglia di modificare i setting, in quanto l'immagine non mi soddisfava più.ho messo i setti di Roby7108...e devo dire che l'immagine ne ha giovato di molto. Ammetto che è uno splendido plasma..ma non sono soddisfatto del nero...non mi basta più quello del samsung
vorrei un nero ancora più nero,che quando spengo la luce e guardo un film, di non dover distinguere le bande nere...quanto le odio, mi sembra di vedere la retroilluminazione di un lcd.
pure stasera al cinema, dopo aver visto l'ultimo film di mission impossible,facevo notare al mio amico le bande nere al cinema, si vedevano benissimo e non sicamuffavano pernulla con le parete nere della sala. delusione!
penso che samsung come elettronica, smart tv, semplicità e grafica dei menù sia avanti un anno rispetto panasonic (e quest'anno guarda caso al ces pana ha introdotto tante caratteristiche presenti nei sammy 2011) ma il nero proprio no.
stò pensando a passare ad un pana (l'unica volta che ne ho visto uno è stato un gt30...e cavolo se c'era del nero). quest'anno samsung al ces ha tirato fuori solo cavolate (controllo vocale, riconoscimento del volto, etc)
scusate lo sfogo
-
Negli States qualcuno, intrepido, ha smontato il pannello posteriore e ha armeggiato con le viti di tensione ed è riuscito ad ottenere un nero molto basso link, dove però Zoyd non spiega la procedura corretta (cosa che presto farà conoscendo la sua pignoleria).
Egli scrive: "...the improvement is dramatic!"
-
:eek: Ho visto le misure del nero, sono ottime... Chissà sul 64d8000... Chissà se faranno la stessa cosa sul vt30 :asd:
-
Però non sono riuscito a trovare una guida... speriamo presto!
Hai visto che in America è uscito un fix ufficial, che agisce sulla scheda logica, che elimina completamente le fluttuazioni?
-
ragazzi sto valutando seriamente l'acquisto del 64d8000. Ho letto molti commenti entusiastici e poche critiche a questo televisore (oltre all'ottima recensione fatta da avforum). Tuttavia rimango ancora indeciso se andare su questo plasma o orientarmi su un polliciaggio più basso a LED, come il 55D8000, visto che si pongono più o meno sulla stessa fascia (il 60d8000 è infatti imporoponibile).
Sono andato a visionarli entrambi in una nota catena di elettronica e li ho trovati affiancati l'uno all'altro. Vorrei un vostro aiuto nell'interpretare quello che ho visto, in quanto ho notato il 64d8000 molto più scuro di tutti i LED che lo circondavano (tra cui proprio il 55d8000). Sapevo che il punto di forza dei Led è proprio la luminosità e la brillantezza dei colori, ma di contro non sono riuscito ad apprezzare quelli che sono ritenuti i punti di forza dei plasma ossia la profondità del nero e dei colori in generale uniti ad un maggior contrasto. E' forse dovuto al fatto che i tv erano posizionati erano posizionati in una zona molto luminosa del negozio, con luci sparate sulla parete che esaltano le performance dei led e magari deprimono un po' i plasma che invece danno il meglio in condizioni di luce ambientale media o bassa?
-
Sapete dirmi se il nostro TV è RIHD compatibile?
RIHD è l'acronimo di Remote Interactive over HDMI, il nome della funzione di controllo del sistema su HDMI.
-
Citazione:
Roby7108
...che elimina completamente le fluttuazioni?
Ultimamente non seguo molto le discussioni sul d8000 ma vi augurò veramente che abbiano trovato una soluzione.
-
Citazione:
lukakà
ragazzi sto valutando seriamente l'acquisto del 64d8000. Ho letto molti commenti entusiastici e poche critiche a questo televisore (oltre all'ottima recensione fatta da avforum). Tuttavia rimango ancora indeciso se andare su questo plasma o orientarmi su un polliciaggio più basso a LED, come il 55D8000, visto che si pongono più o meno sulla stessa ..........[CUT]
Prima di tutto non puoi paragonare un 64 e un 55 pollici, devi prima decidere che dimensione di schermo vuoi (il 55 pollici è molto piccolo in confronto al 64, se hai spazio per mettere uno schermo più grande devi usarlo perché se non lo fai lo rimpiangerai per sempre, da 3,50 metri in 5 anni ho cambiato da 42 a 50, poi a 64 e infine 65, e tutti quelli che vengono a casa mia mi dicono che il 65 non è cosi grande!!!).
I punti di forza dei Led Samsung sono l'immagine razor e il nero stabile (la luminosità non te ne fai niente, la brillantezza dei colori ???), invece i punti deboli sono un pessimo angolo di visione e il clouding (uniformità del panello).
I punti di forza del plasma sono l'uniformità del panello, il nero (per il 64) e l'ottimo angolo di visione (aggiungerei l'assenza di crosstalk in 3d).
-
Citazione:
salamandre40
Prima di tutto non puoi paragonare un 64 e un 55 pollici, devi prima decidere che dimensione di schermo vuoi (il 55 pollici è molto piccolo in confronto al 64, se hai spazio per mettere uno schermo più grande devi usarlo perché se non lo fai lo rimpiangerai per sempre, da 3,50 metri in 5 anni ho cambiato da 42 a 50, poi a 64 e infine 65, e tutti qu..........[CUT]
lo spazio per il 64 ce l'ho e considerando che vengo da un proiettore non vorrei scendere troppo come diagonale.. proprio per questo mi stavo orientando sul 64d8000
tuttavia per quello che ho visto ieri in negozio (in play c'era una demo samsung in full hd) vi assicuro che lo sguardo non poteva che andare sui LED.. ma il mio dubbio, e lor ripeto, penso fosse generato dal fatto che c'era troppo luce in quel negozio ed in quelle condizioni penso che la maggior luminosità e le caratteristiche tipiche dei LED alterino ogni possibile comparazione tra gli schermi; ripeto il 64d8000 sembrava molto più scuro e spento, quasi avesse una patina.. che ne pensate?
-
un plasma rispetto a un led specie se quest'ultimo e' settato con luminosita' al massimo e' normale che sembra piu' spento
-
rispetto ad un vt20 un 51d8000 ha un'immagine piu' razor ?
o siamo piu' o meno la ?